18
marzo

Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Sergio e Anita - Grande Fratello

Sergio e Anita - Grande Fratello

Il Grande Fratello arriva alle battute conclusive con la quarantacinquesima puntata, la penultima di lunedì, e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 45esima puntata

21.38: Breve anteprima.

21.41: Signorini entra in studio, ricordando che “siamo a un passo dalla finale” e per questo stasera avverrà una doppia eliminazione. Subito il collegamento con la casa e la chiusura del televoto.

Il GF avverte Alessio

21.45: Si parla delle liti tra i concorrenti, ormai per qualsiasi motivo: Alessio e Federico hanno avuto un duro faccia a faccia per le batterie scariche dello spazzolino da denti. Il conduttore bacchetta Falsone: “Un conto è la questione di principio, un conto è l’aggressività che tu ci metti sempre e comunque (…) Io vorrei capire perché”. Alessio si dice dispiaciuto. “Ti eri dispiaciuto anche la volta scorsa”, punge Alfonso. Il concorrente spiega: “Io ho sofferto di bullismo e su queste cose mi si chiude la vena”. “Se hai sofferto di bullismo non vuol dire che devi fare il bullo”, lo silura Signorini. Federico sbotta: “Una volta il latte, una volta lo spazzolino. Ma vi date una svegliata?!”.

21.54: Alfonso legge ad Alessio il comunicato del Grande Fratello che lo riguarda: questo è un ultimo avvertimento, se ricapiterà un fatto analogo verrà preso un provvedimento nei suoi confronti.

Giuseppe e Beatrice

21.56: Giuseppe è chiamato in Mystery Room e assiste al filmato della sua tormentata (love) story nella casa con Beatrice, culminata sabato sera con un forte avvicinamento. Garibaldi si commuove: “E’ stata l’unica persona per cui c’è stata un’attrazione”. Signorini gli dice che deve avere nella vita il coraggio di esprimere i propri sentimenti. Il concorrente auspica di avere l’attrice nella sua vita, in qualsiasi ruolo, anche una volta finito il programma.

Giuseppe - Grande Fratello

Giuseppe - Grande Fratello

22.07: Beatrice, in confessionale, conferma la versione di Giuseppe su quanto accaduto sabato sera: “Mi ha dato solo dei baci sul collo eh!”. Aggiunge: “Ho sentito che quella grande distanza di visioni si è molto ridotta (…) Gli ho detto che se vorrà consigli io ci sarò”.

22.12: Alfonso stuzzica Anita sui due. “C’è stato qualcosa tra di loro, è chiaro”, ammette la Olivieri. Pubblicità.

Perla gelosa di Mirko ‘mezzo nudo’

22.21: Perla ha deciso: vuole stare con Mirko. Alfonso le mostra le foto di lui ad una festa con la giacca senza nulla sotto. Angelica la rassicura: “Si sta comportando bene”. E Marco: “Perla, ti dico solo che la festa era a Napoli, quindi lì non può fare nulla”. Interviene Mirko: “Perlì, sto aspettando solo te”. La concorrente si mostra un po’ risentita. Esagerata! “Conoscendola, a lei dà più fastidio il petto nudo sotto la giacca che altro”, ironizza (mica tanto) Signorini.

Perla - Grande Fratello

Perla - Grande Fratello

22.33: Si passa al televoto con i primi salvataggi: Greta e Simona.

22.39: Si procede con il presunto interesse di Simona per Massimiliano. In settimana ha ammesso che è l’unico della casa per cui “ci farei un pensierino”. “Mettiamo in chiaro che la nostra è un’amicizia intellettuale e spirituale”, ironizza l’attore. Pubblicità.

22.55: Perla è ancora “nera” per il look di Mirko. “Deve stare tranquilla”, le dice lui. “Sì ma tu mettiti la camicia sotto la giacca”, interviene Alfonso.

22.56: In Mistery Room, Massimiliano e Simona si cimentano in un tango argentino.

