15
gennaio

Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)

Rosanna - Grande Fratello

Rosanna - Grande Fratello

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentunesima puntata.

La diretta minuto per minuto della trentunesima puntata

21.37: Breve anteprima.

21.40: Signorini entra in studio e dà il via a quella che promette essere “una puntatona”. Salutate le “sue” due donne in studio, ricorda velocemente i temi della serata e si collega con la casa.

21.45: Primo tema della serata: l’inattesa “alleanza” tra Fiordaliso e Rosanna, chiamate in Mystery Room. Le due in settimana hanno confessato presunti flirt con Gianni Morandi e Massimo Ranieri, ma ora ritrattano, soprattutto la Fratello, che ci tiene a sottolineare di non aver mai tradito suo marito in vita sua. “Io sempre stata molto rock”, glissa la Fiorda. Rosanna, però, ammette: il bacio con Michele Placido nel film La mano nera è stato indimenticabile. Poi ironizza: “Quando stasera andrò a casa (pensa di essere eliminata, ndDM) saranno dolori”.

La spaccatura nella casa

21.57: Nella casa sembra esserci una spaccatura tra due gruppi. Beatrice spiega: “I gruppi ci sono sempre stati, si compattavano contro di me e sembrano uniti”. Oggi, però, ammette di non sentire grosse ostilità, anche perché dopo quattro mesi ognuno inevitabilmente sta con chi vuole. A Fiordaliso invece la spaccatura non piace perché “a questi gruppi voglio bene (…) Ormai c’è un punto di non ritorno e questa cosa la soffro moltissimo”. Anche Giuseppe si dice dispiaciuto. Per Anita, Stefano e Sergio sono stati la causa dei malumori e dice: “Hanno detto ’siamo qui perché evidentemente il programma non andava molto bene’”. Alfonso visibilmente stizzito, interviene Cesara: “Tutte queste liti non fanno altro che acuire i vostri contrasti”. Pubblicità.

Paolo e Letizia sono una vera coppia?

22.17: Secondo Beatrice, Paolo e Letizia non sono una vera coppia ma più un’alleanza. La Petris dice di volersene fregare “delle cattiverie gratis”, anche perché “non butto una storia di tre anni per una dinamica”. Perla difende i suoi due amici, sostenendo che sono veri e innamorati ma che non lo fanno vedere a tutti.

Letizia e Paolo - Grande Fratello

Letizia e Paolo - Grande Fratello

22.28: Cesara attacca Beatrice perché ha dato della disinibita a Letizia in maniera a suo dire denigratorio. L’attrice ribatte: “Non è denigratorio, è un dato di fatto”. Paolo taglia corto: “Se c’è una Ferrari (Letizia, ndDM) va bene che la guardano”. E Alfonso: “E perché se c’è un Porsche (Vittorio, ndDM) non va bene?”.

Giuseppe e Perla… e Mirko

22.35: Giuseppe e Perla raggiungono la Mystery Room per parlare dello scontro a distanza nell’ultima puntata del concorrente con Mirko, che anche stasera è in studio. Garibaldi respinge ogni accusa poiché “con Perla c’è amicizia, ci stiamo divertendo senza pensare a dinamiche…”. Brunetti ribadisce il suo pensiero: “Perla non c’entra, io parlavo di Giuseppe come concorrente, è un giocatore”. Poi a Perla dice di fregarsene e mangiare tutti i biscotti che vuole perché “non devi cambiare nulla del tuo fisico”. E Alfonso propone di mandarlo una settimana in suite con lei. Pubblicità.

22.55: Viene chiuso il televoto. Primi verdetti: sono salve Monia, Beatrice e Anita.

Anita incontra il fratello

22.59: Anita è nel cortiletto, dove ripercorre un po’ la sua vita, non citando però la storia di dieci anni che dice di aver avuto con un tale Edoardo fino al 2021. Il rapporto però non lo considera chiuso e ammette che “la mia testa è ancora lì”. Parla anche della separazione dei genitori, vissuta con grande peso da lei ma – dice – “soprattutto da mio fratello”. Lui, Leandro, le fa una sorpresa e la raggiunge, dicendosi orgoglioso di lei e di come si è comportata finora nella casa. Incredibile! Aggiunge, col sorriso, che “non è stata una sorella facile”. “Eh ci credo”, ironizza (mica tanto) Alfonso. Leandro, prima di andarsene, ci tiene a salutare Beatrice (sì, proprio lei!) e Fiordaliso. Pubblicità.

Fiordaliso rivede il figlio

23.31: Fiordaliso è invitata a raggiungere la Mystery Room. Non sa che in Super Led c’è il figlio Paolo, che lei crede in Thailandia. La cantante riceve da lui un “finto” video da Bangkok, da dove le dice che il suo lavoro proseguirà per altri mesi e che l’aspetta lì. Quando la concorrente si riunisce al gruppo, scatta il “freeze” e Paolo la raggiunge. I due si abbracciano.

23.46: Si torna al televoto con i salvataggi di Federico e Stefano. Restano in bilico Paolo, Rosanna e Sergio.

Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello

Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello

23.53: Si parla di Sergio, accusato di aver deriso Federico, che dal canto suo gli ha dato del “poveretto che manca di umiltà”. Ora ritratta e Alfonso lo silura: “Basta avere questo atteggiamento. L’hai detto te eh!”. Perla ribadisce il suo pensiero su Sergio: lo considera presuntuoso. Pubblicità.

00.07: Rosanna è in Mystery Room dove ripercorre un po’ la sua vita e la sua carriera, compreso l’aver cantato davanti a Maria Callas in uno spettacolo a Sanremo.

Paolo e Letizia si dichiarano amore

00.22: Nella Mystery Room ci sono ora Paolo e Letizia perché questi potrebbero essere i loro ultimi momenti insieme nella casa. Lui la rincuora e le dichiara il suo amore: “Se esco stasera, quando esci sto fuori la porta (…) Spero che sarai il mio futuro”. Mentre si baciano, lei dice che nel caso vorrebbe uscire con lui.

Eliminata Rosanna

00.29: Si torna al televoto: Sergio è salvo. Poi il verdetto definitivo: eliminata Rosanna. Le percentuali: Beatrice 31.52%, Paolo 20.14%, Anita 16.84%, Stefano 8.11%, Sergio 6.53%, Monia 6.06%, Federico 5.41%, Rosanna 5.39%. La cantante saluta tutti e lascia la casa.

00.39: L’amicizia tra Beatrice e Grecia sembra essersi incrinata. La Luzzi rimprovera alla Colmenares di non farsi conoscere fino in fondo, quasi  come se alzasse un muro, ed essere troppo ripetitiva. Lei non la prende affatto bene. Pubblicità.

Provvedimento disciplinare per Stefano

00.51: Sere fa, quando erano tutti a tavola, c’è stata una discussione: da una parte Giuseppe e Anita e dall’altra l’ultimo arrivato Stefano. Quest’ultimo, togliendosi una soddisfazione nei confronti della Olivieri, ha lasciato intendere che il pubblico non è affatto dalla sua parte come lei pensa. Il Grande Fratello la considera una violazione del regolamento e per questa ragione lo manda direttamente al televoto eliminatorio di lunedì 29 gennaio.

Le nomination

00.57: Via alle nomination con i piramidali (palese per chi lo pesca nero, segreta per chi lo pesca rosso). Inizia Giuseppe (nomination segreta): nomina Sergio per difendere i veterani. Poi Monia (segreta): nomina Federico perché “siamo incompatibili di carattere”. Massimiliano (segreta): nomina Sergio perché “ancora non ho avuto un dialogo intimo”. Grecia (segreta): nomina Beatrice perché si sente tradita da lei. Marco (segreta): nomina Sergio per esclusione. Sergio (palese): nomina Perla “per avermi dato gratuitamente del maleducato”. Fiordaliso (palese): nomina Marco perché “ultimamente interagisce molto poco con me”.

1.09: Anita (palese): nomina Sergio perché “dall’ultima puntata non ci siamo più parlati”. Paolo (segreta): nomina Sergio perché “non mi piace come persona”. Stefano (palese): nomina Anita auspicando che anche lei faccia un passo nei suoi confronti. Letizia (segreta): nomina Vittorio perché a suo dire si è allontanato da lei. Rosy (palese): nomina Beatrice perché “non ho mai agito adulando le persone e voltando la faccia”. Vittorio (palese): nomina Letizia perché “prima mi hai detto ‘non sei mio amico’”. Perla (segreta): nomina Sergio perché “porto avanti il pensiero”.

1.21: Beatrice (palese): nomina Giuseppe perché “si è confermato un grande maleducato”. Federico (palese): nomina Beatrice perché non condivide la sua posizione nei confronti di Paolo e Letizia. Greta (palese): nomina Federico perché “condividiamo pochi momenti nella casa”.

In 3 al televoto

1.24: Vanno al televoto Sergio, Beatrice e Federico. Pubblicità.

1.29: Signorini apre il televoto. Chi salvare tra i tre? Il meno votato andrà a rischio eliminazione con Stefano e i prossimi nominati.

1.30: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.34: La puntata finisce qui. Appuntamento a martedì 23 gennaio.

Anticipazioni trentunesima puntata di lunedì 15 gennaio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentunesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Anche questa settimana il loft di Cinecittà è diviso dalle tensioni tra i nuovi e i vecchi concorrenti, anche al televoto, che vede a rischio eliminazione tre veterani (Anita, Beatrice, Paolo) e cinque tra gli ultimi arrivati (Federico, Monia, Rosanna, Sergio, Stefano). Chi dovrà abbandonare definitivamente la casa tra loro?

Spazio anche alle sorprese. Fiordaliso, che sapeva che i figli non sarebbero mai andati a trovarla, riceverà una sorpresa dal suo Paolo, il figlio più piccolo, che è appena sbarcato da un volo proveniente da Bangkok. Anita, invece, sempre al centro delle polemiche e da sempre antagonista di Beatrice, potrà riabbracciare il fratello Leandro.

Si rinnoverà, inoltre, lo scontro a distanza tra Mirko e Giuseppe; nella scorsa puntata l’ex di Perla non le ha mandate a dire a Garibaldi, accusandolo di essere un grande giocatore e stratega. Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.