6
maggio

Isola dei Famosi 2024, settima puntata – Fuori Marina Suma, i naufraghi divisi in ‘Rossi’ e ‘Blu’, il leader ‘rosso’ Samuel Peron al televoto con Rosanna e Artur

La formazione delle squadre - Isola 18

La formazione delle squadre - Isola 18

Altro appuntamento in compagnia dell’Isola dei Famosi 2024 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della settima puntata.

La diretta minuto per minuto della settima puntata

21.35: Breve anteprima con svelamento delle percentuali, in incognito, dei quattro nominati. Il più votato è al 33%. A seguire il 25%, il 24%  e il 18% di colui o colei che, attualmente, è il meno votato.

21.40: Vladimir fa il suo ingresso in studio, vestita completamente di rosa: “Siamo sopravvissuti tutti alla settima puntata, è quasi passato un mese“. Nell’isola sta per cominciare una nuova era, con le strategie pronte ad essere messe in discussione. Si creeranno infatti due gruppi ed i naufraghi andranno su una nuova spiaggia.

Samuel e Greta sotto accusa

21.44: Dopo una clip sugli ultimi giorni, Vladimir si collega con Elenoire e i naufraghi, già nella Tana dei Serpenti. Si passa subito al primo argomento, ossia quello di un gruppo coeso – formato da Greta, Edoardo Stoppa, Edoardo Franco e Samuel – che cerca di comandare sugli altri. Particolare che inizia ad infastidire Valentina Vezzali, Artur, Rosanna e Khady, certi che i ‘capetti’ siano Peron e Zuccarello.

21.50: “Tipo una telenovela è nata su quest’Isola, a mò di Beautiful“, commenta Rosanna sulla situazione creatasi, prima di insinuare che tra Samuel e Greta ci sia una sorta di ‘tresca’ poiché, in zona notte, i due hanno un  “talamo matrimoniale” ben riparato dalle intemperie. “Lo usiamo in senso metaforico?“, punge Luxuria, con Peron che si arrabbia: “Non insinuiamo cose che non sono per niente veritiere“. Lodi si corregge in parte: “E’ Greta che lo segue dappertutto“. Il ballerino si difende anche dalle altre accuse: “Non ho mai dettato ordine“. Khady dissente.

Rosanna Lodi - Isola 18

Rosanna Lodi - Isola 18

22.00: In settimana, Rosanna ha accusato Greta di non darsi abbastanza da fare per il benessere del gruppo e di essere la “segretaria di Samuel” che si riposa per vincere le prove. Sonia, ovviamente, difende la sua ‘creatura’: “Greta si chiama carisma, c’è chi ce l’ha e chi no“. Dario dà però ragione alla Lodi, avendo ravvisato nella Zuccarello atteggiamenti poco trasparenti. Tensione interrotta da Matilde Brandi, che cade dal tronco sul quale è seduta. Bruganelli insiste: è normale che Rosanna abbia più energia di Greta perché è arrivata sull’Isola da sole due settimane. Khady ’silura’ Sonia, sottolineando che difende Greta perché la conosce e “andate in vacanza assieme“.

22.06: Sonia risponde a Khady: “Che io difenda Greta perché la conosco è un pensiero base, da bambini di sei anni“. E le ricorda che, in passato, l’ha sostenuta quando pensava avesse ragione. Intanto, Rosanna ne ha anche per Marina Suma, che marcerebbe sul suo mal di schiena per darsi poco da fare. Essendo nominate, le due partono insieme a Artur e Khady, su una barca, che li porterà in mezzo al mare. Uno dei quattro sta per essere eliminato. Pubblicità.

Fuori Marina Suma

22.19: Vladimir chiude il televoto. In studio, il ‘ritirato’ Daniele Radini Tedeschi vuole che si salvi Rosanna, l’antagonista perfetta del gruppo che “potrebbe essere la vincitrice immorale di questo programma“. Tuttavia, la prima a salvarsi è Khady. Subito dopo può tirare un sospiro di sollievo anche Artur.

