2
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 FEBBRAIO 2011. THE MILLIONAIRE E IL DIVO, DUE GRANDI PRIME TV SU RAI1 E LA7

The Millionaire

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: The millionaire – 1^TV

The Millionaire è un film di Danny Boyle, Loveleen Tandan del 2008, con Dev Patel, Freida Pinto, Irfan Khan, Anil Kapoor, Madhur Mittal, Mia Drake, Imran Hasnee, Shruti Seth, Anand Tiwari, Ayush Mahesh Khedekar. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 120 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red a partire dal 05.12.2008. Trama: A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana “Chi vuol esser milionario?”. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?

Rai2, ore 21.05: Senza traccia – Madre e figlio (6×03), Legami di sangue (6×04), L’informatore (1×18)

Madre e figlio: Una donna è sparita, ma il team investigativo pensa che il caso possa essere collegato a sua volta ad un altro.La Squadra è alla ricerca di Christine Woods, una giornalista che si suppone essere sulle tracce del proprio figlio, volontario in Centro America, anche lui scomparso.La donna crede che il figlio possa essere tenuto prigioniero e torturato, se non già morto, durante le sue missioni in Guatemala. Legami di sangue: Rhonda Brewer, attesa dal Procuratore per una testimonianza inerente la morte del suo fidanzato avvenuta nel corso di un’operazione di Polizia, scompare. L’Unità sospetta che suo fratello Wallace l’abbia usata per tendere una trappola ad un sospettato infiltrato nella sua gang. Nel frattempo Samantha scopre di essere incinta.L’informatore: La coraggiosa giornalista Delia Rivers sta indagando su un paio di casi scottanti, quando scompare. Viene sospettato Freddy Cattan, proprietario di un night club sospettato di essere un trafficante di droga. Jack e la sua squadra scoprono anche che Delia si stava occupando di un altro caso: un uomo condannato a morte potrebbe essere innocente.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

La storia dei piastrini dei militari dispersi nella campagna di Russia ha toccato particolarmente il pubblico di “Chi l’ha visto?”. Molte sono state le telefonate e le lettere di familiari di soldati arrivate in redazione. Sempre con l’aiuto dei coniugi Respighi, che girano l’Italia con il loro camper per riconsegnare i piastrini alle famiglie, il programma racconta altre storie di giovani militari che non hanno mai fatto ritorno dalla guerra. Nuove testimonianze anche sulla vicenda di Velia Carmazzi e Maddalena Semeraro, madre e figlia scomparse ormai da più di quattro mesi da Torre del Lago, in Versilia. Dopo la sentenza del tribunale nei confronti di Raniero Busco condannato a 24 anni per l’omicidio di Simonetta Cesaroni, nuove testimonianze e materiale fotografico riaprono molti interrogativi. E dall’ultima udienza del processo per il rapimento della piccola Denise Pipitone emergono altre testimonianze importanti.

Canale5, ore 21.10: Paperissima – Ultima puntata

Il programma campione d’ascolti di questo inverno è giunto alla sua ottava e ultima puntata. Dopo aver vagato in cerca di papere, nei luoghi più disparati e in epoche impensabili, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, insieme ad una giuria d’eccezione, eleggono la papera più divertente che si aggiudica il premio finale di 100.000 euro. I componenti della giuria sono Raoul Bova, Ambra Angiolini, Valerio Staffelli, Martina Stella e Edoardo Raspelli.

Italia1, ore 21.10: The Vampires diaries – Isobel, Il giorno della fondazione – 1^TV

Isobel: Elena incontra Isobel, la sua vera madre, e per lei è un vero shock scoprire che è una vampira priva di umanità. Isobel vuole a tutti i costi un’invenzione in grado di neutralizzare i vampiri e una parte di questa è nelle mani di Damon. Quest’ultimo non ne vuole sapere di dargliela e la donna rapisce Jeremy minacciando di ucciderlo, se Damon non gliela consegnerà. Elena convince Damon, ma prima Bonnie neutralizza l’arma anti vampiro. O almeno così fa credere a tutti. Jonathan è il padre naturale di Elena, e Isobel gli chiede di uccidere tutti i vampiri col dispositivo appena ottenuto, Damon e Stefan compresi. Il giorno della fondazione: Mentre l’intera città di Mystic Falls si prepara a celebrare il Giorno della Fondazione, c’è chi nell’ombra prepara una sanguinosa resa dei conti proprio in occasione dell’importante festività. Johnatan Gilbert, in possesso del dispositivo di Emily, è pronto a lanciare una micidiale offensiva contro tutti i vampiri della città, mentre i vampiri della cripta, guidati da Charlie, attendono anche loro la celebrazione per attaccare e sgominare gli eredi delle famiglie fondatrici, responsabili dei sanguinosi eventi del 1864. Damon e Stefan, intanto attendono la parata convinti che Bonnie abbia realmente disattivato il dispositivo di Emily. Nel frattempo Elena continua a fare il possibile per cercare di recuperare il rapporto con il fratello Jeremy, sempre più problematico e confuso tanto da iniziare a considerare seriamente una trasformazione in vampiro. Ma anche Elena dovrà tentare di uscire dalla propria ambiguità sentimentale che momentaneamente la vede ancora divisa tra i due fratelli Salvatore.

