Ora in tendenza

Grande Fratello, Anita scarica Garibaldi

La Olivieri sentenzia: «Pensi di essere indispensabile alla mia vita? Ho vissuto 26 anni senza di te».

di Roberto Mallò

29/02/2024 - 16:19

Grande Fratello, Anita scarica Garibaldi

Al Grande Fratello sembra giunta al capolinea la speciale amicizia tra Anita Oliveri Giuseppe Garibaldi. Complice la quarantesima puntata del reality andata in onda ieri sera, i due (ormai ex) amici si sono resi protagonisti di un ulteriore litigio, dove la ragazza ha preso duramente le distanze dal bidello.

In particolar modo, Giuseppe si è risentito di alcune parole di Anita, la quale – interpellata da Alfonso Signorini – gli ha dato del geloso e del possessivo per via del legame instaurato nell’ultimo periodo con Alessio Falsone. Alla richiesta della Oliveri di non parlarle più perché “voglio finire il mio percorso serena“, Garibaldi si è indispettito:

Quando stavi male tu io non c’ero? (…) Eh, figlia. (…) Ora che stai bene tutto rose e fiori. Però quando stavi male e te ne volevi andare non mi hai detto: ‘Vattene che voglio stare da sola’ (…) Penso che avevo sempre ragione, che tu….

Col suo fare talvolta anche indisponente, Anita ha risposto:

Vuoi il tuo momento, Giuseppe? (…) Sei esattamente quello che ho sempre detto. Come mi stai cascando in basso non te ne rendi conto.

A quel punto, Garibaldi l’ha incalzata:

Solo vedendo dalle clip mi sei cascata. Perché io il rapporto lo mantengo, lo tutelo. Tu, alla prima occasione, mi hai voltato le spalle, mi hai fatto passare per pesante la seconda volta, mi hai fatto passare per geloso, per possessivo, per tutte quelle cose senza spendere nemmeno una parola positiva nei miei confronti. (…) La prima parola tua, tu sai cosa mi hai detto? ‘Non parlarmi più’. Sai perché me l’hai detto? Perché adesso è tutto in discesa e tutto va bene.

Accuse che la concorrente ha rispedito al mittente, rinnegando di fatto la sua amicizia con Giuseppe:

Io so quello che c’ho dentro, non devo spiegarmi. (…) Io ho bisogno di te per vivere? Secondo te se non c’eri tu qua dentro come lo facevo il percorso? In un angolino? Tu pensi che sei così indispensabile alla mia vita che io non riesco a farmi il percorso da sola? Pensi che nella mia vita la mia cosa più grave che è successa è litigare con Beatrice? Pensi che io non mi sia risolta un sacco di cose da sola? Pensi che ho bisogno di una persona a tutti i costi per stare bene? Forse non te ne rendi conti. Forse ti senti un po’ troppo indispensabile. Ho vissuto 26 anni prima di incontrare te, perdonami. Sono entrata da sola, non è che immaginavo la cosa.

La Olivieri ha poi tentato più volte di scappare dal confronto, ma Garibaldi e non si è dato per vinto:

Te ne vai perché non sai parlare, perché sai che ho ragione, ti ho dato tutto il cuore e tu sai che mi hai dato? Un bel tiè.

Gioverà ad Anita l’aver scaricato l’amico Giuseppe nella settimana che la vede al televoto con Perla Vatiero e Simona Tagli per la candidatura alla prossima eliminazione?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.