29
aprile

Isola dei Famosi 2024, sesta puntata – Stoppa ’sacrifica’ la sorpresa della moglie Juliana per il gruppo, le immagini che hanno portato all’espulsione di Benigno

Edoardo Stoppa - Isola 18

Edoardo Stoppa - Isola 18

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2024 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della sesta puntata.

La diretta minuto per minuto della sesta puntata

21.35: Breve anteprima.

Vladimir pronta a fare chiarezza su Francesco Benigno

21.40: Vladimir fa il suo ingresso in studio. “Finora sono stata molto protettiva con i miei naufraghi, sono stata diplomatica, finora“, dice la conduttrice anticipando che oggi si farà chiarezza su diverse questioni, caso Francesco Benigno compreso: “Mostreremo il video che ha portato alla sua espulsione“. Intanto, parte un recap della settimana appena trascorsa dai naufraghi.

Il gruppo estromette Artur dal ruolo di leader

21.43: Il gruppo ha deciso di destituire il leader Artur, evento mai successo nel programma. Collegamento con Elenoire e i naufraghi, già posizionati nella Tana dei Serpenti. Dainese se la ride sul suo ‘licenziamento’ e dice: “Me la riprenderò (la collana)“. E tutto è scaturito da uno spray antizanzare, che l’ucraino ha tenuto per sé dopo aver detto a tutti di non averlo. Così, la maggior parte dei concorrenti – capeggiati dall’altro leader Aras – hanno votato per estrometterlo. Prendendosela anche con Khady, che aveva il secondo spray nel suo sacchetto.

21.50: “Mi fa schifo sta roba, che tu rubi dagli altri concorrenti“, si esprime Joe su Artur dandogli dell’uomo di “basso livello” che non aiuta il gruppo. Dainese si difende: “Ho la coscienza pulita, Aras sapeva che ce l’avevo“. Sonia riprende Bastianich: l’Isola si deve giocare singolarmente, non solo in squadra. Per questo, a detta dell’opinionista, le loro accuse sono anche mirate ad allontanare “chi è fuori dal coro“. Edoardo Franco ce l’ha anche con Khady, che però ribatte: “Non mi ricordavo di avere lo spray nella sacca“. Vladimir: “Stranamente le bombolette ce le avevano Artur e Khady: una bella coppia che potremmo chiamare Bonny e Clyde“.

Vezzali vs Greta

21.55: In confessionale, Sonny accusa un gruppo maggioritario di essere “omologante“, che individua un nemico di turno e cerca di indebolirlo con qualsiasi tipo di pretesto. Dello stesso pensiero è Khady. Daniele fa i nomi degli ipotetici responsabili e ‘dittatori’: Greta e Stoppa. Interrogata da Luxuria, Gueye aggiunge Samuel, la ‘marionetta’ Aras, Joe, Edoardo Franco e Matilde. Vezzali interviene: Greta spesso prende le decisioni senza consultare il gruppo, come stamattina quando voleva aprire un cocco. Che poi hanno mangiato, dopo averlo deciso tramite votazione.

22.02: Greta si difende: “Sono andata dal leader Aras, che è quello che gestisce la dispensa, e gli ho chiesto se per pranzo si poteva aprire un cocco. Gliel’ho proposto“. Vezzali insiste: se non fosse intervenuta lei ad indire la votazione, il cocco si sarebbe comunque aperto. Si cambia argomento: Juliana Moreira, moglie di Stoppa, è in Honduras per fare una sorpresa al marito. Per vederla, Edoardo sarà sottoposto ad una tentazione sul ‘riso’.

Vladimir silura Pietro Fanelli

22.05: Si passa al ritiro di Pietro Fanelli, che ha lasciato l’Isola dopo aver completato la missione, affibbiatagli lunedì scorso, e aver portato al gruppo una rete da pesca e una po’ di pasta, che voleva mangiare da solo senza condividere. Al termine di un litigio, e con la sua razione di pasta in pancia, Pietro si è ritirato, invitando tutti quanti ad abbandonare le loro maschere. Marina Suma spende buone parole per Fanelli: “Si è difeso, dopo essere stato attaccato. Lo avremmo fatto tutti“.

Vladimir vs Fanelli - Isola 18

Vladimir vs Fanelli - Isola 18

22.12: Pietro raggiunge gli ex compagni. Si sentiva in gabbia ed è uscito il peggio di sé, motivo per il quale si sta ammalando. Lancia una serie di messaggi ai naufraghi e al pubblico, invitato a riscoprire il “cuore” e gli insegnamenti da dare ai figli, senza arrivare a un punto. “Ha parlato il Messia“, lo silura Vladimir che aggiunge: “Dici che hai finito il tuo percorso. Sono andata pure su Google Maps e non l’ho trovato questo percorso. Te l’ha ordinato il medico di andare?“. Sonia cerca di difendere Pietro, parlando delle ‘troppe regole’ che il gruppo decide finendo per creare malumori. Fanelli insiste: tutti stanno recitando e lui è stato il migliore perché ha fatto ciò che gli hanno chiesto.

