15
novembre

Grande Fratello, la ‘plurilaureata’ Anita confonde il filosofo Schopenhauer con il compositore Chopin – Video

Anita (US Endemol Shine)

Anita (US Endemol Shine)

Nella casa del Grande Fratello capita un po’ di tutto, persino che una ragazza che si vanta di avere ‘due lauree’ ed un master scambi un filosofo per un noto compositore. E’ questa la gaffe in cui è “inciampata” Anita Oliveri, stamattina, all’interno del reality. Al momento della sveglia, mentre si trovava in camera da letto con Fiordaliso, la concorrente ha infatti asserito, con estrema convinzione, che Schopenhauer fosse, appunto, un compositore.

Hanno messo Schopenhauer per farmi dormire meglio. Grazie Grande Fratello, ora mi addormento

ha detto, infatti, Anita a Fiordaliso, scambiando per via dell’assonanza – o almeno così vogliamo credere – il filosofo Arthur Schopenhauer con il noto compositore Fryderyk Chopin. Un errore forse dettato dal fatto che la Olivieri fosse ancora mezzo addormentata, visto che poco dopo ha promesso alla regia “un minuto, un minuto dai, sessanta secondi e mi alzo“, capace di divertire il web e pure di innescare qualche critica, per via delle lauree – in realtà ha fatto il percorso triennale + magistrale – che la giovane è solita sciorinare mentre parla con i propri coinquilini.

Intanto, ’scivolone’ a parte, Anita si trova tra i nominati di stasera, in lizza per i due posti da immuni fino alla prossima eliminazione. Tra i suoi avversari anche l’eterna nemica Beatrice Luzzi. A tal proposito, la ragazza ha detto la sua sui continui televoti passati dall’attrice.

Se non fosse per Giuseppe e la ship, Bea da mo’ che sarebbe uscita

ha infatti detto mentre parlava con alcuni compagni, dando per l’ennesima volta l’impressione di non aver effettivamente capito la ragione per la quale la Luzzi, isolata da tutti quanti all’inizio del gioco, ha incominciato ad essere amata dal pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Anita (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Anita scarica Garibaldi: «Pensi di essere indispensabile alla mia vita? Ho vissuto 26 anni senza di te» – Video


Anita ed Edoardo - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Anita ci ricasca con i biglietti che le arrivano dall’esterno?


Perla e Anita (US Emdemol Shine)
Grande Fratello, Simona Tagli contro Perla e le sue amiche: «Lei è una valchiria, stasera ho visto delle iene»


Anita, Rosy e Giuseppe
Grande Fratello: Rosy, Anita e Giuseppe pensano di non essere ripresi e si accordano sulle nomination – Video

1 Commento dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

16 novembre 2023 alle 08:50

Dipende dal tipo di laurea sinceramente eh.
Io sto per laurearmi in informatica, di filosofia e di arte ne so poco, per quanto io sappia chi siano Chopin e Schopenhauer comunque non conosco lo stile e i temi di questi due artisti, ed inoltre potrei commettere questa gaffe con altri due che conosco meno…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.