11
marzo

Grande Fratello, 43esima puntata – Rosy va in finale, in 5 al televoto (senza eliminazione). Anita e Alessio fanno coppia

Letizia e Rosy - Grande Fratello

Letizia e Rosy - Grande Fratello

Il Grande Fratello continua con la quarantatreesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 43esima puntata

21.38: Breve anteprima.

21.41: Signorini entra in studio, ricordando che “siamo in dirittura d’arrivo”. Anche perché oggi sono sei mesi esatti dall’inizio dell’edizione, datato 11 settembre 2023. Vengono intanto inquadrati, in collegamento, quattro parenti dei quattro concorrenti in corsa per la finale.

21.44: Collegamento con la casa. Primo tema della serata: Anita e Alessio, che si sono lasciati andare ad appassionanti baci in suite. “E’ andata benissimo”, commenta lui. Lei si mostra piuttosto imbarazzata. Stuzzicato da Alfonso, Giuseppe dice: “Sono contento, finché c’è l’amore…”.

Beatrice stronca Anita (e Alessio)

21.54: Beatrice, però, in settimana ha sollevato diversi dubbi nei confronti della coppia, ricordando che Anita ha un fidanzato fuori e a suo dire è tutta una strategia. “Non ti vado bene io, a prescindere da quello che io faccia”, dice la Olivieri alla Luzzi. Su Edoardo sostiene che “il treno passa (…) Io ho fatto di tutto”. L’attrice precisa il suo pensiero su Anita e Alessio: “Tra loro c’è molta attrazione (…) Lei ha alzato la temperatura molto velocemente perché era in bilico”. E sul fidanzato che la guarda da casa, silura: “E’ tanto per lui da digerire (…) Secondo me tre settimane si potevano aspettare”.

Beatrice - Grande Fratello

Beatrice - Grande Fratello

22.02: Cesara non crede alla strategia ma – dice ad Anita – “io non ho capito perché ti sei spinta così in avanti (con Edoardo, ndDM)… con il rischio adesso di metterlo in difficoltà”. L’inquilina spiega di aver sentito l’esigenza di parlarne. Alfonso torna da Beatrice: “Se c’è una donna libera, dal mio punto di vista, questa donna sei tu (…) Perché escludere a priori che una persona possa provare una tranvata?”. L’attrice risponde: “Io non è che non credo alla passione (…) Lei gli disse ad Edoardo che voleva che fosse il padre dei suoi figli…”.

22.06: Prende la parola Mughini e anche lui stronca Anita: “Come si fa a vivere come se niente fosse tutto questo dinanzi alle macchine? (le telecamere, ndDM) (…) Edoardo adesso viene triturato televisivamente, ai miei occhi questo è orrendo. Qualsiasi cosa poteva essere posticipata”. Fiordaliso, invece, si spende per la concorrente: “Io Anita così non l’ho mai vista”.

22.09: Alessio attacca Beatrice: “Io penso che sia invidiosa, penso che Beatrice una cosa così non l’abbia mai provata”. La Luzzi incassa: “Non hai capito il discorso”. Pubblicità.

22.18: In una clip si “spaccia” l’atteggiamento di Beatrice come se stesse corteggiando Alessio; o almeno, questo sostengono lo stesso Alessio e Anita. L’attrice spiega che era un gioco, che non si metterebbe mai in mezzo ad una coppia e poi “lui non è il mio tipo”. La Olivieri è ferma nella sua convinzione: “Dai, Beatrice ci stava provando”. La Luzzi se la ride: “Dai Alessio, almeno tu, non fare il puritano”.

22.28: Il conduttore chiama Alessio in confessionale e gli domanda quanto è realmente dentro nella storia con Anita. Il concorrente afferma che “tutte le volte che ho provato queste robe qua, mi ci sono fidanzato (…) Quello che provo è vero”. Per Fiordaliso, lei è molto presa e lui meno. Cesara, invece, gli crede, mentre Marco gli consiglia di andare avanti con Anita e “stai lontano da Perlina”.

