Ornella Petrucci per Il Velino – In 4 milioni 809 mila telespettatori, con il 20,65 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su Canale5 la settima puntata di “Squadra antimafia 2“, con Simona Cavallari, Claudio Gioè e Giulia Michelini. Su RaiUno il film “Mannaggia alla miseria“, di Lina Wertmuller, con Gabriella Pession, Sergio Assisi e Tommaso Ramenghi, ha appassionato 4 milioni 817 mila telespettatori, siglando il 20,40 per cento di share. Su Italia1 i Wind Music Awards, condotti da Paola Perego dall’Arena di Verona, sono stati seguiti da 2 milioni 524 mila telespettatori, con il 12,57 per cento di share. Su RaiDue il telefilm “Criminal Minds” ha totalizzato 2 milioni 340 mila telespettatori e il 10,20 per cento di share. Su RaiTre il film “Armageddon. Giudizio finale“, di Michael Bay, con Bruce Willis, Liv Tyler, Ben Affleck e Owen Wilson, ha raccolto un milione 863 mila telespettatori e l’8,46 per cento di share. Su Rete4 la commedia “Avviso di chiamata“, di e con Diane Keaton e con Meg Ryan, Lisa Kudrow e Walter Matthau, ha ottenuto un milione 519 mila telespettatori e il 6,42 per cento di share. Su La7 la semifinale dei Mondiali 2006, Germania-Italia, con gli azzurri che vincono 2-0 nei supplementari con goal di Fabio Grosso e Alessandro Del Piero, è stata rivista da un milione 81 mila telespettatori, con il 5,23 per cento di share.
In seconda serata “Porta a Porta“, dedicata alle forze armate nella ricorrenza del 2 Giugno, in onda su RaiUno dalle 23.24, ha ottenuto un milione 433 mila telespettatori e il 15,65 per cento di share. Su RaiTre “Parla con me“, in onda dalle 23.45, è stato seguito da 785 mila telespettatori, con il 6,93 per cento di share. Su Canale5 il film “Witness. Il testimone“, di Peter Weir, con Harrison Ford, Kelly McGillis, Danny Glover e Viggo Mortensen, in onda dalle 23.22, ha siglato il 9,57 per cento di share, con 769 mila telespettatori. Su Italia1 il film “Non è un’altra stupida commedia americana“, di Joel Gallen, con Sam Huntington, Samm Levine e Cody Mcmains, in onda dalle 0.17, ha riportato il 15,18 per cento di share, con 649 mila telespettatori. Su Rete4 il telefilm “24“, in onda dalle 23.13, ha toatlizzato619 mila telespettatori e il 6,09 per cento di share. Su RaiDue il varietà “Stiamo tutti bene“, con Belen Rodriguez, in onda dalle 23.39, ha siglato il 7,03 per cento di share, con 595 mila telespettatori. Su La7 “Victor Victoria Hot“, in onda dalle 0.01, ha registrato il 3,54 per cento di share, con 203 mila telespettatori.
Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 5 milioni 155 mila telespettatori e il 26,30 per cento di share; mentre il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 492 mila telespettatori e il 22,84 per cento di share. Nel preserale “L’eredità“, in onda su RaiUno dalle 18.51, ha totalizzato 3 milioni 829 mila telespettatori e il 26,02 per cento di share; mentre su Canale5 il competitor “Chi vuol essere milionario“, in onda dalle 18.47, ha realizzato nella sua interezza 2 milioni 478 mila telespettatori e il 16,80 per cento di share. In access prime time ha vinto “Soliti ignoti“, in onda su RaiUno, con 6 milioni 258 mila telespettatori e il 28,04 per cento di share, aggiudicandosi anche la palma di programma più visto della giornata. Su Canale5 il competitor “Striscia la notizia” ha raccolto 5 milioni 317 mila telespettatori e il 23,59 per cento di share. Nella stessa fascia “Otto e mezzo” ha registrato 619 mila telespettatori e il 2,82 per cento di share. La mattina su RaiUno dalle 9.45 la parata del 2 Giugno è stata seguita da 3 milioni 362 mila telespettatori, con il 43,24 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 21,20 per cento. A seguire: Canale5 con il 17,69; Italia1 con il 10,36; RaiDue con l’8,49; RaiTre con il 7,89; Rete4 con il 6,12; La7 con il 3,64.
ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,21%, 7 Gold 0,28%, Altre Analogiche 3.37%.
ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0,77%, Rai Movie 0,33%, Rai Extra 0,14%, Rai Premium 0,53%, Rai YoYo 0,34%, Rai Sport 1 0,16%, Rai News 0,22%, Rai GULP 0,49%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,29% (Totale Rai Digitale 3.28%). CANALI MEDIASET: Boing 1,33%, Iris 0,60%, Premium Calcio HD 0,08%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0,00% (Totale Mediaset Digitale 2.00%). Altre DTT 4,12%.
ASCOLTI SKY – 8.187.677 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.833.647 spettatori medi, con il 7,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%.
Sui canali Cinema, il film “Il potere della spada”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 187.019 spettatori complessivi mentre il film “Nella morsa del ragno”, trasmesso sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 138.430 spettatori medi.
Sui canali Fox, l’episodio di “Desperate housewives”, in onda dalle 21 circa su Fox Life e Fox Life+1, è stato visto nel complesso da 224.846 spettatori medi mentre l’appuntamento con “Brothers and sisters”, trasmesso dalle 21.55 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 167.059 spettatori. In evidenza anche due puntate del cartoon “Simpsons”: quella in onda dalle 12.40 circa, è stata seguita nel complesso da 185.268 spettatori medi, mentre quella trasmessa dalle 19.50 circa, ha raccolto davanti alla tv 180.111 spettatori medi complessivi.
ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 2,95
Totale editore FOX 2,01
Totale editore Disney 0,92
Totale editore Discovery 0,40
Totale Gruppo SitCom 0,23
Totale editore ESPN 0,10
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,56
Totale editore EUROSPORT 0,32
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,30
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,70
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,08
Altri editori SAT 0,52
ALTRE SATELLITARI 1,29
1. Zoro! ha scritto:
3 giugno 2010 alle 10:52