17
novembre

Morgan, ancora tu?

Morgan - X Factor 2023

Morgan - X Factor 2023

E’ durato quanto un gatto in tangenziale, nello specifico tre puntate. Al quarto Live Show di X Factor 2023, Morgan ha ceduto e ancora una volta l’ego ha preso il sopravvento consegnando al telespettatore l’ennesimo concitato momento di tv, che ormai non sorprende nemmeno più. Quanto ancora dovrà andare avanti questa sceneggiata, che si ripete di volta in volta, dove a cambiare è soltanto il programma in questione? Da X Factor ad Amici, da Ballando con le Stelle al Festival di Sanremo, fino ad un altro X Factor “macchiato” dal solito Morgan sopra le righe. Le sue parole, tra l’altro, possono anche essere condivisibili, ma perdono ogni ragione nel momento in cui vengono spiattellate in contesti del genere e in maniera così fuori luogo, condite dal noto disprezzo per un sistema a cui però continua ad attingere. Ecco l’ultimo “fattaccio” di ieri sera.

La tensione al tavolo dei giudici inizia a farsi sentire, ma nella quarta puntata è andata ben oltre la gara. Durante i commenti all’esibizione de Il Solito Dandy, della squadra di Dargen D’Amico, Morgan ha lamentato una “imponente” messa in scena che a suo dire avvantaggerebbe il concorrente a discapito degli altri. Una discussione piuttosto animata, al punto che Ambra faticava ad esprimere un suo concetto. Alla sacrosanta richiesta di Francesca Michielin (“Morgan, lascia parlare Ambra. Ti chiedo questo piacere”), lui la azzanna:

Ti aspetta Ivan Graziani di là Francesca.

Un chiaro sfottò dopo la gaffe della scorsa settimana della conduttrice, quando ha domandato a Colapesce Dimartino “com’è stato lavorare con Ivan Graziani?”, sfuggendole che il cantautore è morto nel 1997. Tra l’altro, la Michelin ieri c’ha subito tenuto a fare mea culpa (“La scorsa settimana ho formulato la domanda proprio di mer*a”), ma difronte alla sfuriata di Morgan ha preferito incassare. Interviene così Fedez“Basta Marco, basta” – finendo anche lui nell’ira del Pirata:

Mi fai da psicologo? Sei troppo depresso per essere psicologo.

In precedenza, gli animi si erano accesi anche con Dargen D’Amico, che – tornando sul caso Annalisa a X Factor – ha così tuonato: Io rispetto i musicisti e non mi ergo a capo di ’sta verga, sollecitando Morgan ad essere più artista e rispettoso della musica altrui “e non mostro della televisione”.

“Nel camerino dici cose di me e quei ne dici altre. Dici che mi sono piegato allo showbiz solo perché rispetto Simonetta che è uno degli autori di Annalisa. Per me, l’amicizia viene prima. Dovresti rispettare di più le persone, più te stesso”.

ha aggiunto Dargen. A questo punto, Morgan è una furia:

Ti sei venduto al music business ed è quello che penso. Rispetto te, rispetto tutti quelli che vogliono fare i musicisti ed è per questo che chi fa musica non per guadagno ma segue ideali artistici ha molto rispetto da parte mia. Quelli che fanno successo e che vogliono andare solo in classifica, no. Sono cose a cui io sono abituato da tanto tempo, probabilmente tu sei nuovo di queste cose: il music business è fatto di persone squallide.

La discussione è proseguita, così come la gara, indispettendo Fedez poiché l’esibizione della sua Maria Tomba è passata inosservata agli occhi (e orecchi) dei due, ancora presi a battibeccare. A fine serata, la perfetta chiosa di Ambra, beccata poi a “dirne quattro” a Morgan:

“Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera”.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuria di X Factor 2023
X Factor 2023: ecco la giuria col ritorno di Morgan. Michielin alla conduzione (aveva contratto biennale!)


Vittorio Sgarbi
Sgarbi difende Morgan: «A Fedez non porgerei il piede, senza la Ferragni sarebbe del tutto ignoto»


Morgan (Sky.it)
Morgan risponde a Fedez: «Adesso che anche lui ha sbottato si caccia via da solo strillando ‘o io o io’?»


Fedez - X Factor 2023 (US Sky)
Fedez attacca Morgan: «Io non ho mai dovuto leccare i piedi a Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi»

1 Commento dei lettori »

1. Emanuele ha scritto:

18 novembre 2023 alle 11:27

Secondo me è anche durato troppo, credevo non arrivasse neanche ai live.. Purtroppo non ce la fa più, quando si alza la tensione, la competizione lui sbrocca, evidentemente il suo sistema nervoso non ha più sopportazione e dopo poco deve sfogarsi. Per l ennesima volta mi spiace per lui, ero un suo fan, ai tempi dei bluvertigo, ma ora è l ombra di se stesso. Spiace veramente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.