30
maggio

X Factor 2023: ecco la giuria col ritorno di Morgan. Michielin alla conduzione (aveva contratto biennale!)

Morgan x factor

Morgan

La macchina di X Factor sta per rimettersi in moto. Da domenica 11 giugno all’Allianz Cloud di Milano scattano le Audizioni, prima fase di casting che vede impegnata la giuria del talent show. Quello che siederà al tavolo della 17° edizione sarà un quartetto di giudici in parte rinnovato rispetto alla passata stagione. Ecco chi ci sarà.

Se lo scorso anno la giuria fu cambiata in toto rispetto all’annata precedente, quest’anno tre su quattro torneranno al proprio posto. Sarà dunque bis per Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, new entry assolute nel 2022, mentre Fedez farà parte della partita per la settima volta. Il quarto giudice, invece, sarà Morgan, che subentra a Rkomi.

Il cantautore, ex leader dei Bluvertigo, che dopo aver abbandonato la giuria nel 2014 ha sparato a zero sul programma (“Ma esiste ancora?”, ironizzò), torna dunque sul “luogo del delitto”, che l’ha visto ospite al Live Show lo scorso anno. Per lui – giudice più vincente (cinque volte) nella storia italiana del format – si tratterà dell’ottava edizione, un record.

E’ confermata alla conduzione, in virtù di un contratto biennale firmato un anno fa, Francesca Michielin. La fase di casting, fino alla scelta dei concorrenti ufficiali, avverrà durante l’estate e sarà trasmessa in autunno su Sky Uno, prima delle puntate live.



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?


Rkomi a Sanremo 2022
Ecco la giuria di X Factor 2022


Vittorio Sgarbi
Sgarbi difende Morgan: «A Fedez non porgerei il piede, senza la Ferragni sarebbe del tutto ignoto»


Morgan (Sky.it)
Morgan risponde a Fedez: «Adesso che anche lui ha sbottato si caccia via da solo strillando ‘o io o io’?»

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

30 maggio 2023 alle 16:21

Se non danno una risalto mediatico e di classifica a chi vince è inutile allestire tutta la baracca. Che hanno i vincitori dell’ultima edizione? Che fine hanno fatto? E quelli delle scorse edizioni. Chi vince finisce nell’oblio o a cantare nelle sagre di paese



2. Pat ha scritto:

31 maggio 2023 alle 02:47

Morgan ormai non sa più dove e a che santo votarsi pur di esserci sempre (e non interessare mai a nessuno).

Curioso comunque che l’anno scorso alla finale abbia avuto più successo mediatico e discografico T’appartengo di Ambra che la canzone vincitrice. Ma tant’è.



3. Giovanni ha scritto:

31 maggio 2023 alle 14:39

Contentissimo per il ritorno del Giudice Morgan



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.