21
dicembre

GRANDE FRATELLO 11: PIETRO, CHE BRUTTA FIGURA!

Pietro Titone, Grande Fratello 11

Partiamo da un presupposto: non vorremmo essere nei panni di Pietro Titone. Ogni lunedì, il “bello e impossibile” del Grande Fratello 11 è continuamente chiamato in causa da conduttrice e opinionisti che non perdono occasione per provocarlo, accusarlo e rimproverarlo (stasera da una Marcuzzi che ha vestito i panni della maestrina arrabbiata). Una situazione che metterebbe sotto stress e incattivirebbe chiunque, figuriamoci un ragazzo che viene messo nell’occhio del ciclone con cadenza settimanale davanti a cinque milioni di italiani.

E’ entrata in casa la sua fidanzata nel bel mezzo di una liaison con la concorrente Guendalina, ha ricevuto un videomessaggio della storica ex, è stato chiamato ad affrontare continui confronti con una Guendalina travestita da vipera; tutte situazioni che avrebbero minato la serenità di ogni essere umano. Pietro però ha esagerato e si è reso protagonista di una colossale brutta figura (non vogliamo essere volgari). Ha tirato fuori tutta la cattiveria accumulata proprio qualche minuto dopo che Signorini aveva stigmatizzato il turpiloquio utilizzato dal senese, offendendo Angelica (le ha consigliato di non utilizzare il dito per puntarlo contro di lui ma di metterlo…da un’altra parte) e la madre: tutto live, durante uno dei collegamenti in diretta con la casa.

E’ stato un maleducato, non ci sono altre parole per definire un uomo che si rivolge con queste espressioni nei confronti di una ragazza di 22 anni. Lo avevamo paragonato ad uno scaricatore di porto ma qui siamo ai livelli di uno dei peggiori sketch del Bagaglino. La cosa è resa ancor più incredibile se paragonata alle sorti di Matteo. Il Casnici aveva pronunciato una mezza bestemmia, lo ricorderete tutti, ma il Grande Fratello – con una decisione che “farà giurisprudenza” - ha deciso di non espellerlo, riconoscendo che l’intenzione del concorrente non era quella di offendere l’universo cattolico. Matteo è stato quindi punito per la scurrilità della sua imprecazione, non con una squalifica ma con una nomination d’ufficio. E tutte le volgarità pronunciate da Pietro? Non meritano nemmeno un richiamo ufficiale? Sono state meno pesanti dell’imprecazione di Matteo? Perchè Pietro può continuare ad offendere senza che la propria “fedina” da concorrente venga intaccata? Anche in questo caso il Gf ha dimostrato che la coerenza non è il suo miglior pregio.

Matteo si giocherà la permanenza nella casa con David e Nando, in una nomination che si preannuncia davvero incerta: il bretella è sostenuto calorosamente dalla Gialappa’s Band che, grazie alle sue performance, riesce a coprire interi blocchi di Mai dire; il pomezino è il classico concorrente simpatico, ingenuo e che si espone poco: la storia del Grande Fratello insegna che i personaggi così arrivano in fondo. Vuoi vedere che, nonostante la squalifica sia stata evitata, l’uscita dal reality di Matteo è soltanto posticipata di una settimana?

E’ stata una puntata in cui la casa del Grande Fratello ha preso le sembianze di un porto di mare: fuori (come da pronostico) Caroline, le ragazze sono state fatte emigrare in una località ignota. A tirar su l’umore dei maschietti ci penseranno le due new entry, Olivia e Giordana. Entrambe biondissime e poco inclini ad indossare vestiti che coprano troppo, le due promettono fuoco e fiamme. Scommettiamo che al rientro dalla vacanza, le girls (che, ad eccezione di Guendalina, lasciano tutte un partner dentro la casa) troveranno qualche buon motivo per arrabbiarsi?



Articoli che potrebbero interessarti


LIVE
GRANDE FRATELLO 11: L’UNDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DAVID E FRANCESCA ELIMINATI, SCATTARELLA AL TELEVOTO: SARA’ IL PUBBLICO A DECIDERE DEL SUO DESTINO. NANDO E ROSA VANNO IN NOMINATION.