Rete4, ore 21.10: Prima ti sposo poi ti rovino

Prima ti sposo, poi ti rovino è un film di Joel Coen del 2003, con George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Geoffrey Rush, Billy Bob Thornton, Cedric the Entertainer, Julia Duffy, Michael A. Tessiero, Stacey Travis. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 17.10.2003. Trama:L’affascinante Marylin Rexroth è una donna scaltra e arrivista sempre a caccia di un marito facoltoso da cui separarsi. L’unico in grado di metterle i bastoni tra le ruote è l’avvocato divorzista Miles Massey, che riesce a incastrarla mettendo al sicuro il conto in banca del marito, suo cliente, dal quale la donna sta divorziando. Ma la bella Marylin non si dà per vinta, anzi giura vendetta. Far capitolare l’uomo di legge più sexy di Beverly Hills diventa il suo unico pensiero tanto che i due finiscono per innamorarsi. Sarà amore vero o piuttosto l’ennesimo tentativo della donna di mandare sul lastrico un “povero” malcapitato miliardario?

La7, ore 21.10: Il divo – 1^TV

Il Divo è un film di Paolo Sorrentino del 2008, con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Piera Degli Esposti, Paolo Graziosi, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli, Alberto Cracco, Lorenzo Gioielli. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red a partire dal 28.05.2008. Trama: Roma, all’alba, quando tutti dormono, c’è un uomo che non dorme. Quell’uomo si chiama Giulio Andreotti. Non dorme perché deve lavorare, scrivere libri, fare vita mondana e, in ultima analisi, pregare. Pacato, sornione, imperscrutabile, Andreotti è il potere in Italia da quattro decenni. Agli inizi degli anni novanta, senza arroganza e senza umiltà, immobile e sussurrante, ambiguo e rassicurante, avanza inarrestabile verso il settimo mandato come Presidente del Consiglio. Alla soglia dei settant’anni, Andreotti è un gerontocrate che, equipaggiato come Dio, non teme nessuno e non sa cosa sia il timore reverenziale. Abituato com’è a vedere questo timore dipinto sul viso di tutti i suoi interlocutori. La sua contentezza è asciutta ed impalpabile. La sua contentezza è il potere. Col quale vive in simbiosi. Un potere come piace a lui, fermo ed immutabile da sempre. Dove tutto, battaglie elettorali, stragi terroristiche, accuse infamanti, gli scivola addosso negli anni senza lasciare traccia. Lui resta insensibile ed uguale a se stesso di fronte a tutto. Fino a quando il contropotere più forte di questo paese, la Mafia, decide di dichiarargli guerra. Allora le cose cambiano. Anche, forse, per l’inossidabile, enigmatico Andreotti. Ma, questa è la domanda, cambiano le cose oppure è un’apparenza? Una cosa è certa: è difficile scalfire Andreotti, l’uomo che, più di tutti noi altri, sa come si sta al mondo.

La5, ore 21.10: Grande Fratello Live

Serata speciale su La5: segui la diretta dalla casa più famosa d’Italia e scopri cosa fanno i protagonisti di questa edizione nelle ore più movimentate della giornata!

Rai4, ore 21.10: L’ombra del sospetto

L’ombra del sospetto è un film di Richard Eyre del 2008, con Antonio Banderas, Abigail Canton, Amanda Drew, Romola Garai, Kas Graham, Laura Linney, Liam Neeson, Laurence Richardson, Lisa McDonald. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Due anni dopo l’acclamatissimo Diario di uno scandalo, il britannico Sir Richard Eyre, regista teatrale di lungo corso, passato con successo al cinema, torna a cimentarsi in un melodramma thrilling. A differenza del film precedente, L’ombra del sospetto (2008) oppone due figure maschili, le star Liam Neeson e Antonio Banderas. Il primo veste i panni di un ingegnere informatico di Cambridge: a seguito dell’improvvisa scomparsa della moglie (Laura Linney), una designer di moda, l’uomo si mette sulle tracce del rivale con cui è stato, a lungo e a sua insaputa, tradito – interpretato, appunto, dal fascinoso Banderas. Una lunga partita scacchi, reale e metaforica, tra i due uomini, si conclude in un crescendo finale sulle rive del lago di Como – scenario caro a Hollywood e ai suoi divi – con un imprevedibile twist. Il film è tratto da un breve racconto del tedesco Bernhard Schlink, salito nello stesso anno alla ribalta per il soggetto di The Reader – A voce alta.

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti?

Siete stufi di critiche sul vostro look e non siete sicuri che il vostro guardaroba sia giusto per voi? Carla Gozzi e Enzo Miccio, esperti di stile e moda, insegneranno a migliorare il proprio aspetto e a rinnovare l’abbigliamento. Il programma segue alcuni protagonisti segnalati da amici e parenti come “casi disperati” a causa del loro look. Dopo averli spiati a loro insaputa, è il momento di affrontare l’armadio e buttare via tutti i capi d’abbiagliamento “sbagliati” e old fashion. A questo punto bisogna rifarsi un’immagine alla moda e andare a fare shopping. Seguono le mani esperte dell’hair stylist e del make up artist che daranno il tocco di classe definitivo. Enzo e Carla, diventati ormai dei punti di riferimento di stile per le donne italiane, saranno i fidati consiglieri per un perfetto aspetto fisico e risolveranno i problemi dei protagonisti. Al termine delle puntate i protagonisti sveleranno la loro nuova immagine davanti allo specchio e ad amici e familiari

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

2 febbraio 2011 alle 18:54

abbiamo passato mesi senza un film decente sulle generalista e ora tiè,due nella stessa sera! se non lo avete visto,consiglio il divo,a mio avviso un capolavoro del regista italiano migliore in circolazione,paolo sorrentino. lunga vita a la7!



2. scelena ha scritto:

2 febbraio 2011 alle 23:20

ma in seconda serata su canale 5 non doveva esserci la Del bufalo con la gialappas???



3. Mattia Buonocore ha scritto:

2 febbraio 2011 alle 23:23

@scelena da mercoledi prossimo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.