17
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 GENNAIO 2011. LA NARCOTICI SFIDA GRANDE FRATELLO

Guida TV, 17 gennaio 2011

Guida TV, 17 gennaio 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Caccia al re – La narcotici – Seconda puntata – 1^TV

Un nuovo caso si apre con una ragazza rumena, Maria, di diciassette anni, trovata in overdose nella stanza di un hotel. Fino a poche ore prima, in quella stanza con lei, c’erano Dorica, una sua amica anch’essa minorenne e un uomo, il notaio romano Alessandro Tirreni, cocainomane. Iniziano le indagini. La cocaina di cui ha fatto uso Maria è la stessa della raffineria e di quella trovata nell’incidente di Ostia: la cocaina “especial”, per ora l’unico filo conduttore di una fitta rete che può portare i nostri ad arrivare ai criminali che stanno cercando. L’Ottavo re di Roma gestisce attraverso il notaio Tirreni le società off shore dove ricicla i suoi soldi sporchi. Per questo la banda si adopera affinché Dorica, la ragazza superstite del festino sparisca. Dopo una lunga caccia, il vicequestore Daniele Piazza e la sua squadra riescono a localizzare il luogo in cui gli uomini della banda hanno nascosto la giovane dopo averla rapita, ma non riescono ad arrivare in tempo per salvarle la vita. Il notaio Tirreni però, grazie alla complicità della moglie, resta a piede libero. Dopo questa amara conclusione, il vicequestore Piazza e i suoi ripartono dall’unico dato che è rimasto loro in mano: il nome della persona che aveva subaffittato l’appartamento dove è stata tenuta prigioniera la ragazza rumena prima di essere uccisa. Una ragazza brasiliana, Magdalena Abascal, in arte Malena. Malena confessa di lavorare per conto del proprietario del nightclub l’ Alambrado, un tal Livio Vitale. La ragazza trova persone che si prestano a spacciare cocaina per conto dello stesso Vitale. Tra queste i coniugi Fiumatti che gestiscono un istituto di estetica, uno dei tanti luoghi di cui la banda della cocaina “especial” si serve per aumentare il suo spaccio di cocaina. Fiumatti, all’insaputa di tutti, ha rubato per consumo personale parte della cocaina della banda: Livio si rende conto infatti che manca una parte del ricavato. Malena, per far uscire Guido indenne dalla vicenda, ha accusato del fatto Dante Bartoli, l’uomo incaricato di nascondere la cocaina fornitagli dalla banda prima che questa venga destinata allo spaccio ( la cosiddetta “retta”). Livio e Franchino rapiscono il nipote di Dante minacciando di ucciderlo se questo non provvede la sera stessa alla restituzione dei soldi. La polizia riesce ad intervenire recandosi nel luogo dello scambio: salva Dante e il nipote ma i due malviventi riescono a fuggire.

Rai2, ore 21.05: Voyager

Roberto Giacobbo conduce un’indagine su un caso di cronaca che coinvolge tutto il mondo: la morte di migliaia di uccelli. In Arkansas e Kentucky, negli Stati Uniti, ma anche in Svezia e, nel nostro paese, a Faenza e a Roma: uccelli che muoiono in volo per un motivo ancora sconosciuto. Cosa sta succedendo? E’ un evento naturale? Ma in America alcuni telepredicatori hanno cominciato a parlare di profezie… E ancora: una serie di romanzi incredibili che raccontano di un mondo fantastico. Sono le Cronache di Narnia di Clive Staples Lewis, dove gli animali parlano, la magia è comune ed il bene è in lotta con il male. Sette libri oggi diventati film. Ma se il mondo di Lewis esistesse veramente? E se questo mondo fosse in Italia, in una città dell’Umbria. Se fosse Narni? E infine Voyager ha raggiunto il Maine, negli Stati Uniti, per scoprire cosa si nasconde dietro al successo dello scrittore americano Stephen King. Molti si chiedono quale sia la sua forza ispiratrice e perché un uomo, le cui parole generano un fatturato da circa 100 milioni l’anno, non abbia mai voluto abbandonare la sua terra nel Maine.