Faccia a faccia tra Simona e Grecia

22.34: In passerella c’è Grecia: “Mi manca la casa, ma fuori è anche bello”. L’eliminata rientra e si siede sui divani, dove per ora non c’è nessuno (i concorrenti sono chiusi in camera da letto). L’attrice è pronta ad affrontare la “nemica” Simona, che la raggiunge. La Colmenares la rimprovera di stare seduta sui divani dando le spalle ai concorrenti. “La scena è lì, non devo insegnarti io come si lavora”, ribatte la Tagli. Arriva anche Beatrice, che smorza i toni con un abbraccio a Grecia.

Simona e Grecia - Grande Fratello

Simona e Grecia - Grande Fratello

22.46: La Colmenares ha la possibilità di portare via dalla casa, in poco tempo, tutto ciò che vuole. E non si fa pregare: prende un sacco nero e fa incetta di mikado e patatine, con la Luzzi e la Tagli che la guardano attonite. Pubblicità.

La delusione di Giuseppe

22.58: La puntata prosegue con Giuseppe, che in settimana ha mostrato molta insofferenza per non essere stato votato da nessuno per la finale. Lui si sente di meritarla perché “ho affrontato una realtà surreale per me, ho fatto una crescita interiore (…) Poi durante il gioco ho preso tutto quello che c’era da prendere”. Stuzzicato da Alfonso, ammette: “Fare, rifarei tutto, magari in maniera più matura”. Sui voti non ricevuti, sostiene di essere rimasto deluso da Massimiliano, che gli ha preferito Rosy dopo avergli detto che tifa per lui.

23.05: Beatrice e Giuseppe sono in confessionale per commentare un loro riavvicinamento. Lei conferma però che “quella strada non la posso riprendere”. Lui accetta e condivide, desideroso di vivere in maniera leggera questo ultimo periodo nella casa.

23.15: Si passa al verdetto del televoto. Primi responsi: almeno per ora, niente finale per Paolo e Anita. Restano in bilico Letizia e Rosy, che Alfonso invita in studio. Esultano, collegati da remoto, rispettivamente la mamma e il marito delle due concorrenti.

23.20: Si procede con Massimiliano e la sua piccola Mia, che ha da poco compiuto 7 anni. Da lei e l’ex compagna riceve un videomessaggio. L’attore scoppia a piangere: “Grazie! Valentina è una mamma straordinaria”. Pubblicità.

Mirko mette in guardia Perla da Alessio

23.30: Perla è in Super Led per parlare dei messaggi in codice tra Alessio e Sergio che la riguardavano. In particolare, si parla del distacco tra lei e Falsone. Lui la raggiunge e spiega che “mi sono distaccato da loro (lei, Sergio e Greta, ndDM) perché mi sono avvicinato ad Anita”. Prende la parola Mirko: “Una grandissima caduta di stile da parte di Alessio, questo giochetto nei confronti di Perla… Perla è troppo ingenua, sei troppo buona. Non ti scordare che quello è un gioco”.

23.43: La sorella di Perla, in un’intervista, ha duramente attaccato Alessio, definendolo un pagliaccio che è entrato nella casa con l’obiettivo di avere una storia e grazie ad Anita lo ha raggiunto. “Il tempo sarà galantuomo”, commenta lui. Perla non trattiene le lacrime perché capisce, forse, di essere presa in giro poiché “non capisco chi si avvicina a me per quella che sono o per la persona”. Mirko la rincuora: “Non voglio vederti piangere. Pensa con la tua testa”. Alessio dichiara sincerità nel bene che prova per Perla, mentre Cesara – pur credendogli – gli consiglia di darsi una ridimensionata.

23.49: Anita raggiunge i due in Super Led e tenta di riportare il sereno: “Lui è me due volte ma amplificato. Umiltà proprio… Mi piace per questo”.

Rosy seconda finalista

23.52: Letizia e Rosy arrivano in studio. Ad Alfonso viene subito consegnata la busta con il verdetto: la seconda finalista è – con la voce del marito in collegamento – “Rosy”. La chef si mostra sorpresa, prima di esultare, salutare il suo amore e tornare con Letizia verso la casa. Le percentuali: Rosy 53%, Letizia 32%, Anita 10%, Paolo 5%. Pubblicità.

00.17: Dopo un breve momento sui “pali hollywoodiani” di Beatrice, si passa a Greta e Sergio. Lei ammette di dare troppo credito ai fan e ai follower e anche solo per questo “lui ha molta pazienza”. “Difronte ad un sentimento non c’è fan che ti possa bloccare”, dice Cesara alla concorrente.

