13
maggio

Isola dei Famosi 2024, ottava puntata – Joe Bastianich si ritira, Rosanna eliminata, Matilde e Stoppa leader, in 5 al televoto

Elenoire e Joe - Isola dei Famosi 2024

Elenoire e Joe - Isola dei Famosi 2024

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2024 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso dell’ottava puntata.

La diretta minuto per minuto dell’ottava puntata

21.37: Breve anteprima con Vladimir Luxuria al centro dello studio che anticipa velocemente i temi della serata e mostra le percentuali del televoto in corso tra i tre naufraghi a rischio eliminazione, senza rivelare a chi sono attribuite: 50%, 26% e 24%.

Il caso Rosanna e Greta… e Samuel!

21.42: Inizia la puntata. Salutati gli opinionisti, la conduttrice si collega con l’inviata e i naufraghi su Playa Palapa. Invita Greta a raggiungere la “nemica” Rosanna sulla Tana dei Serpenti per un faccia a faccia in riva al mare. Nella scorsa puntata la Lodi ha insinuato il dubbio che tra la Zuccarello e Peron ci sia del tenero. Greta nega: “Tutti sanno quanto mi manca il mio fidanzato (…) Non mi sono comportata male con Samuel, lui lo sa”. Parla di “insinuazione fuori luogo” e la considera “molto brutta, una cosa di basso livello” anche perché ci sono le rispettive famiglie a casa che li seguono.

Rosanna e Greta - Isola dei Famosi 2024

Rosanna e Greta - Isola dei Famosi 2024

21.52: Rosanna precisa il suo pensiero: Greta la ritiene “una manipolatrice in tutto, nel gioco”. Sul suo rapporto con Samuel: “Se siete amici, non c’è questa morbosità (…) Se io avessi un uomo a casa che mi aspetta… Era troppo l’attaccamento”. Continua: “Se io (la compagna di Samuel, ndDM) a casa ho un bimbo di un anno e mezzo, io quando torni a casa sono inca*zata come un bufalo”.

21.57: Interviene a gamba tesa Sonia contro Rosanna: “Devi stare attenta a quello che dici (…) Tu blateri idiozie dalla mattina alla sera”. E la invita a farsi i fatti suoi.

22.00: Intanto, nella postazione nomination c’è Tania, la compagna di Samuel, arrivata in Honduras. Sulla Tana dei Serpenti, invece, continua il battibecco tra le due naufraghe.

22.02: Su Playa Palapa si riformano i due gruppi: da una parte i rossi, chiamati i Coquinos, dall’altra i blu, detti Barracudas. I primi hanno avuto il privilegio di passare la settimana sulla spiaggia migliore, gli altri su quella più disagiata. “Ma le cose possono cambiare”, anticipa Luxuria. Pubblicità.

22.12: Vladimir conferma l’anticipazione di DavideMaggio.it: la prossima puntata dell’Isola andrà in onda di domenica (19 maggio).

I Barracudas conquistano Playa Joya

22.14: I due gruppi si sfidano nella pelota honduregna: vince chi fa più canestri. La partita termina 1 a 1 e allo spareggio hanno la meglio i Barracudas, che si aggiudicano la spiaggia migliore (Playa Joya), costringendo i Coquinos su Playa Tristeza.

Arrivano i tre nuovi naufraghi

22.24: Clip di presentazione sui tre nuovi naufraghi. Poi Vladimir si collega con loro, che si trovano già in spiaggia. “Proviamo a portare un po’ di energia”, dice Cassini. Il collegamento viene interrotto per problemi di audio.

Linda, Dario e Karina - Isola dei Famosi 2024

Linda, Dario e Karina - Isola dei Famosi 2024

Samuel percorre il Ponte delle Emozioni e rivede Tania

22.33: Samuel si trova sul Ponte delle Emozioni. Non sa che dall’altra parte c’è la sua compagna. Prima rivive la sua avventura da naufrago, compresi gli ultimi difficili giorni, in cui ha spesso pianto per la mancanza della famiglia, in particolare del suo bambino. Passo dopo passo, percorre il ponte e ripercorre la sua vita, scoppiando a piangere quando parla della mamma che non ha più da due anni.