Rai3ore 21.00: Appaloosa – 1^TV

Appaloosa è un film di Ed Harris del 2008, con Viggo Mortensen, Ed Harris, Renée Zellweger, Jeremy Irons, Timothy V. Murphy, Luce Rains, James Tarwater, Boyd Kestner, Gabriel Marantz, Cerris Morgan-Moyer. Prodotto in USA. Durata: 114 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 16.01.2009. Trama: Virgil Cole e Everett Hitch cavalcano insieme nelle terre selvagge, riportando l’ordine nelle città vessate dai fuorilegge. Cole è un uomo che si è fatto da solo, ed è per questo scontroso e riservato, Hitch, soldato congedato addestrato a West Point, è il suo vice di poche parole e lunghi sguardi. La loro meta è Appaloosa, una piccola cittadina nel New Mexico disarmata dal temibile Randall Bragg, ranchero col vizio del Winchester e dello scontro a fuoco. Dopo l’assassinio dello sceriffo di Appaloosa, Cole e Hitch vengono ingaggiati per difendere la cittadina e assicurare il colpevole Bragg alla giustizia ma l’arrivo in stazione della signorina French, un’attraente vedova appassionata frequentatrice di maschi dominanti, manderà all’aria i loro progetti…

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 11, 14^ puntata

Segui la puntata del reality di Canale5 commentando LIVE su DM.

Italia1, ore 21.10: CSI: NY - Epilogo (6×01), La lista nera (6×02) – 1^TV

Epilogo: La squadra della Scientifica è ancora sotto shock per la morte di Jessica. Iniziano le indagini per identificare l’assassino, ma non emerge alcuna pista o traccia che possa portare a un sospetto. Poi Danny, che in seguito alle ferite è relegato su una sedia a rotelle, riceve la telefonata di una ragazza che gli chiede di incontrarlo per dargli delle informazioni. La lista nera: Un serial killer seleziona le proprie vittime usando la sua abilità di hacker informatico. Le indagini stabiliscono che esiste un legame tra i vari omicidi e, a questo punto, parte la corsa per salvare l’ultima delle vittime…

Rete4, ore 21.10: Oliver Twist

Oliver Twist è un film di Roman Polanski del 2005, con Ben Kingsley, Barney Clark, Jamie Foreman, Harry Eden, Leanne Rowe, Lewis Chase, Edward Hardwicke, Jeremy Swift. Prodotto in Francia, Gran Bretagna, Italia, Repubblica Ceca. Durata: 130 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 21.10.2005. Trama: Oliver Twist, un piccolo orfano, vive insieme a tanti altri ragazzi in una casa lavoro dove le condizioni economiche sono davvero difficili e la fame è all’ordine del giorno. Per questi motivi viene offerto come apprendista a chiunque accetti di prenderlo con sé. Dai suoi datori di lavoro il piccolo viene però malmenato e allora decide di fuggire e andarsene a Londra.

La7, ore 21.10: L’infedele

L’informazione alternativa di Gad Lerner. Trasmissione dedicata all’informazione culturale, storica e religiosa.

La5, ore 21.10: Women’s Murder Club – La festa del papà (1×11), E la verità vincerà (a volte) (1×12)

Il Club ha solo ventiquattro ore per fermare l’esecuzione di un uomo condannato a morte accusato di un omicidio che non ha commesso, trovando il vero colpevole. Intanto, Jill scopre un caso di corruzione nell’ufficio del procuratore distrettuale, e Lindsay teme di essere rimasta incinta.

Rai4, ore 21.10: Derailed – Punto d’impatto

Derailed – Punto d’impatto è un film diretto da Bob Misiorowski del 2002 con Jean-Claude Van Damme, Laura Harring, Tomas Arana. Trama: L’agente operativo della NATO Jaques Kristoff ha il compito di scortare Galina Konstantin e la sua valigetta, contenete il più potente virus batteriologico, a Monaco. Il viaggio non sarà facile con i terroristi alle calcagne…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.