22.17: Arrabbiata, Vladimir ricorda a Pietro che non è “l’eroe dei due due mondi” soltanto perché è stato da solo su un’isola per tre giorni, a differenza di Muniz o Manuela Villa isolati per settimane intere. “Ma non saremo noi ad ingabbiare un poeta, ciao fai buon viaggio“, conclude. Pubblicità.

22.23: Rosanna e Edoardo Franco sono in spiaggia con Joe Bastianich e l’inviata Elenoire. Il loro compito è quello di cucinare un piatto di pasta all’amatriciana e conquistare l’ex giudice di Masterchef. Per questo hanno a disposizione tutti gli ingredienti, ma anche alcuni sbagliati che non devono assolutamente inserire nella ricetta.

22.28: In zona nomination c’è Stoppa. Vladimir si complimenta con lui: “Tu soffi e si accende il fuoco, tu non sei un naufrago, sei un drago“. Edoardo si commuove quando ascolta una clip in cui parla di Juliana – “E’ più duro stare lontano da lei della fame” – e dei figli. La Moreira intanto scopre che, per vederla, Edoardo dovrà prima decidere se rinunciare “a tutto o una parte di riso dei naufraghi“. Juliana è certa: “Se è questa la prova non la farà, sono venuta a vuoto. Lo farei anche io, non è giusto privare gli altri del cibo“. Vladimir decide comunque di regalare 30 secondi alla coppia, con Moreira che scoppia a piangere.

Stoppa non cede alla tentazione ma…

22.38: In spiaggia, Stoppa scopre che per avere una cosa preziosa rischia di perdere tutto il riso. Perdita scandita da una clessidra: per ogni minuto, sui 10 disponibili, perderà 500 grammi di riso. Il concorrente scoppia in lacrime appena vede Juliana, a distanza, su una palafitta. Vladimir lo incita a seguire il suo cuore, dandogli i 30 secondi extra promessi alla Moreira prima di girare la clessidra. Stoppa non cede, con Luxuria che rilancia: un minuto gratis. E così la coppia si saluta, con Edoardo che saluta la moglie dopo 30 secondi per evitare di perdere il riso. “Non hai fatto un viaggio a vuoto, Juliana. Con questo gesto hai dimostrato ancora una volta la generosità del tuo Edoardo Stoppa“, termina Vladimir. Pubblicità.

Juliana Moreira - Isola 18

Juliana Moreira - Isola 18

22.58: Si riprende con la prova culinaria tra Rosanna e Edoardo Franco. I restanti naufraghi, prima del responso di Joe, scelgono con quale naufrago schierarsi. Solo i naufraghi col piatto vincente mangeranno, infatti, l’amatriciana. Stoppa, Artur e Aras parteggiano per la Lodi, mentre Samuel, Matilde, Greta, Khady, Sonny, Daniele, Valentina, Marina e Alvina per Franco. Joe consegna la vittoria a Edoardo, che fa mangiare il suo gruppo. Tempo a disposizione 2 minuti. Samuel si arrabbia con Peron, colpevole di averci messo troppo tempo a mangiare.

23.13: A Playa Espinada, intanto, ci sono Stefania, Azzolina e Edith, mamme di Edoardo Franco, Alvina e Sonny. Pubblicità.

23.24: Stop al televoto tra Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, Khady Gueye, Rosanna Lodi e Sonny Olumati. I primi a salvarsi sono Joe e Rosanna.

23.27: In settimana, Daniele si è allontanato per alcuni accertamenti medici. Quando è tornato ha rimesso in discussione tutto quanto col suo atteggiamento ribelle e sovversivo, come descritto in una clip. Joe è netto: “Sai cosa penso quando lo vedo? Tre grammi di riso in meno per noi“. “Tu non soffri di complessi di inferiorità, ma di superiorità“, dice divertita Vladimir a Radini Tedeschi.

23.32: Sonia va contro Daniele: se alcuni del gruppo non fossero intransigenti, non farebbero emergere personaggi come Radini Tedeschi, che non ha detto chissà quali genialate. “Io dalla tua bocca non ho sentito chissà quale genialità“, commenta il concorrente, pronto ad andare via per tornare nel suo ‘dolore’ da cui si è preso una vacanza.