00.20: Sergio è in Mystery Room, dove ripercorre un po’ la sua vita, a cominciare dal matrimonio poi finito con una scienziata. Riceve poi una lettera dalla mamma che lo fa commuovere: “Grazie, ne avevo bisogno”.

00.30: Alfonso invita i concorrenti, una volta scoperta l’identità della seconda finalista, di prenderla e buttarla in piscina. Rosy e Letizia intanto rientrano; Federico solleva la chef… e bagno sia! “Finalista bagnata, finalista fortunata”, commenta Signorini.

Le nomination

00.39: E’ il momento delle nomination, sempre con la modalità dei piramidali rossi e neri. Andranno al televoto i tre più votati. Non possono essere nominate Beatrice e Rosy in quanto finaliste.

00.40: Inizia Giuseppe (nomination palese): nomina Massimiliano perché non l’ha votato per la finale. Poi Simona (palese): nomina Anita perché “ha mancato di fair play, in una botta sola ne ha fatti fuori due (Giuseppe e il fidanzato Edoardo, ndDM)”. Federico (palese): nomina Simona perché “non mi piace quando parla di curve, soprattutto di Greta”. Perla (segreta): nomina Federico perché “è l’unica persona con cui mi sono scontrata ultimamente”. Pubblicità.

00.53: Prova di canto per i concorrenti. Si sfidano in Super Led Beatrice e Rosy contro Massimiliano e Paolo; devono indovinare le canzoni cantate da Greta e Giuseppe in confessionale. Vincono 4 a 3 le due donne, che conquistano la suite.

1.06: Si torna alle nomination con Alessio (palese): nomina Simona perché “i tuoi giudizi faccio fatica a mandarli giù. Spero che non mi togli il saluto per questo”. “Tranquillo, ti saluterò da Falsone quale sei”, ribatte velenosamente la Tagli. Letizia (segreta): nomina Simona perché “anche quello che ha detto di Anita adesso non lo trovo giusto”. Beatrice (palese): nomina Anita perché “dimostra poco cuore”. Paolo (segreta): nomina Simona perché “c’è o non c’è, per me è indifferente”. Greta (segreta): nomina Simona perché “continua a dire che uso solo l’arma della seduzione”. Anita (palese): nomina Simona perché a suo dire non ha un suo pensiero ma porta avanti quello di Beatrice, rivendicando la sua storia con Alessio. La Tagli è netta: “Per me è una caduta di stile”.

1.17: Si continua con Massimiliano (palese): nomina Giuseppe perché “se ti nomini da solo non puoi pretendere qualcosa da altri”.

1.19: Arriva in studio Grecia con la sua refurtiva di mikado e patatine.

1.24: Ultime nomination con Rosy (segreta): nomina Simona perché “per me questa è una solista, non fa parte del gruppo”. E Sergio (palese): nomina Simona perché “nella quotidianità vivi in un modo e nei confessionali altro”.

In 5 al televoto

1.26: Vanno al televoto Simona, Anita, Federico, Giuseppe e Massimiliano. Chi salvare? Il meno votato nella prossima puntata andrà direttamente in nomination. Pubblicità.

1.33: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.35: Dopo alcuni commenti social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni 43esima puntata di lunedì 11 marzo 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantatreesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Questa sera si conoscerà il secondo finalista: il verdetto del televoto stabilirà infatti chi tra Anita, Letizia, Paolo e Rosy raggiungerà Beatrice in finale.

Al centro della puntata, la nuova coppia Anita e Alessio. Mentre Rosy è finora l’unica a conoscenza di quello che è successo in suite, Beatrice non risparmia frecciatine alla Olivieri, accusandola di aver fatto strategia in vista della finale. A proposito di coppie, sembra continuare il riavvicinamento tra Beatrice e Giuseppe; nella casa, però, qualcuno parla di strategia.

Dopo l’eliminazione di giovedì, Grecia tornerà nel loft per un confronto con Simona. All’attrice non sono piaciute alcune affermazioni dell’ex soubrette. Riusciranno a chiarirsi? Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 39a puntata – Beatrice prima finalista, tra Mirko e Perla si inserisce Alessio, in 7 al televoto (senza eliminazione)


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.