28
giugno

ASCOLTI TV DI DOMENICA 27 GIUGNO 2010: ARGENTINA-MESSICO DOMINA LA SERATA COL 40% DI SHARE. IL GP D’EUROPA AL 47%. OMNIBUS WEEKEND AL 6.52%.

[Ornella Petrucci per Il Velino] In 8 milioni 157 mila telespettatori, con il 39,72 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno il match degli Ottavi di Coppa del mondo Argentina-Messico, finito 3-1. Su Canale5 la prima puntata della fiction “Maria Montessori. Una vita per i bambini”, con Paola Cortellesi e Massimo Poggio, è stata rivista da 2 milioni 411 mila telespettatori, con il 13,19 per cento di share. Su RaiDue il thriller “Nora Roberts. Il mistero del lago”, di Ralph Hemecker, con Heather Locklear e Johnathon Schaech, ha raccolto un milione 993mila telespettatori e il 9,61 per cento di share. Su Italia1 i telefilm “Dr. House” e, a seguire, “Royal Pains” hanno totalizzato un milione 666 mila telespettatori e il 9,06 per cento di share. Su RaiTre il film “Voglia di tenerezza”, di James L. Brooks, con Shirley MacLaine e Debra Winger, ha ottenuto un milione 289 mila telespettatori e il 6,29 per cento di share. Su Rete4 il film “The time machine”, di Simon Wells, con Guy Pearce, ha realizzato un milione 233 mila telespettatori e il 6,57 per cento di share. Su La7 il documentario “Ustica tragedia nei cieli”, a trent’anni di distanza dalla tragedia del Dc-9 Itavia, ha registrato 456 mila telespettatori e il 2,14 per centro di share.

In seconda serata il programma “Notti mondiali”, in onda su RaiUno dalle 23.13, ha raccolto un milione 433 mila telespettatori e il 16,63 per cento di share. Su RaiDue il telefilm “Close to home”, in onda dalle 22.51, è stato visto da un milione 320 mila telespettatori, con il 9,01 per cento di share. Su Italia1 il telefilm “Eli Stone”, in onda dalle 23.51, ha ottenuto 762 mila telespettatori e il 10,55 per cento di share. Su RaiTre il varietà “Glob L’osceno del villaggio”, in onda dalle 23.16, ha realizzato 691 mila telespettatori e il 6,59 per cento di share. Su Canale5 la commedia “Baciami piccina”, di Roberto Cimpanelli, con Vincenzo Salemme e Neri Marcorè, in onda dalle 23.45, ha riportato l’11,61 per cento di share, con 668 mila telespettatori. Su Rete4 il film “Carlito’s Way”, di Brian De Palma, con Al Pacino e Sean Penn, in onda dalle23.35, ha siglato il 9,89 per cento di share, con 590 mila telespettatori. Su La7 il “Worl Poker Tour, in onda dalle 23.42, ha registrato 131 mila telespettatori e l’1,73 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera il Tg1 ha raccolto 4 milioni 398 mila telespettatori e il 29,30 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 78 mila telespettatori e il 19,20 per cento di share. Nel preserale il programma “Reazione a catena”, in onda su RaiUno dalle 18.47,ha vinto con 2 milioni 644 mila telespettatori e il 22,78 per cento di share. In access prime time l’attualità targata “Bikini”, in onda su Canale5, ha ottenuto 2 milioni 378 mila telespettatori e l’11,70 per cento di share. Ruggito di motori su RaiUno: in onda dalle 13.55 il Gran Premio di Formula1 disputato a Valencia, vinto da Sebastian Vettel e caratterizzato dal drammatico incidente di Mark Webber, ha raccolto 6 milioni 783 mila telespettatori e oltre il 46 per cento di share. In mattinata su RaiUno è stato seguito da un milione 780 mila telespettatori, con oltre il 20 per cento di share, l’Angelus, in cui Papa Benedetto XVI ha condannato “le deplorevoli e sorprendenti” perquisizioni compiute dalla magistratura belga nella cripta della cattedrale di Malines e nella sede dove era riunito l’episcopato belga. Infine, nelle 24 ore, RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 27,26 per cento. A seguire: Canale5 con il 12,39; RaiDue con l’8,40; Italia1 con l’8,11; RaiTre con il 7,49; Rete4 con il 7,19; La7 con il 2,73.