I quattro nominati - Isola 18

I quattro nominati - Isola 18

22.21: La naufraga eliminata è Marina Suma col 18%. Altre percentuali: Rosanna 34%, Khady 25%, Artur 23%. “Speravo in un esito diverso, va beh: ci godremo Rosanna“, commenta Sonia. “Ha portato un po’ di scompiglio, ma anche un po’ di verità all’isola“, il parere di Maltese, che asfalta il leader uscente Stoppa sulla nomination ai danni di Marina poiché troppo stanca: “Mi ricorda quelle storie ‘ti lascio perché meriti di meglio’“. . I naufraghi si spostano in palapa.

22.28: Vladimir annuncia che né Juliana Moreira, moglie di Stoppa, né le madri di Edoardo Franco, Stefania, e Alvina Verecondi Scortecci, Azzolina, sono tornate in Italia dopo la sorpresa di lunedì scorso. Ancora in Honduras, le tre donne hanno vissuto per un po’ come vere naufraghe. Salgono quindi su una barca per rincontrare i loro cari, ma prima devono superare una prova. “Con animaletti vivi“, specifica Vladimir dopo aver chiuso il collegamento, curiosa del modo in cui reagirà Juliana, che ha la fobia degli insetti.

22.38: Sembra sia nata una sintonia tra Khady e Artur, che trascorrono parte delle giornate insieme e si ’stuzzicano’ a vicenda. Greta è scettica su Dainese: “Credo che Khady ad Artur gli possa servire per qualche scopo“. Khady minimizza: “Ho ritrovato un amico, che già conoscevo fuori“. Situazione ridimensionata anche da Dainese. Sonia è più ‘malefica’: fanno “pucci pucci” davanti alle telecamere per farsi notare, anche se tra di loro non c’è nulla? Pubblicità.

Ricompensa per i naufraghi

22.52: Dopo aver vissuto in natura, Juliana, Stefania e Azzolina devono affrontare un ultimo ostacolo per ritornare in Italia. Le tre vengono presentate come delle nuove concorrenti, cosa che ovviamente non è, sorprendendo i loro parenti. Le donne sono chiamate a infilare la loro mano in una delle tre teche, posizionate da Elenoire, per recuperare le rispettive chiavi al loro interno ed aprire uno scrigno che contiene una ricompensa. Alla prima, piena di blatte, ci pensa Azzolina; nella seconda, destinata a Stefania, ci sono dei vermi. Infine, per la Moreira ci sono dei pupazzetti di gomma, ma Luxuria si comporta come se fossero degli insetti “molto grossi“. Chiavi tutte recuperate, con Juliana che scopre lo scherzetto: “Mi fate uscire matta da qua“. La ricompensa vinta? 2 kg di farina. E così Juliana, Stefania e Azzolina salutano Stoppa, Franco e Alvina e tornano in Italia.

Luxuria, Moreira e Stoppa - Isola 18

Luxuria, Moreira e Stoppa - Isola 18

23.07: In zona nomination c’è Bastianich. Oltre a parlare della sua difficoltà a mostrare ciò che sente, a differenza dei suoi compagni, Joe conferma di essere andato sull’Isola anche per fare un lavoro su se stesso e migliorarsi. Sonia ne è certa: Bastianich rappresenta ciò che per lei è il format dell’Isola dei Famosi. Radini Tedeschi lo attacca: “Io ho una concezione che può essere più sociale, tu più capitalista“. “Le persone ignoranti così bisogna lasciarle parlare. Tu fai pregiudizi“, taglia corto Bastianich. Sonia provoca Daniele: “Hai partecipato qui per beneficienza?“. Daniele risponde confermando che donerà tutto il cachet. “Perché avete trasformato questo momento in una cosa così stupida?“, critica Bastianich.

La Prova Ricompensa Ballerina

23.21: In settimana, le coppie formate da Artur e Matilde e da Edoardo Franco e Khady hanno dovuto decidere se mangiare un piatto di pollo con patatine o darlo a qualcun altro. Entrambe le coppie sono state generose, ma ciò ha innescato un alterco tra Valentina e Greta. La prima ha rinunciato al suo cibo, come indicato dalla Brandi, per donarlo a Rosy, comportandosi da ipocrita per la Zuccarello per le critiche rivolte in precedenza alla Lodi. Greta ha invece suggerito a Khady, che già lo voleva fare, di passare il cibo a Samuel perché “ne ha bisogno“, indisponendo la Vezzali perché il ballerino, in quel momento, non era presente. In ogni caso, sta per incominciare un’altra prova ricompensa. Pubblicità.

