13
novembre

Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla

Giuseppe - Grande Fratello 2023

Giuseppe - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 arriva alla diciannovesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della diciannovesima puntata

21.37: Breve anteprima.

21.41: Signorini entra in studio e subito si congratula con la Buonamici, nominata direttore ad personam del Tg5. Salutata anche la Staffelli, ricorda che c’è il televoto eliminatorio ancora aperto.

Perla ha il Covid

21.42: Il conduttore annuncia che Perla, che sarebbe dovuta entrare nella casa in qualità di concorrente, ha il Covid. Si collega con lei, che si dice speranzosa di negativizzarsi il prima possibile.

21.44: Collegamento con la casa. Alfonso ironizza sulle folte acconciature di Giuseppe e Giampiero. “Meglio come Mughini che come te”, spiazza un divertito Garibaldi. Signorini incassa: “Noi pelati abbiamo il testosterone a mille”. Poi chiude il televoto.

Beatrice e Anita… e Giuseppe

21.47: Si parla dello scontro avvenuto nei giorni scorsi tra Beatrice e Anita a “causa” di Giuseppe. La Luzzi è netta: “Anita da quando è arrivata mi offende (…) Da parte sua sento forte invidia e competizione”. La Olivieri nega: “Prima di entrare qua non sapevo neanche chi fosse (…) Loro usano me come capro espiatorio”. Sul suo rapporto con Giuseppe, sostiene di essersi legata a lui ben prima della “relazione” con Beatrice.

21.56: Garibaldi preferisce non schierarsi: “Impormi non è da me”. E sostiene che l’essersi legato a Beatrice gli impedisce di divertirsi come vorrebbe. Anita si dice invece stanca perché si sente messa in mezzo. “Ma ti ci metti anche tu”, punge Alfonso.

22.01: Le due concorrenti sono chiamate in Mystery Room per dirsi in faccia cosa pensano l’una dell’altra. “Io non ti invidio (…) Da te non mi sento di imparare proprio niente (…) Non ho più intenzione di continuare questa battaglia inutile”, attacca Anita. “Tu me n’hai dette di tutti i colori”, ribatte Beatrice.

Anita e Beatrice - Grande Fratello 2023

Anita e Beatrice - Grande Fratello 2023

22.11: Alfonso invita Giuseppe a raggiungerle. Pubblicità.

Tra Giuseppe e Beatrice è finita

22.19: Garibaldi ribadisce che per Beatrice “c’è sentimento” ma vuole metterci un punto perché “non sono in grado di starle vicino”. L’attrice non è sorpresa: “Non mi stupisce, ma è meglio così”. “Visti i continui litigi… voglio godermi la casa”, aggiunge Giuseppe. “Effettivamente anch’io se siamo separati me la vivo meglio”, precisa Beatrice, ricordando che la decisione di fatto l’ha presa lei giorni fa. La storia, dunque, ad oggi è finita.

22.27: Riunito il gruppo, Giampiero dice la sua su Beatrice e Giuseppe: “Non tutte le ciambelle vengono col buco”.

Mughini rivede moglie e cani

22.33: Michela, la moglie di Mughini, entra nella casa, mentre lui era rimasto da solo in salone. I due si abbracciano e si parlano, tenendosi per mano. “E’ molto bello guardarvi”, dice Signorini. “Speravo che venisse con i cani”, ammette Giampiero mentre accompagna la moglie alla porta. Pubblicità.

22.51: Mughini è chiamato ad uscire in passerella, dove rivede la moglie, questa volta in compagnia dei due adorati cani BB e Clint.

22.57: Alfonso torna a collegarsi con Perla, che dice di avere “tanta voglia di entrare”. La ragazza ripercorre la sua storia di 4 anni e mezzo con Mirko, terminata a Temptation Island, dove parteciparono quando erano già in crisi. Sapeva che forse avrebbero potuto uscire separati dal programma, ma – spiega – non immaginava che lui potesse innamorarsi subito di un’altra.

23.08: Si torna nella casa per il verdetto del televoto. Primo salvataggio: Ciro. L’attore ringrazia chi l’ha votato ma ammette che non ce la fa più, però niente ritiro: “Sto qui finché il pubblico non mi manda a casa”. Pubblicità.

Massimiliano contro tutti

23.22: La puntata prosegue con Massimiliano, che nella casa non riscuote più consensi come all’inizio. “Dal momento in cui mi sono avvicinato a Beatrice, questa poteva essere una delle conseguenze”, sostiene lui, parlando di “frattura scomposta difficile da ricomporre”. Fiordaliso tuona: “Da martedì c’è un clima pesantissimo, non se ne può più”. “Sei imbarazzante”, ribatte Varrese. Letizia ha una sua idea: “Lui non ha litigato con nessuno, ha litigato da solo”. Vittorio, uno dei pochi a prendere le difese dell’attore, dice: “Lui si aspettava reazioni diverse da persone che lo conoscono da due mesi”.

23.35: Cesara chiude il caso: “Ma lui che vuole da loro?”.

