11
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 APRILE 2011. LA DONNA DELLA DOMENICA SFIDA LA SEMIFINALE DEL GRANDE FRATELLO 11

Gad Lerner, l'Infedele

.::Prime Time::..

Rai 1, ore 21,10: La Donna della Domenica – Prima parte (info qui)

Nella torrida estate del ‘73 la città di Torino, all’epoca ancora caratterizzata da una forte divisione tra ceti imprenditoriali e ceti operai, fa da scenario ad un terribile delitto e alle indagini per la sua soluzione. L’architetto Garrone, un “parassita” che vive di ricatti e di piccoli imbrogli, odioso e aggressivo con chiunque lo incontri, viene assassinato brutalmente con un “oggetto artistico”: un fallo di pietra. Per la volgarità e per la quantità di persone che molestava abitualmente, l’architetto aveva parecchi nemici e molti di loro lo hanno minacciato di morte poche ore prima del ritrovamento del suo cadavere. La lista dei sospetti su cui si trova a indagare il tenebroso e affascinante commissario Santamaria è dunque assai ampia e attraversa in modo trasversale tutti i ceti sociali della città. Nella rosa dei sospettati c’è anche la moglie di uno degli imprenditori più ricchi della città, Anna Carla Dosio, seducente e misteriosa dark lady, che diventerà presto l’oggetto proibito dei desideri del bel Commissario. Santamaria si troverà a dover scegliere tra il senso del dovere, che gli impone di rendere giustizia anche ad uomo meschino e socialmente emarginato come Garrone, e la passione per Anna Carla Dosio, verso cui sembrano convergere tutti gli indizi di colpevolezza.

Rai2, ore 21.05: Ghost Whisperer – (5×15: Ricatto/ 5×16: Lunghe ombre /4×16: L’acchiappafantasmi)

Primo episodio: Melinda sospetta che alcune antichità di guerra in suo possesso siano collegate a uno spirito. Decide, quindi, di contattare George Mastersargeant, l’uomo che le ha venduto gli oggetti in questione. Questi si mostra subito evasivo, eludendo le domande della sensitiva. Secondo episodio: Melinda indaga su una vecchia casa infestata che ha inizialmente visitato in cerca di oggetti d’antiquariato. Nella dimora aleggia il fantasma di Cassidy, la figlia della coppia che vi abitava. Cassidy appare terrorizzata e dice a Melinda di stare lontana da quella casa. La sensitiva scopre che quando era in vita, Cassidy, affetta dalla sindrome di Louis Barr, avvertiva la presenza di spiriti maligni. Terzo episodio (replica): Melinda ha deciso di rivelare a Sam del proprio dono, ma, proprio quando sta per affrontare l’argomento, i due si accorgono che il loro vicini hanno assoldato un certo Linus, un acchiappafantasmi, per verificare se nella loro casa ci siano o meno spiriti.

Rai3, ore 21.05: Genitori in trappola

Film di  Nancy Mevers del 1998, con Lindsay Lohan, Dennis Quaid, Natasha Richardson, Elaine Hendrix. Prodotto in USA. Durata: 127 minuti. Trama:In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle: le due infatti sono state separate in culla dei genitori, che decisero di lasciarsi e dividersi le bimbe. Le due ragazze allora decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto e progettare il loro ricongiungimento.

Canale5, ore 21,10: Grande Fratello 11 – 26^ puntata -  Segui il live su DM!

Penultimo appuntamento serale con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Questa sera sapremo chi tra i nominati Andrea e Emanuele dovrà abbandonare la Casa, e quali saranno i finalisti di questa undicesima edizione. Alfonso Signorini sarà come sempre in studio a commentare le gesta dei ragazzi.

Italia1, ore 21.10: Shadow man – Il triangolo del terrore

Film di Michael Keush del 2006, con Steven Seagal, Eva Pope, Imelda Stauton, Vincent Riotta, Michael Elwyn. Prodotto in Gran Bretagna, Romania, USA. Durata: 95 minuti. Trama:L’ex agente della CIA Jack Foster diventa a sua insaputa un corriere per il contrabbando di un potente virus letale. Mentre è in viaggio in Europa la figlia viene rapita. Jack si mette immediatamente sulle tracce dei sequestratori ma ben presto si renderà conto di essere parte di un gioco molto più grande di lui, in cui è a rischio non solo la vita di sua figlia ma quella dell’intero pianeta.

Rete4, ore 21,10: The Legend Of Zorro

Film di Martin Campbell del 2005, con Antonio Banderas, Catherine Zeta Jones, Giovanna Zacarias, Raul Medez, Michael Emerson. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures.Trama: Sono trascorsi dieci anni dall’ultima volta in cui Don Alejandro ha indossato la maschera di Zorro per difendere i deboli e gli oppressi dalle angherie dei potenti. Ora vive a San Francisco con la sua famiglia, composta da Elena e dal piccolo Joaquin, di 10 anni, a cui non è mai stato rivelato nulla dell’identità segreta di suo padre.

La7, ore 21.10: L’infedele

Stasera Gad Lerner intervisterà il senatore Alberto Tedesco (autosospeso dal Pd) su cui pende un mandato d’arresto per lo scandalo della sanità pugliese. A seguire un confronto fra le gioventù che popolano i paesi affacciati sul mediterraneo: i giovani italiani e il precariato nel mondo del lavoro, e i giovano tunisini costretti ad emigrare in cerca di un futuro migliore. Partecipano: la scrittrice Michela Murgia, forte della sua esperienza di lavoratrice precaria, Omeya Seddik del Partito democratico progressista tunisino, Gian Antonio Stella del “Corriere della Sera” e il giuslavorista Michele Tiraboschi, consulente del ministro del Welfare.

La5, ore 21.10: Missing

Jess Mastriani, una ragazza di circa venticinque anni, fa dei sogni in cui vede delle persone scomparse; segnalatili all’agenzia dell’FBI, Alan Coyle, il capo dell’agenzia, ordina all’agente Brooke Haslett di lavorare insieme a Jess per risolvere i casi di alcune persone sparite nel nulla. Nonostante lo scetticismo di Brooke, Jess fornisce indicazioni utili per trovare Evelyn, la moglie di un senatore, e Shayla, una quindicenne scappata di casa.

Rai4, ore 21.10: The Legionary – Fuga all’inferno

Film di Peter McDonald del 1998 con Jean Claude Van Damme, Adewale Akinnuove Aqbaje. Prodotto in Usa. Durata:95 minuti. Trama: Alain è un pugile che deve fuggire da Marsiglia per aver insidiato la moglie del boss locale e per essersi rifiutato di vendere un incontro. Siamo negli anni Venti, e la sua unica possibilità di fuga è il reclutamento nella Legione Straniera; in Marocco tra la dura disciplina della legione e gli attacchi sanguinosi delle tribù berbere, Alain chiude finalmente i conti col suo passato.

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile!Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. nanà ha scritto:

11 aprile 2011 alle 20:36

sicuramente la donna della domenica e ….. una montagna di panni da stirare…. :(



2. Markos ha scritto:

11 aprile 2011 alle 20:59

Missing! E poi GF!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.