
9
novembre
Annalisa presenta il nuovo singolo Euforia a X Factor (davanti a Morgan)

Annalisa (US Warner Music)
Reduce dal suo primo concerto al Forum di Assago, Annalisa sta per tornare con un nuovo singolo che presenterà a X Factor nel Live Show di giovedì prossimo. Euforia (è il titolo del brano, in radio da venerdì 17 novembre) sarà dunque cantato live per la prima volta difronte proprio a chi ha stroncato senza mezzi termini Bellissima, canzone che aperto l’ultimo “clamoroso” anno della cantante: Morgan.
Euforia arriva sulla scia di Bellissima, Mon amour e Ragazza sola, successi radiofonici che hanno portato Annalisa 8 volte in cima all’airplay radiofonico e le hanno fatto ottenere importanti riconoscimenti: non solo è stata la prima donna alla posizione numero 1 della classifica con un singolo da tre anni, ma è anche l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno. Soltanto nel 2023, ha superato oltre 1 milione di copie certificate. Il nuovo brano è contenuto nel suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice”.
Giovedì 16 novembre la cantante sarà così ospite di X Factor. Il suo nome, però, dalla prima puntata del Live Show del 26 ottobre “rimbomba” nel talent di SkyUno dopo il duro attacco di Morgan contro Bellissima, cantata dal concorrente Matteo Alieno, che il giudice ha definito una canzone “che io manco conosco, che mi sembra di una banalità incredibile. Non mi sembra niente di che, dal punto di vista armonico non esiste”.
Nei giorni successivi, dopo la replica di Davide Simonetta, autore di Bellissima (“Mai un successo e spiega cose”, ha velenosamente scritto su X), Morgan ha duramente ribattuto definendolo “compilatore di questa canzonetta invisibile esercizio di industria del mercato più infimo usa e getta”. Di Euforia, invece, cosa penserà? Giovedì avrà modo di sentirla e, chissà, magari anche di (ri)dire la sua.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.