24
maggio

Isola dei Famosi 2021, ventesima puntata – Ignazio si rasa a zero per la pasta (Video) e conquista la finale. Fuori Fariba e Angela, al televoto Isolde e Matteo

Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021

Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021

Ventesima puntata per l’Isola dei Famosi 2021 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della ventesima puntata

21.44: Di rosso vestita, Ilary Blasi entra in studio per la breve anteprima in cui anticipa alcuni temi caldi della puntata. Pubblicità.

21.48: “Questa sera ogni naufrago sarà in pericolo”, annuncia la conduttrice, ricordando che sarà eletto il secondo finalista e ci sarà una doppia eliminazione. Salutati i presenti in studio, si collega con Playa Palapa con i naufraghi e l’inviato. Viene subito chiuso il televoto che vede Fariba contro Miryea.

Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021

21.53: Si parla proprio delle due nominate, che per diverse ragioni hanno creato scompiglio nel gruppo. Valentina si arrende con Fariba: “Non ce la faccio più”. “Mi odiano perché sono sincera (…) Molti la pensano come me ma non lo dicono perché non vogliono essere nominati”, spiega la Tehrani. Tommaso la accusa di vittimismo e aggiunge: “Arrivati a questo punto, non ci puoi far vedere dell’altro? (…) Non può essere sempre un Fariba contro tutti”.

Ilary, Fariba e Miryea - Isola dei Famosi 2021

Ilary, Fariba e Miryea - Isola dei Famosi 2021

21.59: La Isoardi tifa per Miryea perché “è stata una delle amazzoni”. Ubaldo è categorico: “Fariba torna a casa che è ora”.

Eliminata Fariba

22.02: La Blasi dà il verdetto del televoto: eliminata Fariba con il 54% dei voti. E’ salva un’incredula Miryea (46%). Prima di lasciare la spiaggia, la Tehrani dà il bacio di Giuda, che vale una nomination, a Valentina, che incassa: “L’ultimo s’accetta. Ringrazio l’universo”. Ilary precisa che l’eliminata farà immediatamente ritorno in Italia, senza raggiungere Beatrice e Roberto, perché “ha già vissuto su playe alternative”.

22.07: Sull’isola nei giorni scorsi si sono svolte a sorpresa delle nomination palesi, che hanno portato alla ‘nomina’ Matteo e Isolde. Diamante si dice deluso da Angela che l’ha nominato: “Eravamo anche molto confidenti”. La Melillo spiega che, per esclusione, ha preferito nominare lui anziché Ignazio. Interviene Vera: “A me piace tantissimo Matteo perché è perbene senza essere perbenista”. Anche Cecilia Rodriguez dice la sua, in difesa del fidanzato: “Matteo fa troppo e il troppo stroppia”. Pubblicità.

Tutti al televoto flash (tranne Awed)

22.22: I naufraghi sono in spiaggia. Giocano tutti, eccetto Matteo e Isolde. Chi vince sarà salvo, mentre gli altri andranno al televoto flash con Diamante e la Kostner per la seconda eliminazione della serata. Il gioco è quello del serpente honduregno: con braccia e gambe legate, devono strisciare spingendo un pallone unicamente con la testa. A spuntarla è Awed, con un certo distacco sugli altri.

22.27: Al televoto, dunque, tutti gli altri. Via alle votazioni: chi salvare?

Tutti al televoto flash (tranne Awed) - Isola dei Famosi 2021

Tutti al televoto flash (tranne Awed) - Isola dei Famosi 2021

22.28: Ilary si collega con Beatrice e Roberto, che hanno cambiato isola: sono a Cayo Paloma.

22.36: La puntata prosegue con Andrea, finalista ma sempre svogliato ed affamato. Zorzi lo sprona: “Sei in finale, ma ora questa Isola la devi vincere però. Non puoi stare a dormire sotto la capanna”. Il naufrago promette maggiore impegno. Pubblicità.

22.50: Chiuso il televoto, la conduttrice procede con i verdetti: sono salvi Ignazio, Isolde, Matteo e Miryea. Restano in bilico Angela e Valentina.

22.54: I naufraghi sono chiamati a prendere una posizione, ovvero schierarsi al fianco di chi vorrebbero eliminare. Isolde va dalla parte di Valentina, mentre tutti gli altri vanno da Angela.

Eliminata Angela

22.57: E’ il momento del verdetto finale: eliminata Angela, votata soltanto dal 3%. Le altre percentuali: Valentina 22%, Isolde 21%, Miryea 20%, Matteo 18%, Ignazio 16%. La Melillo è comunque contenta: “L’ho sempre detto, meglio uscire con un televoto flash così non sto a rimuginare tutta la settimana”. Poi dà il bacio di Giuda, ovvero la sua nomination (a Miryea), prima di salutare tutti e andarsene.

Angela - Isola dei Famosi 2021

Angela - Isola dei Famosi 2021

23.04: Si procede con la scelta del secondo finalista. Via a tre duelli, che decreteranno i tre aspiranti finalisti. Le coppie le decide la sorte, a seconda del colore del bastoncino pescato: Miryea vs Isolde, Valentina vs Matteo, Awed vs Ignazio.

Matteo aspirante finalista

23.16: La prima sfida è tra Valentina e Matteo. L’obiettivo è recuperare in fondo al mare alcuni totem rinchiusi in quattro casse. Vince Diamante, che ammette la difficoltà riscontrata. La Persia aggiunge: “Solo un maschio poteva vincere questa prova”. Matteo si candida dunque per la finale.

Matteo e Massimiliano - Isola dei Famosi 2021

Matteo e Massimiliano - Isola dei Famosi 2021

23.25: Angela sbarca a Cayo Paloma, convinta di essere sola. La naufraga tentenna: “Beh, sola non lo so”. Ma in compagnia “forse sì”. E viene raggiunta da Beatrice e Roberto. Ilary le spiega che però sulla spiaggia c’è posto solo per due. Pubblicità.