Massimo-Scattarella1
GRANDE FRATELLO 11: SCATTARELLA CHIEDE “GIUSTIZIA” CON UN REINTEGRO TARDIVO. STASERA DOPPIA ELIMINAZIONE E NUOVO INGRESSO.


gf11
GRANDE FRATELLO 11: LA DECIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. CAROLINE ELIMINATA DOPO IL TESTA A TESTA CON ANGELICA, MATTEO VIENE GRAZIATO: NIENTE ESCLUSIONE MA IN NOMINATION CON DAVID E NANDO.


GF11 - Agostino gesto ombrello
GRANDE FRATELLO 11: IL CONFRONTO TRA DAVIDE E AGOSTINO ENTRA DI DIRITTO NEGLI ANNALI DEL TRASH. ELIMINATA ILARIA, CHE NE SARA’ DI PIETRO E GUENDALINA?

14 Commenti dei lettori »

1. stefano ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 12:30

veramente prima del dito ha detto ad Angelica che lei hai voglia di caz..o e che nessuno glielo dà!



2. Davide Maggio ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 12:31

stefano: ah ah ah. Vero :D



3. aladino ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 12:37

Premesso che se uno commette un fatto lo commette e basta. Non ci possono essere modi e modi, la legge è uguale per tutti così come lo è stato negli anni passati.

Imbarazzante la Marcuzzi si aspettava che Pietro combinasse il macello invece si è dovuta pure stare zitta.
Non capisco per quale motivi si è attaccato Ferdinando che doveva per forza difendere la propria donna, io di co : ma come sei stata capace di offendere ed attaccare Pietro ora sei anche in grado di difenderti da sola.
Non mi sembra che Pietro abbia offeso tutte le donne dicendo quelle parole, semplicemente era arrabbiato con Angelica e le ha dette verso di lei. Esagerato mi sembra che contro di lui addirittura si stata chiamata anche la madre della ragazza.
Sicuramente sono discutibili e condannabili le parole usate dal ragazzo, ma dire che abbia offeso tutte le donne del pianeta è esagerato.
Secondo me la prossima settimana ci troveremo il padre di Pietro a rispondere alla madre di Angelica, anche perchè per un genitore sentirsi dire che il proprio figlio è maleducato non è mai una bella cosa.
COSA NON SI FA PER FAR RISALIRE QUESTI ASCOLTI!!! :(



4. *Elena* ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 12:38

A me è stato detto che Matteo ha detto “mannaggia” e dov’è la bestemmia??? Questa parola la si sente nei Cesaroni, nei film natalizi di De Sica, ecc…
Però la storia Pietro-Guendalina ha già rotto i marrons glacèe! Signorini deve mettersi una bella pagnotta in bocca e tacere, rivoglio la Pettinelli!!!!
Dopo l’uscita di Caroline… ma che caso!
- Minava la storia ipotetica tra Guenda e pietro, così il gf l’ha buttata fuori
- Sta sulle palle a Signorini, perciò fuori
Altro caso: Pietro in coppia con Guenda nella prova.
Alessia dice “Ma le avete fatte voi le coppie”… peccato che Baroncini se ne esce con un “Sì ma eravamo io, Ferdinando, Pietro, Rosa, Angelica e Guendalini”… ma va… che autori furboni!!!



5. fasti5 ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 12:38

Io supporto Pietro e ciò che ha detto ad Angelica. Sarà stato pure offensivo ma è la sacrosanta verità. Che puritano questo GF!



6. aladino ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 12:41

Io sono daccordo con Pietro, ripeto sicuramente ha sbagliato nei termini ma nel concetto aveva ragione Angelica deve rilassarsi un attimo.



7. aladino ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 12:51

A quanto pare anche lui ha bestemmiato : ha ripetuto per intero la bestemmia di Massimo dello scorso anno!!!



8. lauretta ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 13:02

Non solo Titone ha offeso Angelica ma anche la madre che è una persona più grande e che deve essere, almeno per questo, rispettata. Voglio vedere se qualcuno avesse trattato sua madre allo stesso modo cosa avrebbe fatto..!! Io sono schifata.. È il peggior elemento mai visto al Gf..



