16
dicembre

Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)

Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023

Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023

Terzo sabato sera con il Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventisettesima puntata.

La diretta minuto per minuto della ventisettesima puntata

21.36: Breve anteprima.

21.39: Si parte dalle immagini di Signorini di poche ore fa, che a sorpresa ha raggiunto i concorrenti nella casa.

21.41: Il conduttore entra in studio e saluta subito la casa, già in collegamento.

Rosanna contro Fiordaliso e Beatrice

21.46: Il primo tema della serata è la polemica tra primedonne, in particolare Fiordaliso vs Rosanna. “Siamo diverse di carattere”, spiega la Fiorda. “Siamo proprio su due fronti diversi”, dice la Fratello, che aggiunge: “La definirei la zia che difende l’indifendibile (…) Io non penso le cattiverie”. “Le dice soltanto”, la silura Beatrice. Per la cantante, l’attrice soffre di qualcosa. “Della sua presenza”, ironizza (mica tanto!) la Luzzi.

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

22.02: Paolo è chiamato in passerella, dove incontra la sorella Chantal, che gli dice che tutti da casa sono orgogliosi di lui. “Una cosa te la voglio dire: devi pensare a te”, afferma. Con lei, il compagno e la figlia, che può così riabbracciare “zio Pao”.

22.11: Viene chiuso il televoto. Primo salvataggio: Vittorio. Pubblicità.

22.21: Rebecca evidenzia che durante la pubblicità Rosanna ha rincarato contro Beatrice e Fiordaliso. “Io dico quello che penso”, dice la Fratello.

Sara di nuovo contro la costumista

22.25: “Sara Ricci, pare che tu sia la più odiata dentro la casa”, sostiene Alfonso. Perla, accusata dall’attrice di non fare nulla e vivere come fosse in un resort, punge: “Quella assente sei te”. Sara difende la sua scelta di averla nominata a dispetto di Beatrice: “Bea secondo me merita di stare al Grande Fratello. Ma potrò votare chi mi pare?”. Sulla costumista del programma conferma il suo dissenso: “Stasera sembra che sono in pigiama, fai tu!”.

Sara - Grande Fratello 2023

Sara - Grande Fratello 2023

22.39: La Rettore è in passerella, pronta a fare show.

Tutte le donne cantano (con) Rettore

22.41: Fiordaliso è chiamata a raggiungere la passerella, dove trova microfono e asta… e l’amica Donatella. Arrivano poi tutte le donne della casa per la prima esibizione canora della serata. Pubblicità.

22.53: Via allo show musicale sulle note di Kobra, DonatellaChimica.

Beatrice e Giuseppe… e Anita

23.01: La puntata prosegue con Beatrice e Giuseppe in Mystery Room, che sembrano aver ritrovato almeno la pace. “Quando l’ho vista piangere, anche ci fosse stato il mio peggior nemico l’avrei accolto”, dice lui. Lei sbuffa: “E’ sempre così”. Di fatto, finiscono per l’ennesima volta a battibeccare. “Il sentimento più passionale è scemato e mi dispiace anche (…) Non posso accettare che lui possa pensare che io non ero sincera”, aggiunge la Luzzi. Interviene la Buonamici: “Lasciate da parte tutte le parole ruvide che vi siete detti, prendete in mano il vostro rapporto (…) e non permettete a nessuno di interferire nella vostra storia”.

23.12: Negli ultimi giorni Beatrice ha sostenuto che tra Giuseppe e Anita ci sia molto più di una semplice amicizia. Conferma e aggiunge: “Lei lo tiene sotto controllo (…) E’ molto possessiva e territoriale”. La Olivieri ribatte: “Io manco la guardo, non mi interessa. Se devo mettermi in competizione con qualcuno, lo faccio con chi ha la mia età”. Interpellato da Alfonso, Massimiliano difende Anita. Per Cesara, l’atteggiamento dell’attrice nei confronti dei due “amici” “non è tanto normale”. Pubblicità.

Il caso Massimiliano

23.34: Alfonso invita Massimiliano in Mystery Room per parlare del suo comportamento nei confronti di Beatrice, che ha scosso l’opinione pubblica. “Nonostante i miei richiami, tu lo porti avanti. Ti analizzi?”, gli dice. L’attore spiega di essere uno passionale e focoso, ma tutto è frutto di una sua fisicità – sostiene - “che spesso inganna”. Varrese, nel rivedersi, si scusa: “Me ne scuso pubblicamente. Non c’è mai stata nella volontà l’intenzione di nuocere Beatrice, mi scuso anche con lei ovviamente”. Poi ammette: “E’ più una recita che un atteggiamento vero”. “E allora piantala con questa recita”, gli dice il conduttore. Il mea culpa di Massimiliano continua: “Questo non mi piace vederlo, ho confuso l’attore con la realtà”. E’ però avvisato: se succederà di nuovo, sarà squalificato.

23.47: Beatrice lo raggiunge e, pur smorzando i toni, non si dà una spiegazione del comportamento di Massimiliano nei suoi confronti. “Mi rendo conto che da uomo non devo far passare questi messaggi”, dice lui. Cesara gli ricorda che “le parole rustiche restano appiccicate a chi le dice e non a chi le riceve”. Il momento si conclude con la Luzzi che abbraccia Varrese.

Beatrice e Massimiliano - Grande Fratello 2023

Beatrice e Massimiliano - Grande Fratello 2023

23.58: Alfonso si collega con Mirko, che si trova in isolamento in hotel perché ha contratto il Covid.

00.01: Nella casa, intanto, Sara difende a spada tratta Massimiliano contro chi a suo dire non ha saputo leggere i suoi atteggiamenti perché “è uno buono, dolce”. Il conduttore la silura: “Mi dispiace che tu non l’abbia compreso. Sono problemi tuoi”. Pubblicità.

