Ora in tendenza

Grande Fratello: Rosy, Anita e Giuseppe si accordano sulle nomination

Strategie sotto banco nel reality: i tre pensavano di non essere ripresi.

di Roberto Mallò

01/02/2024 - 12:40

Grande Fratello: Rosy, Anita e Giuseppe si accordano sulle nomination
Videogallery

Strategia svelata al Grande Fratello. Complice uno sforamento della diretta, che solitamente termina alle 2 di notte, le telecamere del reality hanno infatti ripreso Anita OliveriRosy Chin e Giuseppe Garibaldi intenti ad accordarsi sulle prossime nomination.

Nel momento “incriminato” si vedono i tre concorrenti in camera da letto con le luci spente. Armata di penna e foglio, dove è stato scritto un calendario delle prossime settimane, si sente chiaramente Anita dire a Rosy e Giuseppe:

Puntata… Puntata… Cinque mesi. Tra 11 giorni facciamo cinque mesi. Il problema sapete qual è? È che lunedì c’è già la gente che arriva lunedì, quindi qua non ce stiamo noi.  (…) Hai capito il senso? Qua c’è già gente che va qua (mentre indica qualcosa sul foglio, ndDM)… Da qua va a qua…Quindi se mai sarà, secondo me, si esce qua.

A quel punto, Giuseppe aggiunge:

L’unica speranza è che se non si esce qua, se non si esce qua, di uscire uno dei due qua

Anita però lo “corregge”:

Beppe, loro le dicono sempre le regole. Dicono: ‘Da adesso in poi si uscirà ogni lunedì, oppure ogni settimana’. Quindi ve lo dico che lunedì non si esce. 100% fanno i preferiti.

Tuttavia, Garibaldi sembra avere qualcuno nel suo mirino:

La speranza è che se… Facciamo ipotesi (Ah fanno la doppia?, lo interrompe Anita, ndDM)… di fare uscire uno tra questo e questo. Poi in nomination… Hai capito?

Dialogo che la regia ha poi prontamente censurato, spostando l’inquadratura in un’altra stanza, proprio mentre Anita diceva – “Ma secondo te sarà giovedì?” – riferendosi probabilmente al ritorno del doppio appuntamento col reality, previsto a partire dal 12 febbraio. Una vera e propria figuraccia per i tre in questione. Chiariamo: in un gioco è lecito fare strategie, ci mancherebbe, ma se accusi altri di farle in malo modo, come i concorrenti in questione sono soliti con Beatrice Luzzi e il suo gruppetto, la figura non può che essere misera.

E chissà se gli autori, in nome della vecchia regola che impediva ai concorrenti di accordarsi sulle nomination, decideranno di prendere un provvedimento per quanto successo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.