Giuseppe rivede il fratello e la sua famiglia

23.01: Giuseppe è chiamato ancora una volta in Mystery Room, appena abbandonata dai due “ballerini”, dove ripercorre un po’ la sua vita da bidello, condita anche da un flirt con una professoressa. Ad attenderlo, però, una sorpresa in passerella, dove rivede il fratello Antonio, orgoglioso di lui perché “sei stato un combattente (…) Ti vogliono tutti bene”. Ma non solo: arrivano anche la cognata e le due nipotine. E Alfonso stuzzica Beatrice, invitandola ad andare in passerella e ad unirsi a parte della famiglia Garibaldi.

23.19: La puntata prosegue con la coppia Alessio-Anita, dopo che lui sembra aver mostrato qualche segnale di gelosia. Lei, intanto, è chiamata in confessionale. Pubblicità.

23.34: Anita ascolta le parole che Alessio ha speso per lei. Lui poi la raggiunge. Insieme si dichiarano amore, pronti a viverlo e viversi fuori dal Grande Fratello.

Eliminata Anita

23.45: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Anita. Le percentuali: Greta 31%, Sergio 25%, Simona 24%, Anita 20%. La Olivieri saluta tutti e lascia la casa.

Le scelte per il terzo finalista

23.54: Tutti i concorrenti sono invitati a raggiungere la Super Led per eleggere il terzo finalista. Ciascuno farà un nome (si possono anche auto-votare) e i due più votati andranno al televoto flash. Via alle scelte: hanno 30 secondi di tempo per indicare l’inquilino preferito che vogliono vedere in finale.

23.57: Massimiliano: indica Giuseppe perché “se io fossi fuori dalla finale vorrei che vincesse lui”. Letizia: indica Paolo per ovvie ragioni. Alessio: indica Paolo perché “è una persona molto coerente e umile”. Greta: indica Sergio perché “è un modo per dimostrargli la mia gratitudine”. Paolo: indica Letizia. Simona: indica Massimiliano perché “è stato eccellente in tutti questi mesi”. Perla: indica Letizia perché “se lo merita”. Sergio: indica Massimiliano perché “è stato di grande aiuto anche nei confronti di Greta”. Pubblicità.

00.09: Continuano le scelte con Federico: indica Paolo perché “lo sento tanto vicino”. Giuseppe: indica se stesso perché “sono coerente (…) Se io ci voglio arrivare a sta finale, devo essere il primo a crederci”. Beatrice: indica Giuseppe perché “in questi sei mesi è stato uno dei più responsabili nei confronti della casa”. Rosy: indica Giuseppe perché “è permaloso, testone…”.

Giuseppe e Paolo trascinano al televoto flash Massimiliano

00.13: I più votati sono Giuseppe e Paolo. I due esultano, ma Alfonso li spiazza: il televoto flash stabilirà il terzo finalista ma anche il secondo eliminato della serata. Sapendo ciò, Giuseppe e Paolo devono scegliere un terzo inquilino da trascinare con loro al televoto. Hanno un minuto di tempo; se non trovano un accordo, andranno soltanto loro due. Decidono di giocarsela con Massimiliano.

00.21: Via al televoto flash: chi mandare in finale tra Giuseppe, Paolo e Massimiliano?

00.27: Torna la gara musicale donne contro uomini. A giocare sono sempre le coppie Beatrice-Rosy e Massimiliano-Paolo e a cantare in confessionale Greta e Giuseppe. Questa volta la spuntano i due inquilini.

00.41: “E’ il momento di accogliere in studio la più amata dagli italiani: Anita”. Alfonso accoglie così, a mo’ di sfottò, la prima eliminata della puntata. Cesara si dice stupita perché “la vedevo in finale”. “Io no”, se la ride il conduttore. La concorrente ammette che “Beatrice ha fatto tirar fuori il lato forte del mio carattere”. Quanto all’ormai ex fidanzato Edoardo, dice che è pronta a vederlo per un confronto finale che lui stesso – le fa sapere Alfonso – attende. Pubblicità.