Fine del triangolo Temptation

00.13: Si torna a parlare di Mirko e Greta. Prima, però, le parole che lui ha speso per Perla lunedì sera, quando salutandola le ha detto “non ti far ingannare”. Brunetti glissa: “Parlavo in generale, non era nei confronti di nessuno”. “Tanto lei è buona quanto tu non prendi mai posizione”, lo punge Alfonso.

00.24: Greta raggiunge la Super Led per un confronto a distanza con Mirko. “Io ho creduto tanto, avevo delle aspettative altissime riguardo al nostro amore (…) Non siamo stati bravi a gestire tante cose e tante pressioni”, le dice lui. Continua: “Per me tu sei un’anima pura, un’anima buona, sei un angelo (…) Trova te stessa, usa questa esperienza per capire chi vuoi essere tu”. La storia, però, da parte sua è finita: “Quella magia si è rotta (…) E’ arrivato il momento di mette un punto sul nostro rapporto”.

00.30: Lei incassa, ma al tempo stesso capisce che le sue paure erano fondate: “Vuol dire che questa magia in lui non c’è mai stata e mi ha preso solo in giro”. Mirko nega: “Credevo in quella magia”. Ma Greta non ci sta: “Quella magia non finisce da un giorno all’altro”.

00.32: Mirko, stuzzicato da Cesara, spiega: “Mi sono reso conto che io e Greta abbiamo due modi di vivere e due vite completamente diversi”, lamentando che la magia è stata spezzata da fatto esterni. Ribadisce che “Greta è un angelo”, ma lei – in lacrime – è anche stufa: “Sono stanca di essere un angelo però”.

Tutti gli uomini cantano (con) Mietta

00.40: Tutti gli uomini in passerella per il secondo show musicale della serata con protagonista Mietta. Si canta Angeli noi e Vattene amore. Poi bis del “trottolino amoroso” con tutti i concorrenti. Pubblicità.

Eliminata Sara

00.54: Si torna al televoto: sono salvi anche Beatrice e Perla. Poi il verdetto definitivo: eliminata Sara con il 3% dei voti. Le altre percentuali: Beatrice 38%, Perla 37%, Vittorio 15% e Grecia 7%.

I preferiti/immuni

1.00: E’ il momento di scoprire i preferiti della casa, quindi immuni. La donna più votata è stata Beatrice, l’uomo invece Massimiliano. Lei si mostra stupita, lui ringrazia tutti. Preferiti, inoltre, anche Giuseppe, Paolo, Letizia e Rosy. A loro si aggiunge la scelta di Cesara: Rosanna. Fiordaliso se l’aspettava e se la ride: “Lo sa che l’avrei votata”.

Le nomination

1.04: Via alle nomination con le scelte palesi dei nominabili in Super Led. Hanno 30 secondi di tempo per stabilire chi nominare. Poi comunicano uno ad uno le loro decisioni. Inizia Fiordaliso: nomina Greta per esclusione. Poi Marco: nomina Greta perché “ho legato un po’ meno”. Perla: nomina Vittorio perché “non ci incrociamo più di tanto nella casa”. Vittorio: nomina Anita perché “mi dispiace che continui a non credere nella genuinità della vicinanza tra me e Bea”. Anita: nomina Marco per esclusione. Monia: nomina Grecia perché “vorrei fosse più partecipe con tutti”. Greta: nomina Federico perché “questa settimana abbiamo parlato pochissimo”. Federico: nomina Greta per la stessa ragione. Grecia: nomina Marco perché “ha paura di stare vicino a me”.

1.16: Dopo la clip sull’amicizia tra Vittorio e Federico, si torna alle nomination con gli immuni nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Giuseppe: nomina Marco perché “ancora non c’è tanto feeling”. Poi Rosanna: nomina Marco perché “non sono riuscita a legare con lui”. Letizia: nomina Greta perché “non la vedo vera”. Beatrice: nomina Anita perché “chi è gelosa è lei, non io”. Paolo: nomina Greta perché “non mi piace come ha reagito al fatto che Mirko l’ha lasciata”.

1.20: Arriva in studio l’eliminata Sara. “Tanti nemici, tanto onore”, dice.

1.22: Si torna alle nomination con Rosy: nomina Federico perché “mi sono giocata male il mio jolly”. Chiude Massimiliano: nomina Federico per esclusione.

In 3 al televoto

1.24: Vanno al televoto Greta, Marco e Federico. Chi salvare? Il meno votato nella prossima settimana sarà il primo candidato all’eliminazione. Alfonso comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Maddaloni ne approfitta per dire che secondo lui c’è un burattinaio tra gli inquilini che manovra il gioco. Pubblicità.

1.35: “Cesara, mi dicono che la Carlucci è ancora in onda. Facciamo uno spogliarello?”, dice Alfonso, poiché su Rai 1 è ancora in onda Ballando con le Stelle.

1.37: Con i messaggi social letti da Rebecca, si conclude la puntata. Appuntamento a sabato prossimo.

Anticipazioni ventisettesima puntata di sabato 16 dicembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventisettesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

E’ tempo di show natalizio, che vedrà l’esibizione di due ospiti: Mietta e Donatella Rettore, che è amica di sempre di Fiordaliso. Anche Paolo riceverà una gradita sorpresa: c’è in serbo un inaspettato incontro per lui.

Nel corso della serata tornerà nella casa Mirko, questa volta per un confronto con Greta dopo il chiarimento di lunedì sera con Perla. Ai fini del gioco, l’importante verdetto televoto che stabilirà l’eliminato: chi dovrà uscire tra Beatrice, Grecia, Perla, Sara e Vittorio? Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.