22.49: Arrivato alla fine del ponte, il naufrago si commuove ascoltando la voce del figlio che lo chiama. Il ballerino ha due possibilità: mangiare la lasagna con un altro naufrago o scoprire chi c’è per lui. I naufraghi dalla spiaggia lo invitano a non mangiare. Peron scopre così che in Honduras è arrivata Tania, la sua compagna, che bacia e abbraccia. Pubblicità.

23.01: In settimana i due gruppi hanno infranto le regole, parlando tra loro (la colpevole è Valentina che ha parlato a Matilde). La punizione (48 ore senza fuoco) ha scatenato tra i Barracudas un duro scontro tra la Vezzali e Stoppa. La sportiva ha spiegato che c’è un gruppetto che secondo lei fa strategia per arrivare fino infondo ma con Edoardo si è comunque chiarita. “Questa storia che chiarite non la digeriamo”, silura Vladimir. Matilde rimprovera a Valentina di comportarsi da bambina per aver detto che anche lei e il suo gruppo andavano puniti.

23.12: La puntata prosegue con i tre a rischio uscita, che non vanno molto d’accordo: Artur e Rosanna contro Samuel. Viene chiuso il televoto. Gli opinionisti si dividono: Sonia vorrebbe che venisse eliminata Rosanna, Dario invece dice Artur. “Perché è più figo di te”, punge la Bruganelli. “E’ difficile esserlo”, rincara Maltese.

Eliminata Rosanna

23.19: Luxuria dà un primo verdetto: Samuel è salvo. Poi l’esito definitivo: eliminata Rosanna. Le percentuali: Samuel 48%, Artur 27% e Rosanna 25%. Prima di lasciare l’Isola, la romagnola dà il bacio di Giuda, che vale una nomination, a Greta. Pubblicità.

23.32: In settimana, in un gioco, Artur ha ammesso che sarebbe pronto a tradire l’amica Khady pur di vincere. Lei non l’ha presa bene: “Sentire questa sua affermazione davanti a tutti per un piatto di pollo e due patate… Non oso immaginare cosa farebbe fuori per fama e soldi”. Il modello spiega che era solo un gioco e “nella vita reale non potrei mai tradire un’amica”. Dario sta dalla parte della naufraga, ma “se cerchi l’amicizia lì sei nel posto sbagliato”. “Artur non darebbe un’unghia per nessuno su quell’isola”, aggiunge Sonia.

Coquinos - Isola dei Famosi 2024

Coquinos - Isola dei Famosi 2024

23.42: Greta, accusata da alcuni – tra cui Stoppa – di fare troppo la maestrina, incassa, evidenziando che la settimana da leader è stata alla fine serena. Dario è categorico sulla naufraga: “La vedo divorata dalla sua ambizione”.

23.47: Le tre new entry si uniscono al gruppo su Playa Palapa ma portano qualche “disgrazia”. Dario deve scegliere quattro naufraghi che non devono partecipare alla prova ricompensa né, quindi, mangiare: indica Aras, Alvina, Greta ed Edoardo Franco. Pubblicità.

Prova ricompensa

23.58: Per tutti gli altri naufraghi è tempo di prova ricompensa, una sfida nel fango che mette in palio quattro piatti di spiedini (due, quindi, non mangeranno); le prime due a bocca asciutta, eliminate dalla prova, sono Matilde e Valentina. Si procede con quattro naufraghi per tre bruschette; fuori Samuel. Poi tre naufraghi per due tramezzini; Artur viene però squalificato dal gioco per aver preso entrambi i piatti. L’ultima corsa, per una parmigiana, vede Stoppa mangiare a discapito di Khady.

Matilde ed Edoardo leader

00.11: Si passa alla prova leader, con Brandi vs Stoppa, vincitori della sfida che si è svolta in settimana. A stabilire il leader che sarà immune è la prova del fuoco. Entrambi resistono nel tempo massimo a disposizione (3 minuti), dunque sia Matilde che Edoardo sono ufficialmente leader.

