2
luglio

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 1 LUGLIO 2010: LA SERATA A SUPER QUARK (18.08%). DA DA DA IL PIU’ VISTO DELLA GIORNATA.

[Ornella Petrucci per Il Velino] In 3 milioni 505 mila telespettatori, con il 18,08 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno la terza puntata di “SuperQuark” condotto da Piero Angela. Su RaiDue il telefilm “Ghost Whisperer” ha totalizzato2 milioni 596 mila telespettatori e il 12,40 per cento di share. Su Rete4 il telefilm “Robin Hood” ha totalizzato un milione 818 mila telespettatori e l’8,94 per cento di share. Su RaiTre il film tv “Alice Nevers: professione giudice” ha ottenuto un milione 597 mila telespettatori e il 7,74 per cento di share. Su La7 il reality “Sos Tata” ha realizzato 687 mila telespettatori e il 3,41 per cento di share. Su Canale5 la riproposizione della terza serie dei “Cesaroni” ha riportato il 15,95 per cento di share, con 2 milioni 358 mila telespettatori, cavalcando prima e seconda serata. Ha interessato prime time e seconda serata anche lo speciale “Mistero” intitolato “Gli alieni, il contatto”, in onda su Italia1, raccogliendo un milione 975 mila telespettatori e l’11,90 per cento di share.

In seconda serata il Premio letterario Strega, vinto da “Canale Mussolini” di Antonio Pennacchi, in onda su RaiUno dalle 23.47, ha raccolto 672 mila telespettatori e l’8,73 per cento di share. Su Rete4 il film “La sottile linea rossa”, di Terrence Malick, con Sean Penn e Nick Nolte, in onda dalle 23.09, ha ottenuto 580 mila telespettatori e l’8,38 per cento di share. Su RaiDue “La storia siamo noi”, in onda dalle 23.45, ha realizzato 472 mila telespettatori e il 6,11 per cento di share. Su RaiTre il telefilm “Medium”, in onda dalle 23.52, ha registrato 436 mila telespettatori e il 5,54 per cento di share. Su La7 il reality “Adolescenti istruzioni per l’uso”, in onda dalle 23.09, è stato seguito da 411 mila telespettatori, con il 3,51 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 4 milioni 747 mila telespettatori e il 28,09 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 750 mila telespettatori e il 21,91 per cento di share. Nel preserale ha vinto “Reazione a catena”, in onda dalle 18.49 su RaiUno, totalizzando 2 milioni 795 mila telespettatori e il 24,83 per cento di share. In access prime time il varietà “Da da da”, in onda su RaiUno, ha vinto con 4 milioni 6 mila telespettatori e il 19,80 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Mentre su Canale5 il competitor “Velone” ha realizzato 3 milioni 835 mila telespettatori e il 18,77 per cento di share. Nella stessa fascia su La7 l’attualità targata “In onda” ha convinto 675 mila telespettatori, registrando il 3,40 per cento di share. Nel pomeriggio la soap opera “Beautiful”, in onda su Canale5, ieri vincitrice di ben 5 Emmy Awards, è stata vista da 3 milioni 668 mila telespettatori, con oltre il 23 per cento di share. Infine nelle 24 ore Canale5 si è aggiudicata lo share più alto con il 18,56 per cento. A seguire: RaiUno con il 18,15; Italia1 con il 10,23; RaiDue con l’8,65; RaiTre con il 7,66; Rete4 con il 7,50; La7 con il 3,47.

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore - Canale Italia 0,21%, 7 Gold 0,37%, Altre analogiche 3,37%, ALTRE TERRESTRI 8,84%.

ASCOLTI RETI DIGITALI - % di share nelle 24 ore - CANALI RAI: Rai 4 0,74%, Rai Movie 0,35%, Rai Extra 0,19%, Rai Premium 0,47%, Rai YoYo 0,62%, Rai Sport 1 0,27%, Rai News 0,44%, Rai GULP 0,36%, Rai Scuola 0,02%, Rai Storia 0,22% (Rai Digitale 3,69). CANALI MEDIASET: Boing 1,41%, Iris 0,43%, Premium Calcio HD 0,03 (Mediaset Digitale 1,87). La7d 0,11%.

Dopo il salto tutti gli altri dati: 

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 3,31
Totale editore FOX 2,06
Totale editore Disney 0,99
Totale editore Discovery 0,38
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,56
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,28
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,91
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,11
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,52
ALTRE SATELLITARI 1,41

ASCOLTI SKY - 7.045.063 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,3% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.749.646 spettatori con l’8,5% di share. Il dato sale a 1.952.877 spettatori medi con il 9,5% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 12,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 13% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,6% mentre il satellite* del 10,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% e il dato di share sale all’11,5% se si considera il satellite*.

Sui canali Cinema, in evidenza tre film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): la prima tv di “Vincere”, in onda dalle 21, è stata seguita in media da 152.183 spettatori complessivi, il film “Italians”, trasmesso dalle 13.05, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 125.888 spettatori, mentre “Natale a Rio”, in onda dalle 18.40, è stato visto nel complesso da 122.081 spettatori medi. Inoltre, il film d’animazione “Wall-E”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 134.552 spettatori medi.

Per quanto riguarda lo Sport, in evidenza la puntata di “Calciomercato Mondiale”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguita da 153.353 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.789.326 contatti unici. In particolare, in 118.843 hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 22.30 alle 23 circa.

Sui canali Fox, in evidenza tre appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21, è stato visto in media da 161.849 spettatori complessivi, la puntata di “White collar – Fascino criminale”, in onda dalle 21.55, ha raccolto nel complesso 264.203 spettatori medi, mentre quella di “Csi Miami”, trasmessa dalle 22.50 circa, è stata seguita da 182.534 spettatori medi complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Seconds from disasters II”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 40.765 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.819.338 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

5 Commenti dei lettori »

1. ale ha scritto:

2 luglio 2010 alle 13:00

stavo notando che nonstante rai4 sia passata dal mux1 al mux3 (meno diffuso) non ha perso granché in ascolti… bene.



2. ciccio ha scritto:

2 luglio 2010 alle 14:17

ciao a tutti………..esaminiamo gli ascolti della giornata partendo dal day time allora la mattina buoni i risultati di unomattina estate che nonostante la pessima conduzione di quel maleducato di pierluigi diaco regge bene (grazie alla luzi)mentre abbastanza male la mattinata di canale 5 che offre sempre film che fanno il 12…..era mejo secondo me mettere un edizione estiva di MATTINO 5 magari con la D’URSO che comunque sia qualche risultato lo porta a casa…..bene forum.ottime direi le soap che viaggiano sempre intorno al 25%.bene anche la bellisssima ALISA che ha ormai il suo pubblico fidelizzato….non c’è che dire sulla d’urso che porta a casa un buon risultato ….ma passiamo alla prima serata..molto ma molto male i cesaroni…..appena sufficiente i nuovi speciali di super quark



3. ciccio ha scritto:

2 luglio 2010 alle 14:20

Davide hai qualche scoop sul nuovo programma della mia amatissima e bellissima paola perego?????????????



4. DANILO ha scritto:

2 luglio 2010 alle 15:36

barbara d urso miticaaaaaaaaa a settembre di nuovo pomeriggio 5 e domenica 5



5. matteol ha scritto:

2 luglio 2010 alle 18:47

Su La7 ottimi gli ascolti della mattina e quelli serali (compreso il Tg delle 20.00 vicino al 4%).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.