19
novembre

Samuele Palumbo è il vincitore di Tú Sí Que Vales 2023

Samuele Palumbo (X Tú Sí Que Vales)

Samuele Palumbo (X Tú Sí Que Vales)

Tú Sí Que Vales ha il suo decimo vincitore nella storia italiana del format. Ad aggiudicarsi l’edizione 2023 dello show del sabato sera di Canale 5 è il giovanissimo Samuele Palumbo. A lui va il montepremi in palio di 100.000 euro in gettoni d’oro.

16 concorrenti, rappresentanti di arti e discipline diverse tra loro, sono arrivati in finale. La gara si è svolta con sfide in quartetti, dove sono riusciti a staccare il pass per la corsa alla vittoria – nell’ordine – Giulia Catena (ventriloqua/cantante), Samuele Palumbo (violinista), Amedeo Abbate (comico) e Fabio Piacentini (cantante).

Ogni verdetto della serata, fino alla proclamazione del vincitore, è stato deciso unicamente dal pubblico votante. Il 14enne Samuele ha trionfato, nel televoto a quattro, con il 45% dei voti. Finale da spettatori, quindi, per i giudici Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli.

Essendo minorenne, il vincitore – così come anche la seconda classificata Giulia (20%) – non ha preso parte alla proclamazione, avvenuta dopo la mezzanotte (alle 1:23). Ad alzare le braccia al cielo è stata la mamma, con il cartonato del figlio portato in gloria. Samuele è il secondo musicista a vincere Tú Sí Que Vales dopo il chitarrista Marcin Patrzalek nel 2018.

Nel corso della puntata, epilogo anche per il torneo parallelo con protagonisti sui generis: la Scuderia Scotti. A vincere un viaggio per due persone è Pietro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mingardi - Tu Si Que Vales
Marco Mingardi è il vincitore di Tú Sí Que Vales 2022


Tú sí que Vales 2021 - Sadeck
Sadeck è il vincitore di Tú sí que Vales 2021


Andrea Paris - Tú sí que vales 2020
Andrea Paris è il vincitore di Tú sí que vales 2020


Tú sí que vales 2020
Tú sí que vales 2020: finale in diretta, torna Gerry Scotti. Chi sarà il vincitore?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.