L’espulsione di Francesco Benigno

23.33: Vladimir passa al caso Francesco Benigno. Per questo, a supporto della decisione di espellerlo dall’Isola, Luxuria manda in onda i filmati, che prima avevano scelto di oscurare ,per tutelare la professionalità di se stessa e di chi lavora al programma, come richiesto da Benigno in più occasioni. E tutto parte da una discussione con Artur, dove Francesco tra un insulto all’altro – “Coglion*ello, non hai le pall*ne” – ha messo le mani al collo del modello, “colpevole” di aver avvicinato una mano a poca distanza dal suo viso, prima di minacciarlo con un tronco. Clip dove Dainese tenta di allontanarlo spingendolo, con Daniele che interviene per bloccare i due. “Cerca di andare a fondo alle ragioni della tua aggressività. Fara bene a te e alla tua carriera“, chiude Luxuria rivolgendosi a Benigno, dispiaciuta per come le cose sono andate.

23.46: Sonny, Edoardo Franco e Alvina sono in zona nomination. Dopo alcune ‘finte chiacchiere’ a distanza, i tre incontrano le loro madri in palapa. Stasera potranno cenare con loro. Pubblicità.

Sonny eliminato

23.55: Arriva il verdetto. Il terzo naufrago salvo è Khady. A lasciare definitivamente il gioco è Sonny con solo il 9% delle preferenze. Altre percentuali: Joe 49%, Khady 17%, Rosanna 15%, Daniele 10%. Il concorrente saluta tutti col sorriso.

Daniele e Sonny - Isola 18

Daniele e Sonny - Isola 18

00.00: La prova di selezione leader è stata registrata. Non hanno partecipato per problemi di salute Marina, Daniele e Joe. Divisi in due squadre, i concorrenti dovevano restare appesi in un tronco di legno per più tempo possibile. I due che hanno resistito a lungo sono stati Samuel Peron (9 minuti e 8 secondi) e Edoardo Stoppa (8 minuti e 37 secondi) del team giallo.

00.05: Vladimir saluta Peppe Di Napoli, che ammette di essersi ritirato “per l’amore, per lavoro e per tante cose“. La conduttrice non gli crede particolarmente: “Non è che semplicemente non ce la facevi?“. Sonia è più maligna e insinua che forse Peppe si è defilato prima che si scoprisse che fosse lui l’artefice del furto del cibo. Di Napoli nega.

Edoardo Stoppa leader

00.09: Samuel e Stoppa si sfidano nella prova della centrifuga Maya, che è “inedita“, sottolinea Elenoire. A differenza di quelle viste nelle scorse edizioni, i concorrenti vengono infatti immersi sott’acqua, ragione per la quale diventa anche una prova di apnea. Dopo 53 secondi cade Peron. Il leader è Stoppa.

00.16: Clip su Samuel che racconta le sue umili origini: è nato da una famiglia di contadini, che ha fatto sacrifici per farlo diventare l’uomo di oggi. Commosso, Peron ringrazia papà Luciano, presente in studio, e mamma “che non c’è più, però vi amo alla follia“. Il padre gli dà conforto: “Vai avanti così che sei grande“.

Le nomination

00.20: Da oggi spariscono gli immuni. Sono tutti nominabili tranne il leader Stoppa. Al televoto i due più votati dal gruppo e quello del leader. Ogni concorrente dovrà nominare due compagni.

00.23: Greta vota Valentina (“Non mi è piaciuta l’uscita di oggi. Ha una voce per parlare non solo davanti alla telecamera“) e Artur (“Non è stato un leader esemplare“). Dainese fa i nomi di Greta e Samuel. Edoardo Franco nomina Valentina (“Mi sembra una bambina in un corpo di adulta che cerca di smaniare con gli atteggiamenti“) e Khady (“Pecca di recidiva. Secondo me è finta“). Alvina vota Rosanna (“Ho legato meno“) e Marina (“Sta ancora molto male di schiena“). Matilde parla brevemente con le sue figlie e poi nomina Khady e Artur perché “le regole vanno rispettate“. Pubblicità.

00.45: Joe vota Artur e Khady perché “gioco con lo spirito giusto e con chi rispetta le regole“. Dopo una clip sulla sua poca dimestichezza con l’italiano, Aras nomina Khady (“Non sono un burattino“) e Artur. Valentina sceglie di nominare Rosanna e Daniele. Quest’ultimo riceve una lettera dalla madre e vota a sua volta Greta (“Sono contrario ai processi sommari e somari“) e ‘purtroppo’ Joe perché non può indicare il leader Stoppa. Khady nomina Rosanna con fare insinuante (“Esterna frasi poco carine nei confronti miei e di Sonny“) e Greta. Sul ‘caso Lodi’, Luxuria promette di indagare e chiede se quelli di Rosanna sono insulti razzisti. Gueye conferma.

