7
marzo

Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione

Soleil - GF Vip 6

Soleil - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 arriva al terzultimo appuntamento e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della quarantasettesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della 47a puntata

21.42: Breve anteprima.

21.45: “Tutti in gioco”. Signorini entra in studio e dà il via alla terzultima puntata del GF Vip 6. Salutate le opinioniste e gli eliminati in studio, si collega con la casa e chiude subito il televoto.

Jessica, Miriana e Davide - GF Vip 6

Jessica, Miriana e Davide - GF Vip 6

21.53: In passerella arriva – dice Alfonso – “Alex d’Arabia”, rinato nel Monte Sinai! L’ex “vippone” spiega di aver scritto una lettera per Soleil perché ha qualcosa da dirle. Ancora?!

Lulù vs Davide

21.57: Lulù e Davide raggiungono la Mistery Room per parlare del loro scontro, ormai quotidiano. Lui afferma: “Con me è stata sempre molto carina, ci ho creduto”. Lei aggiunge: “Tu ti sei arrabbiato con me perché ti ho nominato due settimane fa (…) Da quel giorno subito non mi parlavi”. Aggiunge: “Mi hai detto bugiarda, quando bugiarda non lo sono per niente”. Silvestri la bacchetta perché “tu vuoi che gli altri capiscano te ma tu non capisci gli altri”.

22.08: Giucas ha preso le difese di Davide in settimana e non lo ha nascosto, dando della stratega alla “principessa”, ma ora nega. Signorini lo punge: “Perché vi rimangiate le cose in puntata?”. Il concorrente glissa: “Lulù è Lulù, è così”. Jessica invita la sorella a cercare di stare più in silenzio e ragionare prima di esprimersi.

22.13: E’ il momento di scoprire un primo verdetto del televoto: Davide è salvo. L’attore esulta: “Non me l’aspettavo”.

22.16: La puntata prosegue con Miriana, ai ferri corti con Soleil ma ora anche con Sophie. Accusata dall’italo-americana di fare la ragazzina a 50 anni, lei si dice fiera: “Voglio essere curiosa e danzare fino a 90 anni”. “Dall’alto della sua età, dovrebbe essere più matura”, punge la Sorge. Interviene Sonia, che bacchetta l’ex velina di “far circolare malumore”. Adriana prende le difese di Miriana: “Con lei si usano pesi e misure diverse (…) Ha ballato sotto la pioggia e l’hanno attaccata perché madre, quando in quel giardino è successo di tutto”. Pubblicità.

Soleil incontra Alex

22.33: Soleil viene isolata in salone perché Alex – dal deserto – ha scritto una lettera per dirle che nella casa “mi chiedevi di mettere a posto il matrimonio con Delia (…) ma in verità mi dimostravi tutt’altro (…) Amare non è un reato”. La concorrente se la ride e taglia corto: “Inutile, come ultimamente tende a fare”. Poi lo raggiunge all’occhio del GF ed è categorica: “Non mi sono mai innamorata di te (…) Sei tu quello che è caduto e ha sbandato (…) A me non interessa avere più questa amicizia”. Belli ribatte: “Sono venuto qua dentro per prendere in mano la mia vita (…) Un’amica mi rispetta per questo (…) Tu vinci solo se tiri fuori quello che hai nel cuore”. “Io nel cuore ho tanto ma nulla è legato ad Alex”, replica lei. “Siamo circensi”, aggiunge lui.

Soleil incontra Alex - GF Vip 6

Soleil incontra Alex - GF Vip 6

22.46: La Volpe entra a gamba tesa su Alex: “Basta, tornatene nel deserto (…) C’hai fatto due maroni così”. “A me uno che arriva così (riferendosi al look, ndDM) piace”, sostiene la Bruganelli. Adriana la silura: “Tu sei un’altra circense”.

22.52: Riunito il gruppo, si parla di Lulù e Jessica, che non hanno nascosto il loro obiettivo: vincere per prendere i soldi. Alcuni le hanno criticate, ma loro ribadiscono: “Siamo qui per questo”. Pubblicità.

Eliminata Miriana

23.10: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Miriana con il 25% dei voti, contro il 46% di Jessica e il 29% di Davide. “Sono contenta. Tante nomination, tanto onore”, incassa la Trevisan, che saluta tutti e lascia la casa. In passerella la sorpresa: c’è Pago e il loro figlio Nicola. La “vippona” li saluta e si lascia andare alle lacrime. “Ho vinto”, dice abbracciando il figlio. Pubblicità.

23.33: Signorini anticipa che a breve si procederà con un televoto flash dal doppio verdetto: il meno votato sarà eliminato, il più votato andrà in finale.

Le scelte per il terzo finalista

23.35: Davide, Jessica, Giucas e Sophie sono chiamati a raggiungere la Super Led; Barù, Soleil e Manila in Mistery Room; le due finaliste Delia e Lulù restano in salone. Ciascuno dei nominabili deve indicare in una busta “chi vuoi in finale?”, sapendo del rischio eliminazione.

23.40: Riuniti in salone, vengono rivelate le scelte: Barù ha scritto il nome di Davide, Davide di Soleil, Giucas di Davide, Jessica di Soleil, Manila di Soleil, Soleil di Sophie, Sophie di Giucas.

