16
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 APRILE 2011. LA FINALE DELLA CORRIDA SI GIOCA L’ULTIMO ASSO CONTRO BALLANDO E IL DOPPIO ANTICIPO DI SERIE A

La Corrida

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Ballando con le Stelle 7 – Ottava puntata

Milly Carlucci affila le armi per resistere all’ultimo assalto della concorrenza. Questa sera sapremo l’esito della sfida in corso tra Vittoria Belvedere e Christian Panucci. Chi dei due verrà eliminato potrà comunque partecipare all’ultimo ripescaggio che coinvolgerà tutti gli eliminati di questa edizione. C’è attesa anche per vedere all’opera Alessandra Amoroso, ballerina per una notte di questa puntata. Il punteggio ottenuto dalla cantante andrà a favore dell’ultima coppia in classifica. Al termine della puntata sapremo quali sono le sei coppie che parteciperanno alla Semifinale di sabato prossimo.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (2×16 – 1×17 Note Mortali – Angoscia)

Primo episodio: La squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale si reca in un sobborgo di New York, abitato prevalentemente dalla media borghesia bianca, dove sono stati commessi alcuni omicidi. Le vittime sono quattro donne afroamericane e il movente dei delitti, quindi, sembra essere l’odio razziale.
Secondo episodio: Gideon va a Houston con il suo team per indagare su una serie di omicidi avvenuti vicino a dei cantieri edili e in edifici abbandonati. Gli agenti sono in difficoltà perché il modus operandi del serial killer non è chiaro, le sue vittime sembrano scelte a caso e non secondo un criterio coerente con il suo profilo psicologico. L’ipotesi più accreditata, quindi, è che si tratti di un barbone. Intanto tutti notano un insolito cambiamento nel comportamento di Reid.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (La storia nel piatto)

Con Alberto Angela facciamo un viaggio davvero insolito intorno alla nostra cucina: esploriamo oggetti che tutti abbiamo in casa, ma che in fondo conosciamo pochissimo. Vi raccontiamo la storia di alcuni cibi, come la patata che si è diffusa in Europa grazie alla scoperta dell’America. Vi sveliamo anche il “dietro le quinte” di quella polpetta di carne che sempre più spesso anche in Europa, si accompagna alla patatina: l’hamburger. Continuiamo il nostro viaggio in cucina dando una occhiata al nostro frigorifero. Vi raccontiamo la storia e il funzionamento  di questo elettrodomestico che ci ha letteralmente cambiato la vita. Spostiamo infine il nostro riflettore sui fornelli, cosa succede quando il calore aggredisce i cibi? Vi mostriamo infine alcuni dei cibi più folli e costosi del pianeta: dal caviale iraniano al caffè di zibetto, prodotto con le bacche predigerito dall’animale della palma, al sushi di pesce palla.

Canale5, ore 21.10: La Corrida (La Finalissima)

Quattordicesima ed ultima puntata per la prima Corrida targata Flavio Insinna. Lo storico varietà di Canale 5 si gioca il tutto per tutto per provare a dar del filo a torcere allo show ballerino di Rai 1. Per fare questo gli autori del programma hanno puntato su ospiti di grande richiamo: Raffaella Carrà, Bob Sinclair e la cantante Noemi. Spazio anche alle esibizioni degli ultimi otto finalisti. Il vincitore di questa puntata si sfiderà con Santolo Palumbo, vincitore della prima Finale di sabato scorso, per decretare il trionfatore di questa edizione.

Italia1, ore 21.10: Racconti incantanti

USA (2008). Adam Sandler è Skeeter Bronson, un tuttofare la cui vita cambia per sempre quando le fiabe della buonanotte che racconta ai suoi nipoti iniziano misteriosamente ad avverarsi. Lui cerca di sfruttare il fenomeno a suo vantaggio per aiutare la sua famiglia ma sono i contributi inaspettati dei bambini che stravolgono tutte le loro vite. Le storie, con degli ambienti che spaziano dal Vecchio West allo Spazio profondo, dall’Epoca medievale alla Grecia antica, prendono vita nel corso del film.

Rete4, ore 21.30: Bones (6×07: Cioccolato e bugie)

Quando dei resti umani vengono scoperti nella tavoletta di cioccolata più grande del mondo, il “dolce” evento per un mastro dolciario si fa improvvisamente amaro. Il team scopre che la vittima era un eccentrico personaggio con il suo passato di segreti, bugie e storie d’amore. Nel frattempo Cam lotta con la decisione di sua figlia di frequentare un’università che non incontra i suoi alti standard e Hodgins chiede ad Angela di organizzare un party per annunciare la sua gravidanza.

La7, ore 21.30: L’Ispettore Barnaby – Rito di iniziazione

L’ispettore Barnaby si trova alle prese con strani omicidi consumati intorno a una setta magico-religiosa mentre sua moglie Joyce si è fatta promotrice e organizzatrice della festa di Halloween della sua zona.