01.05: Salutata l’eliminata Maitè Yanes, che attacca Khady e ‘discute’ con un’amica della naufraga, Vladimir continua le nomination con Rosanna e le chiede: “Hai mai fatto un insulto razzista?“. La Lodi si difende: “No, ho solo detto che arrivando qua mi ha aiutato un ragazzo di colore, nero“. Alla fine, la donna nomina proprio Khady (“Si imbosca a mangiare e non fa mai niente“) e Marina (“Con l’umore va ad alti e bassi“). Marina vota Rosanna e Joe (“Come dice Daniele, è una statua di cera“). Peron nomina Marina (“E’ molto sofferente“) e Khady. Pubblicità.

01.17: I nominati del gruppo sono tre: Khady con 6 voti e Rosanna e Artur, a parimerito con 4 voti. Il leader Stoppa fa il nome del quarto nominato: Marina perché si sta spegnendo piano piano. Vladimir concede a Edoardo la possibilità di cenare con Juliana, così come Franco e Alvina lo faranno con le loro madri.

01.22: Vladimir apre il televoto eliminatorio tra Marina, Khady, Artur e Rosanna.

01.25: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì.

Anticipazioni sesta puntata di lunedì 29 aprile 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce la sesta puntata dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia BruganelliDario Maltese. Inviata in Honduras, a coordinare naufraghi e prove, è Elenoire Casalegno.

Questa sera i naufraghi vivranno intense emozioni: Juliana Moreira è volata in Honduras per riabbracciare il marito Edoardo Stoppa. Ma non solo, tre mamme sono pronte a fare una sorpresa ai rispettivi figli. I concorrenti si cimenteranno in una sfida culinaria, davanti a un giudice speciale, per provare a vincere una singolare ricompensa.

Nel corso della puntata spazio a un ultimo confronto tra il gruppo e Pietro Fanelli, prima che questo lasci definitivamente l’Honduras. Chi sarà il preferito del pubblico tra Daniele Radini TedeschiJoe BastianichKhady GueyeRosanna Lodi e Sonny Olumati? A deciderlo il voto dei telespettatori. Infine, spazio alle nuove nomination.

>>> Le ultime sull’Isola dei Famosi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luxuria - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, ottava puntata – Joe Bastianich si ritira, Rosanna eliminata, Matilde e Stoppa leader, in 5 al televoto


La formazione delle squadre - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, settima puntata – Fuori Marina Suma, i naufraghi divisi in ‘Rossi’ e ‘Blu’, il leader ‘rosso’ Samuel Peron al televoto con Rosanna e Artur


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione

2 Commenti dei lettori »

1. Elly Shelly ha scritto:

30 aprile 2024 alle 03:02

Suor Guadagno nel suo predicozzo dice che Benigno ha messo le mani a collo, ma nel video non si vede nulla di tutto questo, ahha ahhahah 🤣🤣🤣🤣🤣, non sbugiarda proprio niente e nessuno.



2. ariel ha scritto:

30 aprile 2024 alle 07:00

Visto il crollo degli ascolti, hanno dovuto per forza di cose ” spiegare e far vedere”, senza rendersi conto che hanno fatto un autogol.
A me Benigno non è mai, e dico mai piaciuto, ne’ come attore, ne’ come persona, è uno di quei tipi che non vorrei mai avere come vicino di casa o averci a che fare.
Ma é evidente che è stato provocato,evidentissimo!
Se un omone di 2 metri mi mette una mano in faccia mentre sto parlando,seppur in modo aggressivo ma sto sempre e solo parlando, io l’omone di 2 metri lo sotterro sotto la sabbia, fa niente che sono alta 1.65 e sono donna!
Da come ci avevano raccontato e fatto credere, pensavo che Benigno avesse fatto chissa’ cosa e che fosse tutto scaturito da lui, mentre un inerme Artur era li immobile a prendersi offese e bastonate…è vero che Francesco provocava e spesso offendeva, ma era tutto circoscritto alle sole parole.
Si è visto una mano sul volto all’improvviso da parte di un gigante di 2 metri, ed ecco che gli è partito l’embolo!
Per me, ha pienamente ragione Francesco!
Vladimir si dimostra ancora una volta inadeguata a condurre e di parte, limitata, utie solo a leggere i gobbi scritti dai suoi autori e dalla produzione!
Rimpiango la Marcuzzi, il che è quanto dire!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.