22
aprile

Salta anche Kostas

Stefano Fresi (da IG)

Stefano Fresi (da IG)

E’ la primavera dei rinvii. Rai Fiction rimanda alla prossima stagione un altro titolo: Kostas. Vi anticipiamo infatti che la serie con Stefano Fresi e Francesca Inaudi, prevista su Rai 2, non andrà più in onda.

Poliziesco in quattro puntate, tratto dai romanzi “Ultime della notte”, “Difesa a zona” e “Si è suicidato il Che” di Petros Markaris e prodotto da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, con la regia di Milena Cocozza, era in programma su Rai 2 ad aprile. Posticipata poi a maggio, Kostas non vedrà invece la luce nella stagione in corso. Analogo destino hanno visto protagoniste Don Matteo 14, Gerri e Brennero, che Rai 1 ha posticipato alla prossima annata televisiva.

Ad oggi è invece confermata Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo su Rai 1 il 20 e 21 maggio.

Kostas: trama e cast

Kostas Charitos è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Tenace, non si perde mai d’animo nelle indagini. Non lo fermano i ritardi burocratici né gli ordini imposti dall’alto, in particolare quelli del suo superiore Ghikas. Scomodo, ruvido, Kostas è mosso da un profondo senso di giustizia che difende senza salire in cattedra, partendo dalla più assoluta normalità. È sposato con Adriana, con la quale ha un rapporto fatto di schermaglie, tipico di una coppia di lunga data e nonostante le apparenze molto affiatata. Per Caterina, la loro unica figlia che studia Giurisprudenza a Patrasso, prova un amore così iperbolico da non ammettere il più lieve attrito e che lo porta a essere critico impietoso con i suoi fidanzati. Nel suo passato familiare incombe la figura cupa e dispotica del padre, poliziotto all’epoca della dittatura e spettatore passivo se non complice degli interrogatori e delle violenze contro i rivoluzionari imprigionati. Sullo sfondo, alla stessa stregua di un personaggio, c’è Atene, città caotica con tutto il peso della sua storia, vittima di un’urbanizzazione senza controllo, soffocata dalla corruzione e in qualche modo specchio delle grandi città italiane.

Nel cast, con Stefano Fresi e Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Maria Chiara Centorami, Massimo Mesciulam, Giulio Tropea, Luigi Di Fiore e Michele Rosiello.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova - Don Matteo 14 (US Rai)
Don Matteo 14 rinviato all’autunno 2024


Umberto Tozzi
Ricovero urgente per Umberto Tozzi, rinviato l’evento di Canale 5 «40 Anni che Ti Amo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.