9. laura ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 13:21

certo so proprio bravissimi..
il lunedi non hanno materiale e ce ne siamo accorti tutti anche guardando il live di una pesantezza e noia infinita (pensare che devono stare li altri 3 mesi ) e che fanno vanno avanti con una storia trita e ritrita prima inseriscono la fidanzata ( la + inutile di tutte le edizioni)
poi la sbattono fuori a furor di popolo sapendo ke hanno toppato alla grande o forse era proprio questo quel ke volevano ?
xkè non regge la tesi che erano d’accordo xkè se voglio pubblicità faccio casino e nn l’agnellino ….
con l’uscita della fidanzata x farlo rinvigorire gli danno il contentino
lo mandano alla partita…….
salvo poi massacrarlo puntualmente sempre e comunque xkè non richiamarli in confessionale dicendo a tutti di non usare quei termini
che fanno venire il voltastomaco?
lui un ragazzino sbruffoncello e maleducato non ce la fa a trattenersi
e volano via parole volgari che nessuno vorrebbe mai ascoltare….
ma mi chiedo gli autori che hanno fatto i provini non se ne erano accorti? o a loro conveniva cosi ricordandoci che è stato scelto x strada e non è andato di suo a fare il provino
ieri li ho trovati al limite del ridicolo un po tutti sinceramente
il confronto con la mamma di angelica ma manco all’asilo dico io
un bambino ha bisogno di essere difeso….
xkè il gf non ha dato una punizione esemplare in modo che tali episodi non si verifichino più?
a loro forse conviene così?
dire che quelle parole hanno offeso tutte le donne?
io personalmente sono una donna e non mi sento offesa vorrei soltanto meno volgarità in generale
capitolo bestemmia:
certo è facile punire x una bestemmia
si è offeso la gente cattolica e questa io la trovo proprio bella
ma i cattolici lo guardano sto programma?
io da credente mi sento +offesa ad ascoltare o vedere violenza che una bestemmia….
detto ciò si è capito che questo è l’anno della rivincita delle donne
ma oltre guenda e marghy ce le mettessero gente capace no?



10. ROS ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 15:05

Non solo Matteo è stato perdonato,ma stanotte,Pietroha ripetuto la Bestemmia detta da Massimo Scattarella l’anno scorso che gli è costata l’espulsione.Tirate voi le conclusioni.
Pietro si è rivelato quello che è un bamboccio viziato,che si permette
di trattare tutti con aria di sufficienza Marcuzzi e mamma di Angelica
comprese.saluti Rossy il video a 1.34.12 circa, lo dice un’attimo quindi bisogna alzare bene l’audio http://it.justin.tv/24su24/b/276061994
ED ORA CHE FACCIAMO???????????



11. Angela ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 15:16

Trovo VERGOGNOSO giustificare la bestemmia di Matteo come “non intenzionale” perchè non c’era volontà di offendere!
Nessuno dei concorrenti delle precedenti edizioni (Guido Genovesi, Massimo Scattarella) l’aveva pronunciata in modo intenzionale, a tutti la bestemmia era “scappata”, ma questo non sminuisce la gravità del fatto!

Non si possono fare due pesi e due misure!
Adesso il GF, con la scusa della non-intenzionalità, ha ufficialmente SDOGANATO la bestemmia.
Tant’è che questa notte, lo stesso concorrente Pietro Titone, nel riportare la bestemmia di Scattarella, l’ha pronunciata nuovamente pari pari!

Ripetiamo tutte le bestemmie allora? Tanto riportarle non è “volontà di offendere”… è solamente dovere di cronaca. No?

SONO DISGUSTATA!



12. Simone ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 16:29

@ lauretta
Semmai è ridicolo come la madre di Angelica debba intromettersi nella discussione tra la figlia e Titone. Dovrebbe esser infatti la figlia ad imparare a difendersi da sola…
Sicuramente Titone ha sbagliato clamorosamente ad esprimersi in quel modo; d’altro canto la madre di Angelica ci ha marciato ben sopra, sostenendo che l’offesa rivolta alla figlia è rivolta a tutte le donne. Cosa non vera.
@Davide:
ma la carissima madre di Angelica dicendo alla figlia di fidarsi solo di Rosa e Ferdinando non altera gli equilibri del gioco?



13. Syria ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 21:35

Grande fratello semplicemente vergognoso! Mi sentooffesa come donna di 54 anni e come cattolica da questi sbruffoni e da una mandria di autori che pur di a
Zare gli ascolti penosi di quest anno stan facendo di tutto!
A questo punto vedremo un omicidio in diretta!



14. Marisol Perry ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 03:00

Grande fratello semplicemente vergognoso! Mi sentooffesa come donna di 54 anni e come cattolica da questi sbruffoni e da una mandria di autori che pur di a Zare gli ascolti penosi di quest anno stan facendo di tutto! A questo punto vedremo un omicidio in diretta!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.