23.30: Vladimir saluta tutti i fuoriusciti in studio, tra i quali ci sono anche Sonny e Francesca Bergesio. Negli scorsi giorni, Samuel e Alvina hanno imparato una bachata, che eseguono in diretta per conquistare un hot dog per ciascun naufrago. A giudicarli, con voto a maggioranza, Sonia, Dario e l’esperto di danze caraibiche Cesar. Maltese vota a favore, ma la Bruganelli no. Cesar alla fine dà per vinta la ricompensa.

23.45: Qualche giorno fa, è stata fatta la prova di selezione leader: posizionati su un palo, i concorrenti sono stati chiamati a rimanere in equilibrio per più tempo possibile sugli stessi. Ad uscirne vincitori sono stati Greta e Samuel. I due ignorano però di essere, in realtà, i leader dei due gruppi opposti che si stanno per creare. Pubblicità.

La divisione dei naufraghi in due gruppi (Rosso e Blu)

23.58: Vladimir comunica a Samuel e Greta che sono entrambi leader. Tuttavia, Peron sarà quello della squadra rossa, mentre Zuccarello quello della squadra blu. I due gruppi vivranno insieme, sulla stessa spiaggia, ma da separati, avversari e ripartendo da zero “senza fuoco e senza benefit“.

00.01: I due scelgono i compagni di squadra, alternandosi e partendo dalla ragazza. Greta porta con sé Stoppa, Aras, Joe, Alvina e Valentina; Samuel sceglie Matilde, Edoardo Franco, Artur, Khady – che avrebbe preferito stare con Stoppa per strategia – e Rosanna. “Sono soddisfatta da Khady perché ha detto la verità, non l’amore che non c’è perché stavano fingendo (con Artur)”, il commento di Sonia. “La storia ci insegna che ex alleati possono diventare acerrimi nemici“, prosegue Maltese.

La Squadra Blu immune

00.09: Greta e Samuel sono chiamati a sfidarsi a duello: chi vincerà consegnerà l’immunità alla sua squadra e sceglierà uno degli avversari da mandare in nomination. La prova è quella del ponte invisibile, da costruire con delle tavole in legno per recuperare un amuleto sull’altro estremo e poi ritornare indietro e consegnarlo a Elenoire. Chi cade in acqua, ricomincia. Vince Greta: team blu immune, mentre Samuel potrà essere nomination sia dal suo gruppo, sia da quello avversario.

Edoardo Franco e Aras - Isola 18

Edoardo Franco e Aras - Isola 18

00.20: Edoardo Franco e Aras sono in zona nomination. Il focus si concentra sull’italiano da paura – dice la voce narrante – dell’attore turco. Per ricevere una piccola ricompensa, Aras coniuga (con qualche intoppo) il verbo andare al presente indicativo. “Sa meglio l’italiano di tanti nostri connazionali” commenta Luxuria. Edoardo e Aras mangiano un dolce tipico dell’Honduras alla cannella.

Le Nomination

00.28: Via alle nomination. Votabili solo i componenti della squadra rossa: Samuel, Matilde, Edoardo Franco, Artur, Khady e Rosanna. Al televoto andranno i due più votati dai due gruppi e il prescelto dalla leader immune Greta.

00.30: Stoppa vota Khady: “E’ troppo individualista e concentrata su se stessa“. Alvina nomina Rosanna: “E’ troppo permalosa, si arrabbia per niente“. Pubblicità.

