7
marzo

Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)

Alessio e Anita - Grande Fratello

Alessio e Anita - Grande Fratello

Il Grande Fratello arriva alla quarantaduesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 42esima puntata

21.37: Breve anteprima.

21.40: Signorini entra in studio e saluta le sue due donne, Buonamici e Staffelli, di cui si dice “molto orgoglioso”. Poi si collega con la casa e chiude subito il televoto.

Uragano Simona

21.43: Primo tema della serata: Simona, che non va d’accordo con diversi concorrenti. “Sono una persona diversa, lo sono sempre stata (…) Non sono omologata al pensiero comune”, rivendica lei. “Non c’è il rispetto, la considerazione”, aggiunge. Interviene Greta: “Non ho mai attaccato Simona, è stata lei a farlo senza conoscermi”. Per Alessio, il problema nasce nei post puntata perché “non mi saluta”. “Tu prima offendi e poi chiedi scusa, allora bisogna collegare il cervello alla bocca”, lo azzanna la Tagli. Secondo Beatrice, le due hanno in comune l’essere un capro espiatorio”.

21.55: Anita si dichiara delusa da Simona perché non la considera matura e poi “non ha rapporti, mi chiederei perché”. “Ma perché dovrei avere rapporti con te?”, ribatte la Tagli.

Anita e Alessio non si nascondono

21.58: Anita e Alessio sono chiamati in confessionale. Il loro flirt è evidente. “Caratterialmente siamo tanto simili (…) Sta cosa mi spaventa ma anche mi affascina”, afferma lui. “Sembrate due ragazzini di 15 anni”, dice Alfonso. “Il colpo di Falsone l’ha presa in pieno”, interviene Cesara. Anita ammette: “Lui mi ha preso la testa ed è questo il problema”. Alessio dice di avere tanta pazienza “per rispetto”. Fiordaliso sostiene che “io così Anita non l’ho mai vista”.

Anita scarica Edoardo (e viceversa?)

22.08: Anita raggiunge la Mystery Room per parlare del fidanzato Edoardo; fino a pochi giorni fa lo considerava il padre dei suoi futuri figli. Alfonso le comunica che il ragazzo – contattato dalla produzione – è molto deluso, non vuole più tornare su questo argomento e ha chiesto al programma di non essere coinvolto perché non ne vuole sapere. C’è un telefono per la concorrente perché lui potrebbe chiamarla; ma non lo fa. “Non credo sia piacevole vedere la persona con cui vuoi stare lasciarsi andare con un’altra persona. Lo capisco”, commenta Anita.

22.16: Alessio la raggiunge: “Fai quello che ti senti, io sono qua (…) Per me è una situazione molto scomoda. Quando usciremo fuori sarà più facile”. Alfonso propone di mandarli a cena fuori insieme: “Li seguiamo con una cam come a Uomini e Donne”. La soluzione più fattibile, ammesso che lei superi il televoto, sarà una cena a lume di candela nella suite. Mentre i due tornano dagli altri, Cesara fa presente che alla fine Beatrice – quando disse velenosamente “in bocca al lupo Edoardo” – sulla coppia c’aveva visto lungo. Pubblicità.

22.27: Si procede con il televoto: sono salvi Massimiliano e Letizia.

Mirko ‘gela’ Perla

22.30: Alfonso chiama Perla in Super Led. La ragazza, per “offuscare” forse il suo interesse per Alessio, in settimana ha rivangato il passato burrascoso con Mirko, ritirando fuori anche l’amicizia di lui nella casa con Angelica. Brunetti, in studio, punge: “A me dispiace molto che siamo a marzo e mi debba giustificare di cose successe quattro mesi fa (…) Vedo Perla che mi accusa di cose vecchie”. Lei dice che “il sentimento nei confronti di Mirko non è mai cambiato”. Aggiunge: “Che io ho sbagliato, lo ammetto, ma…”. “No”, la blocca Mirko. Continua: “Pensavo di ricominciare da zero. Lei mi dice ‘io ho metabolizzato e tu no’, invece è lei che non ha metabolizzato”.

Perla e Mirko - Grande Fratello

Perla e Mirko - Grande Fratello

22.42: Il conduttore chiede se si sentono più vicini o lontani rispetto a prima. Lui, a differenza di lei, è categorico: “Essere più lontani rispetto al tugurio è ovvio (…) Sicuramente molte cose mi hanno dato fastidio”.

Beatrice vs Anita

22.45: La puntata continua con il burrascoso rapporto tra Beatrice e Anita. “La differenza tra me e lei è che io non mi metto a piangere”, la silura la Luzzi. “Io sono cresciuta e sono andata avanti (…) E’ stata avida di tutto il bene che poteva darci”, replica la Olivieri. Beatrice ricorda le tante cattiverie ricevute da Anita in questi mesi, con una stocca all’opinionista: “Non me le ricordo tutte, forse se le ricorda Cesara”, punge. Pubblicità.

