9
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 GIUGNO 2011. MICHELE SANTORO SALUTA LA RAI CON L’ULTIMA PUNTATA DI ANNOZERO

Desperate Housewives,

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Sei giorni, sette notti

Film di Ivan Reitman del 1998, con Harrison Ford, Anne Heche, David Schwimmer. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Trama: Quinn Harris è un pilota dal carattere scontroso. Ha deciso di isolarsi dal mondo urbanizzato, trasferendosi in una sperduta isola dell’oceano pacifico. Con il suo piccolo aereo porta i turisti da Tahiti alle isole minori dell’arcipelago, sopportando le loro manie e, di certo, non facendo nessuno sforzo per sembrare simpatico. Non prova rimpianti per il suo passato fino a quando incontra Robin Monroe, un’affascinante giornalista in vacanza ai tropici con il fidanzato Frank. Robin chiede a Quinn di accompagnarla a Tahiti, di aiutarla a rispettare gli impegni della sua organizzatissima agenda. Ma, a causa del maltempo, il velivolo precipita. Atterrati sulle coste di un isola deserta, i due sono costretti, loro malgrado, a conoscersi meglio.

Rai2, ore 21.05: Annozero – Ultima puntata

Attesissimo ultimo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Michele Santoro. Il giornalista, fresco di separazione dalla Rai, dedica la puntata all’imminente referendum del 12 e 13 giugno. Il referendum può determinare il futuro del governo Berlusconi? La maggioranza andrà in crisi o riuscirà a tagliare le tasse e riformare la giustizia? Ospiti di Santoro: il leader del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro e il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Roberto Castelli.

Rai3, ore 21.05: Desperate Housewives (22×06 Scelte sbagliate – 23×06 Meglio salutarci qui) Ultimi episodi

Primo episodio: Lynette chiede a Eddie se sappia che fine abbia fatto sua madre. Il ragazzo le dice che non c’è da preoccuparsi, non è la prima volta che la donna si assenta per qualche giorno senza avvertire. John Booth, il detective che ha in carico il caso dello “strangolatore di Fairview”, pare iniziare a percorrere il giusto sentiero verso l’assassino quando, dopo il ritrovamento del corpo di Irina, fa visita a casa Scavo. Susan scopre che uno dei motivi della bancarotta di Mike sta nel buoncuore dell’uomo. Molti suoi clienti, infatti, non l’hanno pagato! Susan decide che è giunto il momento di recuperare i crediti. Secondo episodio: Lynette è sconvolta. Ha capito che Eddie non ha ucciso solo la madre, è lui lo strangolatore di Fairview che la polizia sta cercando da tempo. E ora lei si trova sola, a casa del ragazzo. Quale sarà il suo destino? Eddie la rassicura. La donna è sempre stata gentile con lui, non le farà alcun male.

Canale5, ore 21.15: Si può fare

Film di Giulio Manfredonia del 2008, con Claudio Bisio. Bebo Storti, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama. Nello,un imprenditore milanese che ha perso la propria posizione, si ritrova a dirigere una cooperativa di ex pazienti di ospedali psichiatrici, dopo l’entrata in vigore della legge Basaglia. Credendo fortemente nella dignità del lavoro, Nello spinge ogni socio della cooperativa a imparare un mestiere per sottrarsi alle elemosine dell’assistenza, inventando per ciascuno un ruolo incredibilmente adatto alle sue capacità ma finendo per scontrarsi con inevitabili quanto umanissime e tragicomiche contraddizioni.

Italia1, ore 21.10: C.S.I. (08×10 Regalo d’amore – 09×10 Il ritorno del Dottor Jekyll)

Primo episodio: In una gara di bowling, i due contendenti alla vittoria si danno battaglia. Uno dei due si appresta a lanciare. Si avvicina per prendere la propria palla e, macabra sorpresa, una testa umana rotola fuori. La squadra della scientifica viene chiamata per indagare e ritrovare il corpo mancante. Gli indizi portano tutti a sospettare di uno dei giocatori. Ma l’omicida risulterà essere qualcuno di insospettabile. Secondo episodio: Per festeggiare il compleanno di Henry, tre ragazzi del CSI lo portano a mangiare fuori, ma accade una serie di imprevisti che renderà la serata a dir poco surreale. Nel frattempo, viene ritrovato un cadavere. L’uomo, in precarie condizioni di salute, è stato senza dubbio preda del Dr. Jekyll che gli impiantato ha un’appendice infetta all’intestino. Questa volta, però, l’assassino ha dovuto affrontare un imprevisto e uccidere su due piedi una scomoda testimone.