Mirko si commuove per la ex Perla

23.38: Si parla di Mirko e del “triangolo televisivo” con la fidanzata Greta e Perla. Alfonso chiama il concorrente in Mystery Room, dove ha subito un faccia a faccia a distanza con la sua ex, che ci tiene a dirgli di essere andata oltre. “La cosa che mi ha ferito tanto è che tu abbia detto che io faccio cose per visibilità quando sai che non è così”, aggiunge. Lui risponde: “Ho apprezzato tanto la lettera (…) A me dispiace, non voglio che ci sia questa guerra social”. Stuzzicato dal conduttore, spiega: “Noi abbiamo pianto tante volte perché ci rendevamo conto (che stava finendo la storia, ndDM). Se non ci fosse stato Temptation Island avremmo portato avanti la storia ingiustamente”. Lei condivide, ma ribadisce che non si aspettava di vederlo subito innamorato di un’altra.

23.53“Quanto ci tieni da uno a cento?”, domanda a ciascuno dei due Alfonso. “Cento”, risponde Perla. “Non cento, mille”, ammette lui commuovendosi. Pubblicità.

Letizia conferma le dure parole della sua ex?

00.05: Si passa a Letizia, che in settimana ha parlato della sua storia d’amore con una ragazza definendola “la donna della mia vita”. Paolo è entusiasta di lei: “Mi fa capire che ama incondizionatamente a prescindere da chi ha davanti”.

00.15: Letizia raggiunge il cortiletto e scopre, attraverso un vivavoce, le dure parole della sua ex fidanzata Nicole. “Sono allibita”, commenta la concorrente, sostenendo di essersi fatta odiare da lei appositamente. “Non confermerò né smentirò quello che ha detto”, glissa. E’, indirettamente, una conferma? Paolo commenta: “Io non penso possa mettere bocca in noi due (…) Negli anni si migliora e la persona che ha descritto non è quella che ho conosciuto io”.

00.30: Auguri a Beatrice, che compie 53 anni. Per lei un messaggio da parte della mamma e un regalo in confessionale (una t-shirt) dai suoi due figli.

00.42: Alfonso invita Giuseppe e Jill a salutare tutti gli altri perché soltanto uno dei due rientrerà. Lei va nella Mystery Room e lui nel cortile del tugurio. I due hanno la possibilità di riceve il verdetto del televoto al fianco di una persona a loro casa: la Cooper chiama Fiordaliso, Garibaldi – a sorpresa – la Luzzi. Beatrice teme che possa uscire ma le dispiace perché “è una bella persona e merita di stare qua ancora tanto”.

Eliminata Jill

00.48: Signorini dà il verdetto: eliminata Jill. Le percentuali: Giuseppe 49%, Ciro 29%, Jill 22%. Mentre la Cooper se ne va, Fiordaliso si mostra molto dispiaciuta. Garibaldi è invece incredulo.

Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023

Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023

Le nomination

00.54: Si procede con le nomination, che per la prima volta non prevedono immuni. Quindi, tutti contro tutti. Gli uomini si voteranno tra loro in Super Led in maniera palese, mentre le donne si nomineranno tra loro nel segreto del confessionale. Andranno al televoto i due uomini e le due donne più votate.

00.55: Si parte dagli uomini in Super Led: hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta di chi vogliono nominare. Paolo: nomina Massimiliano “per lo squallido commento di poco fa” su Letizia e la ex Nicole (avrebbe detto “finalmente viene fuori la verità”). Massimiliano: nomina Paolo perché – dice – gli ha dato dell’infame. Alex: nomina Ciro “sperando in una reazione da parte sua”. Ciro: nomina Vittorio per esclusione. Mirko: nomina Ciro perché “vivo con lui il suo malessere”. Vittorio: nomina Ciro perché “sappiamo già tutto”. Giuseppe: nomina Massimiliano perché “dopo il litigio, cercava sempre il momento di litigare”. Giampiero: nomina Ciro “per aiutarlo a liberarsi da una situazione che non sopporta più”.

1.04: Si passa alle donne con Rosy, prima ad essere chiamata in confessionale: nomina Grecia perché “arriva in ritardo”. Poi Angelica: nomina Grecia perché “fa il suo Grande Fratello a parte”. Beatrice: nomina Anita “finalmente”. Anita: nomina Grecia perché “so che è forte e ce la farà”. Grecia: nomina Rosy non essendoci mai andata d’accordo. Fiordaliso: nomina Grecia perché “è quella con la quale ho meno feeling”. Chiude Letizia: nomina Beatrice perché “la frase mi è rimasta sulla pancia”.

In 6 al televoto per l’immunità

1.14: Grecia, Beatrice, Anita, Rosy, Massimiliano e Ciro vanno al televoto. Chi salvare? I due più votati conquisteranno l’immunità. Pubblicità.

1.21: L’eliminata Jill arriva in studio, mentre nella casa è in corso una discussione tra Massimiliano e Fiordaliso. Lei gli dice che è troppo pesante, lui la provoca: “Hai finito lo show?”.

1.26: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.28: La puntata finisce qui. Appuntamento a mercoledì sera.

Anticipazioni diciannovesima puntata di lunedì 13 novembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la diciannovesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Mirko, diviso tra l’amore per Greta e una recente simpatia per Anita, si ritroverà faccia a faccia con la ex Perla. Cosa succederà tra i due che hanno alle spalle una lunga e travagliata relazione terminata a Temptation Island? Spazio anche alle sorprese, a cominciare da quella per Giampiero che incontrerà la moglie Michela e i cagnolini BB e Clint.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto che stabilirà l’eliminato tra Ciro, Giuseppe e Jill. Chi dovrà abbandonare definitivamente il gioco? Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Grande Fratello raddoppia di mercoledì

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.