Joe Bastianich si ritira

00.24: Elenoire, con il resto del cast, è in Palapa, dove accoglie Joe – assente per tutta la puntata – per fare il punto sulle sue condizioni di salute. Il naufrago dà il benvenuto ai nuovi arrivati e subito anticipa: “Io me ne vado”. Continua: “La dottoressa mi ha detto che non posso continuare”. Vladimir, difronte alla salute, fa un passo indietro: “Io so quello che tu hai sofferto in questi giorni”. Bastianich saluta tutti e lascia definitivamente l’Isola dei Famosi.

00.30: Si procede con le altre due “disgrazie” dei nuovi arrivati: Linda è chiamata a scegliere il naufrago che dovrà vivere bendato per un giorno (indica Aras), mentre Karina colui o colei da mandare direttamente in nomination, leader esclusi (fa il nome di Samuel perché “è molto seguito dal pubblico”).

00.41: Luxuria comunica ai tre nuovi naufraghi che si uniranno al gruppo dei Coquinos.

Luxuria - Isola dei Famosi 2024

Luxuria - Isola dei Famosi 2024

Le nomination

00.43: Via alle nomination, che sono semi-palesi: alcuni le faranno in coppia. Non si possono nominare i due leader e Samuel, già al televoto. Il primo ad essere chiamato in postazione è Edoardo Franco: nomina Valentina perché “ha un atteggiamento molto infantile”. Pubblicità.

00.52: Luxuria saluta Marina Suma, tornata in studio dopo l’eliminazione nella scorsa puntata.

00.53: Per la prima volta in postazione nomination c’è Linda: nomina Valentina un po’ a caso.

00.56: Prima nomination in coppia: vengono chiamati Artur e Khady. Inizia lui: nomina Greta perché “dovrebbe vivere giorno per giorno e godersela di più”. Poi lei: nomina Valentina.

00.58: Tocca a Samuel: nomina Valentina perché “bisogna tutelarla da se stessa”. Poi Dario: nomina Aras perché “c’ha sta faccia da pupetto buono…”. Karina: nomina Khady dopo aver detto che non voleva nominare uno del suo gruppo. “Ha una laurea? Ma cosa ci voleva dimostrare?”, sbotta Sonia. Aras: nomina Khady dopo essersi assicurato che, oltre a lui, anche i pesci pescati cambieranno spiaggia. Alvina: nomina Artur perché “più volte non è stato un gentleman”.

1.19: Altra coppia: Valentina e Greta. Inizia la Vezzali: nomina Artur perché “non mi è piaciuto nel gioco della verità, ha fatto rimanere male Khady”. Poi la Zuccarello: nomina Artur perché non lo considera onesto. Pubblicità.

1.27: Vladimir comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Poi le scelte dei due leader, che devono nominare ciascuno un concorrente dell’altro gruppo: Edoardo Stoppa nomina Khady per esclusione, Matilde nomina Alvina per la stessa ragione.

In 5 al televoto

1.31: Via al televoto: chi salvare tra Artur, Samuel, Valentina, Khady e Alvina? Il meno votato domenica sarà salvato, mentre tra gli altri si aprirà un altro televoto.

1.33: La puntata finisce qui.

Anticipazioni ottava puntata di lunedì 13 maggio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inviata in Honduras, a coordinare naufraghi e prove, è Elenoire Casalegno.

Tre nuovi concorrenti sono pronti a sbarcare: Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai. I tre sono pronti ad aiutare i naufraghi nel prosieguo della loro avventura ma, ovviamente, il loro ingresso scardinerà anche gli equilibri dei due gruppi.

La compagna di Samuel Peron, Tania Bambaci, è arrivata in Honduras con la speranza di riabbracciarlo e avere un chiarimento dopo che Rosanna, nella scorsa puntata, ha parlato di un presunto feeling tra il ballerino e Greta Zuccarello.

Un naufrago verrà definitivamente eliminato dal gioco. Chi tra Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron dovrà tornare in Italia? A stabilirlo sarà il verdetto del televoto. Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sull’Isola dei Famosi



Articoli che potrebbero interessarti


Khady si incastra - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, undicesima puntata – Fuori Dario Cassini, Edoardo Franco si fa rasare i capelli, panico per Khady nella prova leader (Video)


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.