20
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 FEBBRAIO 2011.

Presadiretta

..::Prime Time::..

 Rai1, ore 21.30: Fuoriclasse - Il soccorso dello psicologo (1×9), Promossi e bocciati (1×10)

Il soccorso dello psicologo: le foto della gita, che non avranno vere conseguenze per Isa e per Vivaldi, pongono invece in primo piano l’outing di Frasca. Il padre fatica ad accettare l’omosessualità del figlio e ricorre al dottor Bianchi, lo psicologo della scuola. Anche Murialdi, Petrocelli, Ciarella, Soratte, Michele e la stessa Isa avranno un confronto con lui. Tra tutti il più problematico resta comunque, come prevedibile, Soratte, ora alle prese con l’assistente di Laura Bellotto, soprannominata da tutti Arpia. Ilaria Ciarella entra in crisi con l’avvicinarsi dell’Esame di Stato. Pensa di non farcela e decide di non provarci nemmeno. Sarà Tiburzio a farle cambiare idea.. Michele è alle prese con il suo amore impossibile per la Mittolò. Come se non bastasse si accorge per puro caso di non aver mai consegnato la raccomandata del concorso alla madre. Chiede aiuto a Vivaldi ma Lobascio ci mette lo zampino…Vivaldi arriva ad accettare un incontro per l’adozione con gli assistenti sociali alla presenza di sua moglie. Una moglie che non ha più. Promossi e bocciati: Dopo la prova orale del concorso al Ministero degli Esteri, per Isa Passamaglia altre faticose prove sono all’orizzonte. L’inquieto figlio Michele e lo Vivaldi non le danno tregua. Michele, pur di continuare a prendere ripetizioni dalla Mittolò, va male intenzionalmente alle interrogazioni con la Zara. Vivaldi invece, proprio alla presenza di Michele, finisce per coinvolgere Isa nel suo tentativo di nascondere agli assistenti sociali la sua separazione coniugale: per non rinunciare alla sua richiesta di adozione chiede a Isa  di fingere di essere sua moglie. La goffa messa in scena non ha buon esito e il povero Vivaldi è costretto a rinunciare definitivamente al suo sogno. Non lo fa invece Polillo che riesce finalmente a riconquistare la Mittolò. A scuola c’e’ una novità: professori e studenti si confrontano su un campo inusuale, quello di pallavolo. Intanto, Ermir e Soratte vengono bocciati da Lobascio. La preside apprende che il destino della Caravaggio è segnato: il liceo sarà chiuso.

Rai2, ore 21.0o: Castle – Detective tra le righe

Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena ‘ucciso’ il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in un caso di omicidio e rimane affascinato dal detective Beckett, una donna affascinante con una tragica storia alle spalle che presto diventerà, suo malgrado, la musa ispiratrice di Castle.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta – Arrangiatevi

Il Welfare in Italia è destinato a sparire? I servizi saranno ridimensionati drasticamente? Il peso dell’assistenza sta per ricadere tutto sulle spalle delle famiglie. Il racconto di chi soffre per la malattia mentale e di chi cerca di dare assistenza e delle famiglie coinvolte nel racconto di Riccardo Iacona. Il terzo settore e le associazioni che hanno garantito servizi e aiuti alle famiglie italiane sono a rischio? Gli enti locali costretti dai tagli al bilancio stanno rivedendo e eliminando le convenzioni. Un’inchiesta di Danilo Procaccianti.

Canale5, ore 21.10: Amici 10 – SEGUI IL LIVE SU DM!

Siamo arrivati alle battute finali del talent show condotto da Maria De Filippi. Per le tante incomprensioni con Alessandra Celentano Vito ha minacciato di andarsene per tutta la settimana. In gara sono rimasti: Annalisa, Danny, Francesca, Giulia, Virginio e Vito. Scopri con chi duetteranno i ragazzi…

Italia1, ore 21.25: Iron Man

Film di Jon Favreau del 2008, con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges. Trama: dopo aver subito un grave incidente, il ricco e tormentato scienziato Tony Stark inventa una speciale tuta di ferro che gli garantisce la sopravvivenza e gli conferisce straordinari poteri. L’uomo decide ben presto di utilizzare l’armatura per combattere il male e proteggere il prossimo.

Rete4, ore 21.30: Il Comandante Florent – Senza un motivo apparente

Michel Deniau, dirigente di una società d’impianti per piscine, viene ucciso nel magazzino dell’azienda da un proiettile di fucile proveniente dal tetto del palazzo di fronte. Chiamata sul luogo del delitto, Isabella Florent ricorda di essesi occupata cinque anni prima del caso di Thoams Finkel, accusato dell’omicidio di quattro uomini sposati e…

La7, ore 21.30: Niente di personale

Secondo appuntamento con il programma di Antonello Piroso. In apertura faccia-a-faccia tra il conduttore e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti. Seguirà un’intervista allo scrittore ed ex operaio Antonio Pennacchi, vincitore del premio Strega con il suo romanzo Canale Mussolini. Protagonista dell’intervista-show sarà invece il cantautore e conduttore tv Enrico Ruggeri. Lo spazio musicale vedrà l’esibizione live di Eugenio Finardi, attualmente in tournée con il suo ‘Electric World Tour’, mentre il consueto monologo, che in questa edizione ha per tema ‘Io dico basta..’, sarà invece interpretato dall’attore Giampaolo Morelli. Infine, ‘vittima prescelta’ del quiz e del questionario di Proust sarà il critico d’arte e sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi.

La5, ore 20.00: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s band

Divertiti su La5 con le emozioni dell’ultima puntata del Grande Fratello commentate dalla Gialappa’s Band e subito dopo entra in diretta nella casa per scoprire cosa succede ai protagonisti di questa edizione.  

Rai4, ore 21.10: The Alphabet Killer

Film di Rob Schmidt del 2008, con Eliza Dushku, Cary Elwes, Timothy Hutton, Tom Malloy, Michael Ironside. Trama: una bambina di dieci anni viene trovata morta nella periferia di Rochester, New York, e il detective della polizia locale Megan Paige, ossessionato dal ritrovamento, ha un crollo nervoso mentre tenta di risolvere il delitto. Ma quando il killer di bambini torna a farsi vivo due anni dopo, il ritorno di Megan al lavoro causa nuovamente alla donna terribili allucinazioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.