29
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 DICEMBRE 2010

Guida tv del 29 dicembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Le cose che restano – quarta puntata – 1^ Tv

Pietro, il padre della famiglia Giordano, dopo lungo tempo, torna finalmente in Italia. Al suo rientro trova una piacevole sorpresa: la casa è ora abitata da nuovi inquilini,Shaba, Alina e Lila. Questa nuova realtà è un punto di partenza per recuperare gli affetti e i rapporti con la famiglia disgregata. Come prima cosa Pietro cerca di risanare il rapporto con Nino, che ancora vive nell’appartamento studentesco di Piazza Vittorio…

Rai2, ore 21.05: Voyager – Una notte al museo

Direttamente dal leggendario Museo degli Uffizi, un appuntamento unico per esplorare una serie di enigmi nella “Città dei geni”. I misteri e la vita di grandi personaggi, da Leonardo e Michelangelo, dalla famiglia Medici a Vasari ed ancora: cosa si nasconde dietro le due dita umane esposte al Museo della Scienza di Firenze. E inoltre: La sindrome di Stendhal. Detta anche sindrome di Firenze. Colpirebbe tutti coloro al cospetto di opere d’arte di straordinaria bellezza, specialmente se sono compresse in spazi limitati. E infine: le ultime novità della sorprendente ricerca del dipinto perduto di Leonardo da Vinci: La battaglia di Anghiari. E’ realmente scomparso o esiste ancora?

Rai3, ore 21.05: Come d’incanto

Film fantasy made in Usa del 2007, diretto da Kevin Lima Con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Susan Sarandon. Trama: Giselle è una principessa che viene scacciata dal magico mondo di Cartoonia da una regina cattiva e finisce così proiettata nell’odierna New York: qui sarà costretta a confrontarsi con una realtà del tutto differente e cambierà molti dei suoi punti di vista, compreso – soprattutto – quello sull’amore…

Canale5, ore 21.10: Paperissima – 3° puntata

Nuovo appuntamento con la trasmissione più simpatica di Canale 5. A dirigere il traffico degli “errori in tv”, come sempre : Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Capitomboli, distrazioni, strafalcioni e molto altro ancora daranno vita a filmati esilaranti e incredibili, ai confini della realtà. Gli ospiti sono: Christian De Sica, Rossella Brescia e le Veline.

Italia1, ore 21.10: The Vampire Diaries – Ossessionata (1×07) – 162 candeline (1×08) – La storia si ripete (1×09) – 1^Tv

Ossessionata: Stefan cerca di salvare Vicki da se stessa, mentre Damon cerca di recuperare la sua collana da Bonnie, ma rimane sorpreso dall’entità dei suoi poteri. 162 candeline: Stefan, che sta per festeggiare il suo compleanno, riceve una visita da Lexi, una sua vecchia amica. Elena tiene Stefan a distanza, ma Lexi le offre dei consigli non richiesti. Su ordine di Damon, Caroline cerca di farsi ridare il suo medaglione da Bonnie. La storia si ripete: Jeremy presenta Alaric, il suo nuovo insegnante di storia, a Jenna. Bonnie, intanto, continua a essere preda di terribili incubi. Quest’ultima ha un’accesa discussione con Caroline a proposito del medaglione. Damon rivela a Stefan il vero motivo per cui ha fatto ritorno a Mystic Falls….

Rete4, ore 21.10: Apocalypse – Il grande racconto della Guerra

Giuseppe Cruciani ci appompagna alla scoperta di eccezionali filmati in HD e a colori sulla Seconda Guerra Mondiale. In questa puntata ripercorriamo l’invasione della Russia da parte di Hitler e l’attacco nipponico a Pearl Harbor.

La7, ore 21.10: Impero

Impero racconta i grandi temi dell’ ’antichità da punti di vista inediti e attraverso nuove storie..

La5, ore 21.10: Respiro

Film drammatico italiano del 2002, diretto da Emanuele Crialese Con Valeria Golino, Vincenzo Amato, Francesco Casisa, Veronica D’Agostino. Trama: Isola di Lampedusa. Pasquale, detto Boccanera, è un tredicenne che ama trascorrere il tempo a cacciare uccelli con la fionda, scontrarsi con le bande rivali e a impennare la Vespa per fare colpo sulle ragazzine. Boccanera ha una sola persona a cui deve rendere conto: suo padre Pietro. Sì perché sua madre Grazia è la vergogna della famiglia, una donna considerata da tutti una tipa stravagante. Quando Pietro vuole farla ricoverare a Milano, Boccanera decide di nasconderla in una grotta facendo credere a tutti che sia morta.

Rai4, ore 21.10: Blueberry

Film western del 2004, diretto da Jan Kounen Con Vincent Cassel, Juliette Lewis, Michael Madsen, Temuera Morrison, Ernest Borgnine, Tchéky Karyo. Trama: 1870. Un tranquilla cittadina ai confini del territorio indiano viene messa a ferro e fuoco da Wallace Sebastian Blount, un assassino che vuole impossessarsi di un tesoro indiano nascosto in una montagna sacra. Ma il maggiore Mike Blueberry, insieme al fidato Runi – uno sciamano indiano con cui è cresciuto – sono sulle sue tracce.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.