Rai4, ore 21.10: Digital Reaper

USA, (2005). Con Armand Assante, Sonny Marinelli, Raffaello Degruttola. Un brutale omicidio è trasmesso in diretta su Internet. E’ l’inizio di una serie sempre più raccapricciante di esecuzioni che attrae sempre più vistatori sul web. Il serial killer che ha organizzato questi omicidi via Internet è convinto di dover proteggere i cittadini dalle carenze del Governo. Al fine di diffondere il suo messaggio, utilizza il morboso voyerismo delle persone, che per assistere agli omicidi in diretta, devono prima ascoltare ciò che il serial killer ha da dire.

Iris, ore 21.00: Il coraggio della verità

USA, (1996). Con Denzel Washington, Meg Ryan,  Matt Damon. Al colonnello Serling (Denzel Washington) spetta constatare se il capitano Karen Emma Walden (Meg Ryan), caduta sul campo nelle confuse fasi di un’azione di guerra, sia onorabile o meno di decorazione con valore militare. Cos’è realmente accaduto e chi ne è autentico testimone?  La Guerra del Golfo fa da cornice a questa “storia di uomini” che fatica tuttavia a decollare, e vede come unico possibile punto di raccordo il protagonista, nella cui indagine l’intricato sovrapporsi degli eventi sembra riprendere definitivamente il filo.

Sky Sport / Premium Calcio, ore 20.45: Milan – Sampdoria / Parma – Inter

Doppio anticipo serale per la corsa allo scudetto. Il Milan sfida a San Siro la Sampdoria in lotta per non retrocedere mentre l’Inter tenta l’impresa di recuperare il distacco giocando a Parma. Dalle 20.45 Milan – Sampdoria sarà in onda su Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD con la telecronaca di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani, mentre su Premium Calcio e Premium Calcio HD2 le voci saranno di Sandro Piccinini e Aldo Serena (telecronaca del tifoso con Carlo Pellegatti). Inter – Parma verrà trasmessa via satellite da Sky Calcio 2 e Sky Calcio 2 HD con le voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, e in dtt da Premium Calcio 1 con le voci di Bruno Longhi e Roberto Cravero (telecronaca del tifoso con Christian Recalcati).

La5, ore 21.10: Mystere – Bisogna partire / Figlia ritrovata

Primo episodio: Alex  aveva solo sei anni la notte che venne svegliato dalle grida strazianti di sua madre, che venne uccisa sotto i suoi occhi. Dopo essersi nascosto sotto il letto, venne prelevato da un uomo che aveva tatuato sull’avambraccio un’aquila con due teste e quindi cacciato nel baule di una macchina. Dopo un viaggio verso destinazione ignota, venne adottato e cambiò identità. Convinto che il generale de Lestrade sia il responsabile di tutto ciò, ha rapito Laure per vendicarsi. Faccia a faccia con sua figlia, il generale le assicura la sua totale estraneità a questi fatti.
Secondo episodio: Christopher fugge attraverso il campo, non prima di essersi liberato di una specie di protesi dentaria che si rivela essere una sorta di cimice. Grazie alla fuga di Christopher, Castaneda e Xavier vengono liberati, Xavier, però, viene costretto, sotto la minaccia di una pistola, a salire su un’auto da Francois, che lo porta in mezzo alla foresta nel tentativo di ucciderlo. Viene, però, fermato da Castaneda, che espone a Francois le atrocità di cui è stato complice: lui stesso è stato incarcerato sotto falsa accusa, dopo essere stato istigato a uccidere e, dopo l’assassinio della madre di Xavier, commissionato dal generale de Lestrade. Francois supplica Xavier di risparmiarlo.

Mediaset Extra, ore 21.00: Professione vacanze – La donna che sapeva troppo

ITA, 1986. Con Jerry Calà, Mara Venier e Teo Teocoli. Enrico Borghini è un animatore che diventa capo villaggio proprio quando la struttura in cui lavora sta inesorabilmente precipitando in una crisi da cui sarà difficile risollevarsi. Per di più, il resto del personale del villaggio non lo vede di buon occhio. Ma Enrico non si perderà d’animo e farà del suo meglio per risolvere la situazione.

Sky Uno, ore 21.10: America’s Next Top Model (Stagione 13 – Episodio 12)

La tredicesima stagione di uno dei reality  più glamour della tv americana è giunto alla semifinale. Erin Wagner, Jennifer An, Laura Kirkpatrick e Nicole Fox si giocano i due posti disponibili per l’ultima puntata dello show. La vincitrice si aggiudicherà un contratto del valore di 100,000 dollari con la famosa azienda di cosmetici Cover Girl, entrerà a far parte dell’agenzia Wilhelmina Models e apparirà sulla copertina e in un servizio di moda della rivista Seventeen.

Sky Cinema Comedy, ore 21.00: La ragazza del mio migliore amico

Dustin è innamorato della collega Alexis la quale però non è poi così interessata a lui tanto da chiedergli, dopo cinque settimane di appuntamenti, di restare buoni amici. Diventa quindi per lui indispensabile chiedere l’aiuto del compagno di appartamento Tank. Costui ha una sorta di specializzazione: se un uomo viene lasciato da una donna lui fa in modo di conoscerla, uscire con lei e disgustarla a tal punto che lei non vorrà fare altro che ritornare tra le protettive braccia di chi ormai considerava un ex. Tank entra quindi in azione con Alexis utilizzando l’ormai collaudata strategia. Ma le cose non vanno come previsto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.