17
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 OTTOBRE 2010

NCIS

Rai1, ore 21.30: Terra ribelle – Prima puntata 1^ Tv

Maremma fine ottocento. Andrea, figlio di una serva, è un giovane buttero e vive a Montebuono. Il suo migliore amico, Iacopo è invece il figlio del padrone, Achille Vincenzi, spietato amministratore di un latifondo appartenente al ricco Principe Marsili. Il destino di  Andrea, così come quello di Iacopo, sta per cambiare per una donna: la contessina Elena Giardini, una ragazza intelligente e dalla bellezza non comune. Elena ha una sorella maggiore, Luisa, alla quale è molto legata. Luisa aspira unicamente a sposarsi e avere dei bambini. Le due ragazze sono le figlie del conte Giardini, nobiluomo fiorentino caduto in rovina. Il buon Principe Marsili, suo vecchio amico, gli propone di concedere la mano di Luisa a Iacopo: il Conte potrà così ottenere che vengano ripianati tutti i suoi debiti e Vincenzi otterrà il titolo nobiliare e la tenuta che da sempre sogna di fare sua. Il principe, in cambio, chiede al Conte di indagare sulla fine della sua unica figlia Giulia, morta suicida in Maremma in circostanze misteriose più di vent’anni prima. La carrozza con le contessine, in viaggio verso la Maremma viene attaccata dai briganti. Il caso vuole che sia il coraggioso intervento di Andrea a salvare le due ragazze…

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S. – Due vite  (7×17) – 1^ Tv

Durante le indagini sulla morte di un Marine assassinato da un arma da fuoco, l’agente Gibbs  e la sua squadra portano avanti quelle che all’apparenza sono delle comuni indagini di routine. Tuttavia, presto vengono a conoscenza di alcune inaspettate verità sulla vita della vittima ed emergono una serie di sconcertanti risvolti.

Rai3, ore 21.30: Report - Così fan tutti

I consigli di amministrazione hanno il compito di vigilare e verificare la gestione delle aziende. Tutte le società, pubbliche e private, ne hanno uno e dovrebbero essere formati da persone indipendenti, per garantire trasparenza nelle decisioni che assumono. Invece accade che i consiglieri di amministrazione assommino incarichi, e alle volte in conflitto di interesse. Per esempio c’è chi siede nel Cda di una o più banche e contemporaneamente nel Cda di una o più imprese che alle banche chiedono credito. La norma dice: quando si deve decidere, il consigliere in conflitto esce e non vota. Ma è sufficiente?

Canale5, ore 21.30: Distretto di polizia 10 - Un sospetto pericoloso – Una triste risata - 1^ Tv

Un sospetto pericoloso: L’incontro tra Giulia e Balsamo ha degli esiti drammatici e imprevedibili. E se l’ossessione della Corsi per l’avvocato l’avesse portata a perdere davvero la testa? Barbara intanto si ritrova invischiata in un caso che rimette in gioco tutto il suo passato… Una triste risata: Giulia è in carcere, ma Luca continua ad occuparsi dell’indagine, forse ha trovato una piccola incrinatura nell’impianto accusatorio. Intanto Barbara viene rapita dal misterioso seriale. Pietro e Gabriele riescono a salvarla, ma un clamoroso colpo di scena ribalta completamente la direzione delle indagini…

Italia1, ore 21.25: Colorado

Rossella Brescia e Nicola Savino sono al timone della banda più sfrenata del panorama comico italiano. Tante le conferme ma anche tante le novità in questa decima edizione. Immancabili Digei Angelo e i veterani Fichi d’India con le loro esilaranti battute e i loro esuberanti personaggi. Le sexy Coloradine di questa edizione arrivano direttamente da La Pupa e il Secchione

Rete4, ore 20.30: Forrest Gump

Forrest Gump è un film del 1994 prodotto in USA e diretto da Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Robin Wright Penn, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field, Haley Joel Osment. Trama: Forrest Gump è un uomo affetto da un leggero deficit mentale che alla scarsa intelligenza accoppia la generosità del cuore. Il film spazia su trent’anni di storia degli Stati Uniti: seduto su una panchina, Forrest, interpretato da Tom Hanks, ricorda il suo passato e il suo amore per Jenny, un commovente racconto che inizia nella metà degli anni ‘50, quando era un bambino, e finisce nel 1982.Forrest conoscerà Elvis Presley, John F. Kennedy, John Lennon, George Wallace e Richard Nixon, aiuterà la pacificazione tra Stati Uniti e Cina, diventerà un asso del football e uscirà vivo dalla guerra del Vietnam. Ma di tutto questo non si renderà pienamente conto né capirà quanto la sua vita sia stata straordinaria.

La7, ore 21.30: Niente di personale

Dagli studi di Roma, un viaggio in Italia, alla scoperta del Belpaese contemporaneo. Conduce Antonello Piroso.

La5, ore 21.10: Extreme Makeover: Home Edition

Extreme Makover: Home Edition è uno dei reality di maggior successo al mondo. Mutuato dalla formula del suo predecessore “Extreme Makeover“, quando le telecamere seguivano la “mutazione” di una persona insoddisfatta del suo aspetto fisico che si sottoponeva a diete, attività sportiva e chirurgia estetica, la “Home Edition” è invece dedicata alla casa di una famiglia americana. Nel giro di pochi giorni la squadra guidata da Ty Pennington, il conduttore/carpentiere, è in grado di rinnovare o costruire dal nulla una casa rendendo un servigio enorme alla famiglia coinvolta.

Rai4, ore 21.10: Wasabi

Wasabi è un film di Gérard Krawczyk del 2001 prodotto in Francia e Giappone. Con Jean Reno, Ryoko Hirosue, Michel Muller, Carole Bouquet, Yoshi Oida, Christian Sinniger, Alexandre Brik, Jean-Marc Montalto, Jacques Bondoux. Trama: Hubert Fiorentini, manesco poliziotto francese, torna in Giappone dopo vent’anni, in occasione della morte di una sua vecchia fiamma. Alla lettura del testamento scopre di avere una figlia minacciata dalla yakuza. Colorito action movie scritto dal maestro Luc Besson.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.