00.40: Joe riceve un videomessaggio dalla madre Lidia e poi fa il nome di Rosanna, che trova poco sincera. Anche Aras vota Rosanna, ma non riesce a spiegare il motivo. “Io trovo che tu sia una persona buona, non dobbiamo pensare che le persone buone siano noiose. Le persone buone sono fighe“, il complimento di Luxuria a Senol, che però specifica: “Non ti ho mai sentito parlare male di qualcuno; speriamo non sia soltanto perché non conosci l’italiano“. Valentina vota Rosanna: “Oggi, facendo certe affermazioni, è andata un po’ oltre“. La Vezzali ascolta una clip dove ha parlato del suo rapporto con il padre, venuto a mancare prima che arrivasse alle Olimpiadi.

00.55: Matilde nomina il ‘poco galante’ Artur. Rosanna indica Samuel, “l’unico con cui ho avuto screzi del mio gruppo“. Dainese vota Samuel: “E’ un bravo ragazzo, ma abbiamo avuto delle discussioni”. Peron nomina Rosanna per le insinuazioni “becere” sul “talamo quasi matrimoniale” tra lui e Greta. “Tranquillo, nessuno ha pensato quello che tu credi“, lo rincuora Vladimir. Prima della nomination, Luxuria fa sapere a Khady di aver visionato tutti i filmati e di non aver notato nulla di razzista nelle frasi di Rosanna, come avanzato dalla concorrente settimana scorsa. “Si è scusata. Diciamo che ho frainteso“, dice la Gueye, che nomina il “spesso prepotente” Peron. Per ultimo, Edoardo Franco vota Khady che “preferisce il cibo agli interessi comuni“.

01.08: I nominati del gruppo sono Rosanna (5 voti) e Samuel (3 voti). Greta, leader della squadra blu, manda al televoto Artur. Luxuria rassicura anche Zuccarello e, pur senza fare il nome, rimprovera Rosanna invitando tutti quanti a non fare illazioni sui concorrenti che coinvolgono le famiglie a casa.

01.12: Vladimir apre il televoto tra Samuel Peron, Rosanna Lodi e Artur Dainese. Uno di loro verrà eliminato definitivamente lunedì prossimo. Pubblicità.

01.19: Vladimir spiega ai naufraghi le nuove regole: la nuova spiaggia sarà divisa a metà; i componenti di una squadra potranno parlare con gli avversari soltanto in dei tempi prestabiliti; non si potranno aiutare tra di loro, né passare cibo. Da ricostruire l’accampamento e da riaccendere il fuoco. Ultimo compito: dare un nome alla squadra di appartenenza.

01.21: La puntata finisce qui. Prossimo appuntamento lunedì.

Anticipazioni settima puntata di lunedì 6 maggio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce la settima puntata dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia BruganelliDario Maltese. Inviata in Honduras, a coordinare naufraghi e prove, è Elenoire Casalegno.

Nella puntata di stasera i naufraghi scopriranno una grande novità per la loro vita sull’Isola: dovranno dividersi in due gruppi e vivere separatamente in due accampamenti l’uno contro l’altro.

Fra le prove di questa sera c’è anche la gara di ballo: Alvina Verecondi Scortecci e il suo maestro Samuel Peron dovranno conquistare al ritmo di bachata una ricompensa per il gruppo. Inoltre, Juliana Moreira e le due mamme non sono mai andate via da Cayo Cochinos: il trio dovrà compiere un’ultima missione per il bene dei naufraghi prima di lasciare l’Honduras.

Un naufrago verrà definitivamente eliminato dal gioco. Chi tra Artur Dainese, Khady Gueye, Rosanna Lodi e Marina Suma dovrà tornare in Italia? A deciderlo il voto dei telespettatori. Infine, spazio alle nuove nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Franco - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, nona puntata – Fuori Valentina Vezzali, Samuel Peron preferito del pubblico, ‘amuleto segreto’ per Edoardo Franco, in 3 a rischio eliminazione


Artur - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, decima puntata – Artur elimina Greta, Matilde batte Stoppa nella prova leader, in 5 al televoto


Luxuria - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, ottava puntata – Joe Bastianich si ritira, Rosanna eliminata, Matilde e Stoppa leader, in 5 al televoto


Daniele e Sonny - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, sesta puntata – Stoppa ’sacrifica’ la sorpresa della moglie Juliana per il gruppo, le immagini che hanno portato all’espulsione di Benigno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.