24
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 DICEMBRE 2010. VIGILIA DI NATALE ALL’INSEGNA DEI CLASSICI

Guida tv del 24 Dicembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.55: Santa Messa di Natale

In Mondovisione dalla Cappella Papale della Basilica di San Pietro in Roma Sua Santità Benedetto XVI celebra la tradizionale Santa Messa di Mezzanotte. Quest’anno la liturgia che celebra la nascita di Gesù è anticipata di due ore.

Rai2, ore 21.05: 18° Edizione del Concerto di Natale

Il tradizionale Concerto di Natale quest’anno si svolge nella Republic Hall del Mediterranean Conference Centre de La Valletta a Malta. La serata è in sostegno della campagna di solidarietà “Haiti chiama per ricostruire” promossa dalla onlus Fondazione Don Bosco nel Mondo. Partecipano grandi star italiane e internazionali come Mario Biondi, Cesaria Evora, Irene Grandi, il New York State Gospel Choir, Al Jarreau, Antonella Ruggiero, Katia Ricciarelli e la cantante israeliana Noa..

Rai3, ore 21.05: 34° Festival del Circo di Montecarlo

Va in onda il consueto ed atteso appuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo, giunto alla sua 34.ma edizione. A fare gli onori di casa sara’ Cristina Chiabotto, Miss Italia 2005, un piacevole ritorno sotto la tenda del Circo monegasco.

Canale5, ore 21.10: Mrs. Miracle – Una Tata magica – 1^ Tv

Film made in Usa del 2009, diretto da Michael Scott Con Erin Karpluk, Doris Roberts, Chelah Horsdal, Rikki Gagne, Peter Graham-Gaudreau, Almeera Jiwa, Johannah Newmarch, Valin Shinyei, Michael Strusievici, Brittany-Ellen Willacy. Trama: Natale si avvicina e per riuscire a gestire da solo i suoi due scatenati gemelli, a Seth Webster servirebbe un vero miracolo: la casa è un disastro, l’ultima di una lunga serie di domestiche è fuggita disgustata e lui non sa come restituire lo spirito natalizio alla sua scombinata famigliola. Proprio quando sta per cedere allo sconforto, suona alla sua porta la signora Merkle, una tata molto speciale…

Italia1, ore 21.10: Una poltrona per due

Film commedia made in Usa del 1983, diretto da John Landis Con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Don Ameche, Ralph Bellamy. Trama: Randolph e Mortimer Duke sono due finanzieri di Filadelfia. Louis Winthorpe III è il loro delfino, e promesso sposo della loro nipote. Billy Ray Valentine è un poveraccio che si finge cieco per intascare qualche elemosina. Per una scommessa tra i due Duke Valentine entra nella stanza dei bottoni, Louis finisce tra i barboni. Winthorpe rischia il suicidio, ma lo salva Ophelia una caritatevole prostituta. Valentine, intanto, ha un grande successo nel mondo dell’alta finanza.

Rete4, ore 21.10: Il piccolo Lord

Film sentimentale del 1980 diretto da Jack Gold Con Rick Schroder, Alec Guinness, Eric Porter, Colin Blakely. Trama: un vecchio e severo Lord inglese nomina suo erede il nipotino americano. Lo ospita presso di sé ma senza la madre, con la quale non va d’accordo. Freddi in un primo tempo, i rapporti tra il nonno e il nipote si fanno via via più affettuosi e scongiurano il tentativo di appropriarsi del titolo da parte di un’altra persona.

La7, ore 21.35: L’era glaciale

Film d’animazione made in Usa del 2002, diretto da Carlos Saldanha, Chris Wedge. Trama: la storia si svolge nel pieno dell’età preistorica. Il mammuth malinconico Manfred, conosciuto con il soprannome di Manny, il bradipo Sid, Diego, una tigre dai denti a sciabola e Scrat, uno sfigatissimo scoiattolo primitivo sono i protagonisti di questa avventura ambientata nei ghiacci. Il gruppo ce la mette tutta per far tornare a casa Roshan, un cucciolo d’uomo abbandonato.

La5, ore 21.10: Il bello delle donne

Bobo assiste di nascosto al matrimonio di Vicky. Il ragazzo non si dà pace per aver perso la donna definitivamente, ma ben presto trova consolazione tra le braccia di Elfride, la manicure del salone “Il bello delle donne”, anche lei con un triste passato da dimenticare…

Rai4, ore 21.10: Arthur e il popolo dei Minimei

Film d’animazione francese del 2006, diretto da Luc Besson. Trama: Arthur, dieci anni, cerca di decifrare un enigma che permette di arrivare a un tesoro nascosto nel giardino di casa sua e lasciato dal nonno, improvvisamente scomparso da quattro anni. Finisce così in un mondo magico abitato dalla tribù dei Minimei, folletti africani alti non più di qualche millimetro, in guerra con i terribili Accoliti: in gioco, oltre al tesoro, c’è l’amore della principessa Selenia…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. antonio1972 ha scritto:

24 dicembre 2010 alle 17:46

io guarderò il piccolo lord. ormai è un classico natalizio da 25 anni. non guardo rete4 da anni,è un evento!



2. Valentina Segatori ha scritto:

24 dicembre 2010 alle 18:08

io invece guarderò Mrs. Miracle. Adoro i film di Natale….a Natale :D

Buon Natale a tutti :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.