Massimiliano terzo finalista

00.55: Viene chiuso il televoto flash. Il primo verdetto riguarda il più votato, quindi il terzo finalista: Massimiliano. L’attore esulta: “Pensavo di essere eliminato”. Il restio della casa sembra sorpreso dal verdetto.

Massimiliano - Grande Fratello

Massimiliano - Grande Fratello

1.00: I due in bilico, che avrebbero dovuto giocarsi la finale e invece si ritrovano a rischio eliminazione, sono chiamati a ringraziare uno dei concorrenti. Giuseppe fa il nome di Beatrice, Paolo della sua Letizia.

Eliminato Paolo

1.03: Ecco il verdetto finale: eliminato Paolo. Le percentuali: Massimiliano 46%, Giuseppe 40%, Paolo 14%. Il macellaio saluta tutti, bacia Letizia e lascia la casa.

Le nomination

1.07: Si procede con le nomination, sempre con la modalità del piramidale rosso e nero. La prima a fare la sua scelta è Perla (nomination segreta): nomina Federico perché – dice – non c’è un gran rapporto. Alessio (palese): nomina Federico perché “devi prenderti le responsabilità delle cose che fai”. Simona (segreta): nomina “quel gran Falsone dell’Alessio”. Giuseppe (segreta): nomina Alessio perché “non mi sono piaciuti i suoi modi con Federico”. Greta (segreta): nomina Simona perché “passiamo pochissimo tempo (insieme, ndDM)”. Federico (segreta): nomina Alessio perché “credo ai fatti e non alle parole”.

1.16: Letizia (palese): nomina Simona perché “non abbiamo nessun tipo di rapporto”. Sergio (palese): nomina Simona per esclusione. Beatrice (palese): nomina Alessio perché “dall’essere vivace ed esuberante all’essere aggressivo e pesante è un attimo”. Rosy (segreta): nomina Simona perché “è la persona con la quale passo meno tempo”. Chiude Massimiliano (palese): nomina Alessio perché “diverse volte ha avuto un atteggiamento provocatorio anche con me”.

In 3 al televoto

1.21: Vanno al televoto Alessio, Simona e Federico. Chi salvare? Il meno votato giovedì sarà eliminato. Pubblicità.

1.27: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi la Staffelli legge alcuni messaggi social della serata.

1.29: La puntata finisce qui.

Anticipazioni 45esima puntata di lunedì 18 marzo 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantacinquesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

A sette giorni dalla finale, colpi di scena ed eliminazioni in serata, a cominciare dalla proclamazione del terzo finalista. Per un concorrente che approderà all’ultimo atto, ce ne sono due che dovranno dire addio alla casa. Il primo eliminato verrà deciso dal televoto in corso tra Anita, Greta, Sergio e Simona, mentre il secondo avverrà attraverso un televoto flash.

Tra i temi della puntata, il riavvicinamento tra Beatrice e Giuseppe; si cercherà anche di capire se, dopo la festa di sabato sera, si sono scambiati un ultimo bacio. Ma per Garibaldi è in programma anche una sorpresa: riabbraccerà il fratello Antonio e le adorate nipotine.

Si parlerà anche della neo coppia Anita e Alessio: pur mostrandosi molto coinvolti nella relazione, discutono in maniera anche accesa e si chiedono se, fuori della casa, potranno realmente avere un futuro.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Letizia e Rosy - Grande Fratello
Grande Fratello, 43esima puntata – Rosy va in finale, in 5 al televoto (senza eliminazione). Anita e Alessio fanno coppia


Beatrice finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 39a puntata – Beatrice prima finalista, tra Mirko e Perla si inserisce Alessio, in 7 al televoto (senza eliminazione)


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, ventesima puntata – Ignazio si rasa a zero per la pasta (Video) e conquista la finale. Fuori Fariba e Angela, al televoto Isolde e Matteo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.