Tutti  i dati dopo il salto:

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 Ore - Canale Italia 0,25%, 7 Gold 0,30%, Altre analogiche 3,30%.

ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – % di share nelle 24 ore - CANALI RAI: Rai 4 0,81%, Rai Movie 0,26%, Rai Extra 0,33%, Rai Premium 0,54%, Rai YoYo 0,30%, Rai Sport 1 0,21%, Rai News 0,21%, Rai GULP 0,29%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,24% (Rai Digitale 3,19). CANALI MEDIASET: Boing 1,21%, Iris 0,72%, Premium Calcio HD 0,01 (Mediaset Digitale 1,95%). La7d 0,16%.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 5,51
Totale editore FOX 1,90
Totale editore Disney 0,61
Totale editore Discovery 0,46
Totale Gruppo SitCom 0,23
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,55
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,30
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,62
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,08
Altri editori SAT 0,51
ALTRE SATELLITARI 1,36

ASCOLTI SKY - 7.656.752 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,6% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,1% (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.001.645 spettatori con il 9,7% di share. Il dato sale a 2.197.269 spettatori medi con il 10,7% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,7% mentre il satellite* del 12,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,1% e il dato di share sale al 13,5% se si considera il satellite*.

Per quanto riguarda lo Sport, in evidenza i Mondiali di calcio in Sudafrica, con la seconda giornata degli ottavi di finale, in programma su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition). In particolare, il big match Germania-Inghilterra, trasmesso in esclusiva su Sky dalle 16, è stato visto in media da 1.237.409 spettatori (1.813.961 i contatti unici) con uno share record dell’11,75%: si tratta del miglior dato di share registrato fin qui da una partita della Fifa World Cup 2010. A seguire, i commenti post partita, all’interno di “Sky Mondiale Show”, hanno avuto un seguito di 302.400 spettatori medi. In serata, l’altro ottavo di finale Argentina-Messico, in onda dalle 20.30, è stato seguito da 1.031.618 spettatori medi con il 5% (1.853.044 i contatti unici). Al termine del match, l’appuntamento con “Sky Mondiale Show” è stato visto da 337.701 spettatori. In evidenza anche la puntata di “Calciomercato Mondiale”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguita da 178.331 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.801.088 contatti unici. In particolare, in 117.255 hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 18 alle 18.30.

Sui canali Cinema, il film “Twilight”, in onda dalle 21.05 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 217.414 spettatori complessivi, mentre il film “Valerie – Diario di una ninfomane”, trasmesso dalle 23.15 circa sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 116.876 spettatori.

Sui canali Fox, in evidenza due episodi della serie tv “Law&Order Svu”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21.55 circa, è stato visto nel complesso da 155.722 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 22.50, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 161.429 spettatori. Inoltre, l’episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 12.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato seguito nel complesso da 134.007 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La trilogia del terrore”, in onda dalle 12.25 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 37.369 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.886.499 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

2 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

28 giugno 2010 alle 12:38

straboom la partita al 40% di share, se ci fosse ancora l’italia sicuramente avrebbe fatto anche di più, male tutto il resto!



2. W. Rai uno ha scritto:

28 giugno 2010 alle 13:38

zoro
concordo con te!, se ci fosse stata l’Italia avrebbe fatto molto di più specialmente in prima serata. Bene su La7 lo speciale di In onda , in attesa di Mentana al TgLa7 .
Ma a quanto si apprende Lamberto Sposini dovrebbe restare in Rai alla vita in diretta non si sposta al Tgla7 per fare il vicedirettore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.