Rete4, ore 21.10: In fondo al cuore

Film di Ulu Grosbard del 1999, con Jonathan Jackson, Michelle Pfeiffer, Treat Williams e Whoopi Goldberg. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Un ragazzino di tredici anni bussa alla porta dei Cappadora senza rendersi conto che lì c’è la sua famiglia. Il ragazzo, infatti, era stato rapito a quattro anni, e non ricorda nulla; ora abita in fondo al viale, in un’altra casa, con un’altra famiglia in cui non si trova affatto male. Così i due presunti genitori Beth e Pat, insieme ai figli Kerry e Vincent e a un’agente della polizia iniziano a indagare.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Nuovo appuntamento con il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano. Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati. Famiglia Grassadonia: La richiesta di aiuto parte da mamma Francesca, ormai scoraggiata dalla propria incapacità di gestire i suoi tre figli. I problemi maggiori risiedono nel diverso approccio educativo tra lei ed il marito Giuseppe (più portata al dialogo ma di poco polso lei, più brusco ed impaziente lui)  e dal rapporto conflittuale con Giorgia, che tiene testa ad entrambi i genitori con continui capricci e sceneggiate. Famiglia Graziani: Mamma Ilaria e papà Leonardo sono davvero agli antipodi! Se Ilaria, poliziotta dal carattere dolce e materno, è, infatti, tollerante, comprensiva e un po’ “hippy” per sua stessa definizione, Leonardo per contro è piuttosto irritabile e poco paziente. Ilaria è sempre pronta a dedicare il poco tempo libero a giocare con i figli, mentre Leonardo è il classico maniaco dell’ordine e della pulizia di casa cui si dedica in toto a scapito della relazione con i bambini. Famiglia Parisotto: Mamma Giorgia, sempre molto attenta al look e alle apparenze, vorrebbe che i suoi figli fossero “due principini” a modo ed educati! Invece si ritrova con un vero e proprio terremoto in casa (Pietro, 3 anni) ed una introversa quanto testarda bambina che stravede per Daniele, suo papà naturale ed ex marito di Giorgia, creando un costante rapporto conflittuale tra mamma e figlia. Giorgia, infatti, afferma di risentire molto del fatto che Elisabetta non riconosca la sua autorità tendendo sempre a contraddirla.

La5, ore 21.10: Duetto a tre

Film di Jordan Brady del 2002, con Ben Affleck, Jay Lacopo, Matt Damon, Denise Richards. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Stanley è timido e maldestro, ma è un bravo ragazzo ed è molto benvoluto dai suoi colleghi. Ha una cotta terrificante per la bellissima Diana, appena assunta, ma ovviamente i suoi primi approcci hanno dato risultati deludenti. Quando finalmente trova il coraggio di chiederle di uscire con lui, la serata prende la piega più atroce e surreale quando Stan investe accidentalmente Phil, un senzatetto.

Rai4, ore 21.10: Quattro piume

Film di Shekhar Kapur del 2002, con Brown Cambpell. Daniel Caltagirone, Healt Ledger, Kate Hudson e Wes Bentley. Prodotto in Gbr e USA. Durata: 127 minuti. Trama: Alla fine dell’800, Harry Faversham, ufficiale dell’esercito britannico in Sudan, è accusato di codardia per essersi rifiutato di partecipare alla guerra e per questo gli vengono date simbolicamente le ‘quattro piume’. Raggiunta Khartoum, infiltrato nelle file nemiche riuscirà a salvare i suoi compagni, riscattandosi così dall’accusa anche di fronte ai suoi amici più cari e alla sua fidanzata.

Rai 5, ore 21.00: 610 in 2D

Rai 5 trasmette il live di 610, storico programma di Greg e Lillo in onda su Radio2, ripreso dalla sala A di via Asiago lo scorso 6 aprile. L’appuntamento televisivo vedrà tra gli altri, Nino Frassica vestire i panni dell’amato mago Acirfass, Virginia Raffaele portare in scena Frau Kruger, Sharon la teenager e Annamaria Chiacchiera. Paola Minaccioni sarà una sociologa ma, mentre Federica Cifola proporrà le interpretazioni dei sogni della dottoressa Strafalcioni. Grande attesa per la prima apparizione dal vivo di Neid Scarrafone, il cantautore napoletano neomelodico di Radio2 interpretato da Max Paiella, che arriva sul palco di via Asiago accompagnato dal suo discografico (Lallo Circosta).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

9 giugno 2011 alle 17:11

ovviamente l’ultimissima di Michelone dei boom!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.