Angela rifiuta Cayo Paloma

23.35: La Melillo ha deciso: “Ci sono delle cose che per me vanno oltre il gioco, oltre lo spettacolo (…) Io ho una mancanza fortissima di casa, della mia vita, dei miei affetti”. In lacrime, rifiuta Cayo Paloma: “Sto mettendo loro (il marito e la figlia, ndDM) al primo posto”. L’eliminata lascia per sempre l’Honduras.

Isolde aspirante finalista

23.42: In spiaggia si consuma la seconda sfida tra Miryea e Isolde. Aggrappate a delle pareti che man mano si inclinano verso il mare, vince chi resiste più a lungo. La prima a cadere in acqua è la Stabile, quindi la Kostner è la seconda aspirante finalista.

Isolde batte Miryea - Isola dei Famosi 2021

Isolde batte Miryea - Isola dei Famosi 2021

23.50: Ilary invita Andrea a raggiungere il boschetto. Il naufrago, dopo due mesi e mezzo, ha la possibilità di specchiarsi e si piace: “Sono piccolissimo. Capelli proprio belli”. Pubblicità.

00.03: Tornato dagli altri, Andrea viene messo alla prova: deve accettare di farsi tagliare i capelli e la barba a zero in cambio di una “cofana di pasta” per il gruppo tutti i giorni per una settimana. Lui non ne vuole sapere: “No! Senza capelli e senza barba sarei un cu*o con il naso”.

Ignazio si rasa a zero per la pasta

00.10: Ignazio non lo farebbe, ma con il consenso della sua Cecilia potrebbe immolarsi da eroe! “C’ho messo quattro anni per farglieli crescere, però va bene, tagliamo”, dice la Rodriguez. Moser raggiunge la postazione del barbiere e viene rasato. Si parte dalla barba. Il naufrago propone solo tre giorni di pasta salvando i capelli ma la produzione dice no. “Amore, a me i pelati piacciono. Dai”, rincara Cecilia. E via alla rasatura completa. Poi il naufrago va specchiarsi e chiede almeno un’aggiustata.


Cecilia e Ignazio - Isola dei Famosi 2021

Cecilia e Ignazio - Isola dei Famosi 2021

Ignazio aspirante finalista

00.29: La puntata continua con il terzo e ultimo duello. Al ‘girarrosto’ si sfidano Awed e Ignazio. Dopo più di 5 minuti, lo youtuber molla. Moser è così il candidato alla finale con Matteo e Isolde.

Ignazio vs Awed - Isola dei Famosi 2021

Ignazio vs Awed - Isola dei Famosi 2021

00.36: Via al televoto flash: chi mandare in finale tra Matteo, Isolde e Ignazio? Pubblicità.

Ignazio finalista

00.44: Ilary comunica che il secondo finalista sarà anche leader della puntata. Poi dà lo stop al televoto. Subito il verdetto: in finale va Ignazio con il 66% dei voti, contro Isolde (23%) e Matteo (11%).

Le nomination

00.48: Via alle nomination, che potranno essere segrete o palesi a seconda del colore del bastoncino pescato. Sono immuni, chiaramente, i due finalisti. Si parte da Andrea (nomination segreta): nomina Isolde perché “non so niente di più di lei a parte il nome”. Miryea (palese): nomina Isolde perché “è la più forte”. Isolde (segreta): nomina Valentina perché “credo sia molto forte”. Poi la naufraga ha la possibilità di parlare con la sorella, che inizialmente non riconosce.

00.54: Matteo (palese): nomina Valentina perché “mi ha nominato in settimana”. Il naufrago viene invitato a raggiungere la postazione nomination, dove riceve un videomessaggio dal padre, che lo fa commuovere. “Se un domani vorrò essere un papà perfetto, vorrei essere mio papà”, ammette.

00.59: Valentina (segreta): nomina Isolde perché “mo’ la voto pure io come fa lei”. Pubblicità.

1.07: Chiude le nomination Awed (segreta): nomina Isolde perché “non la sopporto più”.

Ignazio manda al televoto Matteo contro Isolde

1.09: La nominata del gruppo è Isolde. Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Il leader Ignazio deve decidere chi mandare al televoto con la Kostner: manda Matteo per esclusione.

1.10: Viene aperto il televoto: chi salvare? Lunedì prossimo, durante la semifinale, il verdetto.

1.12: Rosolino ricorda gli appuntamenti con il daytime.

1.13: La Blasi saluta e dà appuntamento alla prossima settimana. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni ventesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la ventesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

Dopo la scelta del primo finalista, Andrea Cerioli, questa sera sarà proclamato un secondo finalista. Attraverso una serie di prove e il giudizio del pubblico tramite televoto, uno dei naufraghi andrà dunque dritto in finale. Prima, però, il verdetto del televoto aperto venerdì tra Fariba Tehran e Miryea Stabile e, a sorpresa, un televoto flash che vedrà tutti i concorrenti protagonisti (tranne uno) con seconda uscita. Dunque, è prevista una doppia eliminazione. Infine, la nuova tornata di nomination.

In studio, tra gli ex naufraghi, Elisa Isoardi, Vera Gemma, Gilles Rocca, Daniela Martani, Ubaldo Lanzo e Brando Giorgi. Torna in studio, tra i ‘parenti di’, Cecilia Rodriguez.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


Prova leader - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, settima puntata – Cerioli elimina la Isoardi (che finisce a Playa Esperanza) e va al televoto contro Drusilla. Fuori la Martani


Ubaldo Lanzo
Isola dei Famosi 2021: ecco i concorrenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.