Davide e Soleil al televoto flash

23.37: I più votati sono Davide e Soleil. Viene subito aperto il televoto: chi mandare in finale tra i due? Chi perde è eliminato.

23.52: “Chi volete in finale tra Davide e Soleil?”, domanda il conduttore ai concorrenti. Giucas – che nelle scelte ha scritto il nome di Davide – ora indica Soleil. E così fanno tutti gli altri, eccetto Delia e Barù.

23.56: Lulù è in Mistery Room, dove ripercorre la sua vita e soprattutto un’adolescenza triste, macchiata dal bullismo a scuola. In lacrime confessa che l’unica cosa che voleva fare era stare con la madre. Continua: “Il primo momento in cui mi sono sentita diversa è stato quando quel bambino mi disse neg*a (…) Iniziarono a trattarmi come se fossi una persona da non frequentare”. Il suo Manuel dallo studio la rincuora: “Non posso farti dimenticare il passato, ma posso farti vivere un presente bellissimo”. Pubblicità.

00.12: Torna in studio Alex: “So che vi sono mancato tanto”. Ha anche dei regali per conduttore e opinioniste; quello per Adriana è simpaticamente (!!!) “fallico”. Sui social l’attore aveva rimproverato Antonio per gli sguardi che riservava – a suo dire – a Delia. Medugno non polemizza: “Io sono felice della persona che ho conosciuto. Spero di vederla fuori in tua presenza”.

00.22: La puntata continua con la (non) coppia Jessica-Barù. Lei spegne ogni allusione: “Sotto la capanna non è successo niente di hot (…) Ci siamo solo abbracciati, non baciati”. “A volte un po’ di calore umano fa bene”, aggiunge lui, che dice di non essere “venuto qui a fare il trombador”. Adriana lo punge perché ha detto di voler vedere in finale Giucas, Davide e Soleil, senza nominare Jessica: “Non fare il fenomeno, dai!”.

00.33: Arriva in studio Miriana, che rivive il suo GF Vip e dice le è servito per “ritrovare me stessa”. E’ contenta di come è andata: “Me la sono giocata bene”. “Cosa vuoi dire a loro due?”, le domanda Alfonso riferendosi alle opinioniste (in particolare Sonia). “Grazie per le critiche costruttive”, glissa “velenosamente” la Trevisan. Su Katia è categorica: “Buona sì ma fessa no”. Poi viene raggiunta da Biagio, che può finalmente riabbracciare e baciare.

Miriana - GF Vip 6

Miriana - GF Vip 6

Fuori Soleil, in finale va Davide

00.45: Viene chiuso il televoto flash. Subito il verdetto: a raggiungere la finale è Davide con il 58% dei voti. Eliminata Soleil (42%). Nell’incredulità della casa, la “vippona” saluta tutti. Una volta in passerella, Alfonso le dice che arriverà in studio nella prossima puntata. “E ora dove vado?”, domanda lei. “Ora te ne vai a casa tua”, risponde Signorini. Pubblicità.

Le nomination

00.58: Iniziano le nomination, che tornano ad essere tutte segrete. Il primo ad essere chiamato in confessionale è Davide: nomina Jessica anche “per una questione di cuore”. Poi Delia: nomina Barù e chiede ad Alex se “mi ami ancora?”. “Ti amo tantissimo”, risponde lui. E il pubblico mormora.

1.06: Si procede con Lulù: nomina Giucas per esclusione. Giucas: nomina Manila senza dare una motivazione. Pubblicità.

1.21: Tocca a Sophie: nomina Barù perché è l’ultimo arrivato. Jessica: nomina Manila dopo aver confessato che con Barù sotto le coperte c’è stata comunque “un’elevata carica erotica”.

1.25: Chiudono Manila: nomina Barù perché “mi ha fatto un oroscopo terrificante”. E Barù: nomina Manila “senza nessuna malizia”.

Barù e Manila al televoto

1.28: Vanno al televoto Barù e Manila. Pubblicità.

1.34: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? Il meno votato giovedì sarà eliminato.

1.38: La puntata si chiude con Jo Squillo che canta Siamo donne dedicata a tutte le ucraine.

GF Vip 6: anticipazioni 47a puntata di lunedì 7 marzo 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantasettesima puntata del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

A una settimana dalla finale, anche questa sera i concorrenti andranno incontro ad una doppia eliminazione. Oltre al verdetto del televoto aperto giovedì, che decreterà l’eliminato tra Davide Silvestri, Jessica Selassié e Miriana Trevisan, nel corso della serata si procederà alla scelta di una seconda uscita dalla casa. Ma non solo: avverrà anche la proclamazione del terzo finalista.

Tra i temi della puntata, il ritorno di Alex Belli dopo un (breve) periodo d’assenza e la storia di Lulù Selassiè. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

1 Commento dei lettori »

1. roberto ha scritto:

9 marzo 2022 alle 15:03

Baru` ,colui che audio vido commenta i suoi movimenti: oh stavo per scivolare…! oh stavo per scoreggiare…!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.