1
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 LUGLIO 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21:20: SuperQuark - 3° puntata

In questa terza puntata saranno moltissimi gli argomenti che verranno affrontati a cominciare dall’interessante servizio di Alberto Angela alla scoperta della domus del chirurgo di Rimini. La domus, che risale al II secolo d. C. e’ una tra le piu’ antiche dimore romane della zona, sorge a due passi dal mare e rappresenta un vero e proprio tesoro dell’archeologia. Paolo Fresu e la sua tromba, ospiti di Piero Angela, in studio, per raccontarci le caratteriste di questo strumento e per un’insolita esibizione musicale. Nella rubrica dedicata alla tecnologia invece Marco Visalberghi ci presenta le nuove evoluzioni nel campo della robotica. In particolare vedremo l‘applicazione di una sofisticata mano bionica. Il disastro petrolifero nel Golfo del Messico. Un servizio di Lorenzo Pinna chiarirà dinamiche, rischi, particolarità e dettagli di questo devastante disastro ecologico e come, piu’ in generale, siano gestite e regolate le attività petrolifere nel mondo.  La bicicletta: le nuove tecnologie applicate a questo classicissimo mezzo di trasporto per renderlo sempre piu’ efficiente. Paco Lanciano eseguirà un esperimento molto originale proprio su una bicicletta. E ancora, un approfondimento sull’affascinante mondo del funambolismo, nel servizio di Francesca Marcelli: la fisica e le tecniche dell’equilibrismo raccontate attraverso le immagini mozzafiato di Philippe Petit e di altri grandi funamboli.

Rai2, ore 21.05: Ghost Whisperer - La nave dei fantasmi (4×04) – Vite scambiate (4×05)

La nave dei fantasmi: Melinda e Jim decidono di prendersi una vacanza e partono per una romantica crociera. Purtroppo non hanno la possibilità di godersi l’atmosfera di relax, per via di un fantasma che turba una coppia di giovani sposi. Vite scambiate: Melinda indaga sulla morte di una giovane atleta del liceo; il fantasma della ragazza continua a seguire i membri di una famiglia diversa che però non è la sua…

Rai3, ore 21.10: Alice Nevers – Professione giudice - Omicidio in palestra

Parte dal ritrovamento del cadavere del proprietario di una nota palestra : oltre ad essere il titolare della palestra è anche un notissimo “don giovanni” al cui fascino   molte donne non sanno resistere.I sospetti ricadono ben presto sull’ex-fidandazata che potrebbe averlo ucciso per motivi di gelosia. Ma Alice ha un altra idea e decide di seguire un altra pista.

 Canale 5, ore 21.20: I Cesaroni 3 - Su la testa - Il seme dell’amicizia

Su la testa: Rudi è preoccupato per l’annunciata aggressione di Ulrico e chiede l’aiuto al bidello zoppo del liceo chiamato Son-sei e maestro di arti marziali. Son-sei accetta di insegnare karate al ragazzino in cambio di una serie di lavoretti… Marco invece sembra avere la sua grossa occasione con Criscuolo: debuttare in prima serata all’interno di un programma condotto da Pippo Baudo! Il seme dell’amicizia: per migliorare il suo rapporto con Matilde, Cesare ha deciso di acquistare una nuova casa, più grande. La ragazzina comincerà ad andare a scuola e la sua insgenante sarà proprio Lucia. Giulio esorta poi il fratello a non far vergognare Matilde quando il giorno seguente l’accompagnerà: per una volta che si vesta in modo adatto. Gli sforzi dell’uomo però non fanno che peggiorare le cose e Matilde finge coi compagni di essere straricca e che l’eccentrico Cesare sia il suo autista.

Italia1, ore 21.10: Mistero - Gli alieni e il contatto

Ogni estate le segnalazioni di avvistamenti ufo si moltiplicano e le pagine di cronaca si riempiono di nuovi casi. Anche il cielo d’Italia 1 si anima di oggetti volanti non identificati. Dopo il successo di ascolti ottenuto in autunno dallo speciale “Gli alieni fra noi”, Studio Aperto, diretto da Giovanni Toti, e Mistero, tornano ad occuparsi di incontri ravvicinati del terzo tipo con “Gli alieni – il contatto” condotta da Raz Degan e Sabrina Pieragostini. L’inviata di Studio Aperto Sabrina Pieragostini è andata a New York per incontrare Zecharia Sitchin, controverso autore di numerosi libri di divulgazione sulla cosiddetta archeologia misteriosa. Secondo la suggestiva teoria di Sitchin, basata sull’interpretazione di antichi testi, la creazione della civiltà dei Sumeri sarebbe da attribuire ad una razza aliena, proveniente da Nibiru, ipotetico decimo pianeta del sistema solare. Mitologia, religione, analisi storiche: nell’intervista, Sitchin anticipa in esclusiva, parte del suo ultimo libro in cui rivela di aver individuato una prova inconfutabile, e verificabile scientificamente, del passaggio di questa razza aliena sulla terra. A New York, la giornalista di Studio Aperto ha raggiunto, inoltre, Michio Kaku, fisico di fama internazionale che sostiene come sia certa la presenza nell’universo, anche vicino a noi, di altre civiltà. Ad avvalorare la tesi di Zecharia Sitchin e Michio Kaku si aggiunge la voce autorevole dell’ex Ministro della Difesa canadese Paul Hellyer. In una intervista, Hellyer, che per il suo ruolo politico ha avuto accesso a documenti e informazioni top secret, torna a ribadire che molti governi, soprattutto quello americano, siano in possesso di prove e testimonianze sull’esistenza degli ufo. E ancora, nelle campagne torinesi sono comparsi nuovi e affascinanti cerchi nel grano.

Rete4, ore 21.10: Robin Hood - I cavalieri neri (2×01)- Gioco d’azzardo (2×02)- 1^ Tv

Gioco d’azzardo: Davina, la sorella dello Sceriffo, va a trovare il fratello. Sulla strada viene però derubata da Robin, arrivata al Castello di Nottingham escogita quindi un piano per catturarlo. Decide di voler suscitare pietà in Robin facendolo uscire allo scoperto, così si cala nella parte di una contadina alla quale stanno giustiziando i figli. Robin, per salvarli, viene catturato ma grazie alla sua abilità riesce a liberarsi… Gioco d’azzardo: lo Sceriffo, per mettere insieme i soldi e iniziare così una guerra contro il Re, invita il conte Friederich a Nottingham, con l’intento di fargli perdere del denaro giocando d’azzardo. Ma le cose vanno diversamente e il suo forziere finisce meritatamente nelle mani di Robin e della sua banda.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano.Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati e con pazienza, ironia e fermezza, dopo aver osservato i comportamenti del gruppo, elabora la sua personale ed efficace ricetta per migliorarne la vita familiare.Dopo aver brillantemente risolto anche i casi più difficili e ridato il sorriso ai genitori più disperati, il team di tate è pronto a ripartire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.