23.02: Per Anita, Beatrice vincerà ma sarà sola. Massimiliano non condivide: “Io nel caso sarò li ad applaudire”. E’ dello stesso avviso Sergio: “Non rimarrà assolutamente sola”. Dallo studio interviene in favore dell’attrice anche Vittorio: “Quel briciolo che ho dato nella casa è grazie a lei”.

23.06: Nuovi salvataggi dal televoto: restano nella casa Greta e Federico.

Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello

Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello

23.09: In passerella c’è Carla, la mamma di Federico. In settimana il figlio ha avuto un duro scontro con Perla. Alcuni nella casa sostengono che lui sia geloso perché in realtà le piace, ma il modello nega nettamente. La Vatiero si è sentita attaccata nei suoi valori: “Io te li insegno”. Lui la silura: “Io per fortuna ho valori diversi”. La Buonamici lo difende: “Dire a uno nel Grande Fratello ‘fatti i fatti tuoi’… Lì sono fatti di tutti, fa parte del gioco”. Poi il concorrente è invitato ad uscire in giardino. Pubblicità.

23.30: Federico viene raggiunto dalla mamma, che lo rassicura intonando Ritorno all’innocenza, un brano che gli canticchiava quando era bambino. Lui si commuove. “I tuoi valori probabilmente sono i valori degli altri, magari ognuno li interpreta diversamente”, gli dice. Poi lo saluta, prima di ricantare, con un consiglio: “Non mollare, sii diplomatico”.

Alessio ha minacciato Federico

23.41: Alfonso fa una precisazione ad Alessio: “Il Grande Fratello ha ritrovato un frame delle parole rivolte a Federico”. Falsone lo ha infatti brutalmente minacciato una vola che si rivedranno fuori dalla casa. I due concorrenti abbozzano un abbraccio senza proferire parola.

23.49: Dopo un veloce battibecco tra Grecia e Massimiliano, si torna al verdetto del televoto: è salva anche Simona. “Il pubblico non è così scemo. Se il pubblico porta avanti Simona è perché ama Simona”, afferma Signorini rivolgendosi al resto della casa.

23.54: Restano in bilico Anita e Grecia. La prima si dice tranquilla perché “ho sognato di essere eliminata”. Alessio confessa che, nel caso, la seguirebbe.

Eliminata Grecia

23.56: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: fuori Grecia. La Colmenares saluta tutti e lascia la casa. Le percentuali: Simona 25%, Letizia 17%, Greta 15%, Massimiliano 14%, Anita 12%, Federico 9%, Grecia 8%. Pubblicità.

Le scelte per il secondo finalista

00.08: Signorini invita tutti i concorrenti, eccetto Beatrice, in Super Led e comunica loro che stasera verrà aperto il televoto per l’elezione del secondo finalista. Prima, però, “dovrete passare dalla tagliola”, un meccanismo che ridurrà il gruppo da 12 a 8 inquilini. Si procede con la pesca dei piramidali, a cominciare da Sergio, involontariamente in postazione numero 1. Prende il piramidale nero e deve decidere chi non vuole in finale: indica Simona perché “è l’ultima arrivata”. Lei incassa e torna in salone.

00.12: Si procede con Paolo (piramidale nero): fa il nome di Alessio per esclusione. Poi Anita (nero): indica Federico per esclusione. Letizia (rosso, quindi nessuna scelta). Greta (rosso). Giuseppe (rosso). Rosy (rosso). Massimiliano (rosso). Perla (nero): esclude dalla finale, almeno per ora, Massimiliano “per gli ultimi atteggiamenti”. Varrese la prende male: “La verità viene sempre fuori (…) Me l’aspettavo, a conferma di quello che ho detto la settimana scorsa. L’alleanza tra i giovani”.

Beatrice casta da anni!

00.21: Beatrice è in confessionale e ascolta le belle parole che Giuseppe ha speso nei giorni scorsi nei suoi confronti. “Se ci fosse più tempo io ci riproverei”, ha anche detto il bidello. L’attrice ammette: “Non si può fare. C’è un grande affetto… ma mi sono resa conto che la sua lettura è sempre molto distante dalla mia”. “Tornando indietro sarei stata più prudente, per lui in primis”, aggiunge. Rivela poi che “vengo da cinque o sei anni di assoluta castità” e “una storia del genere non potrei permettermela”. Sul suo essere gitana, Alfonso ironizza: “Occhio che pure Andrea Giambruno diceva di essere gitano”.

00.33: Prova in piscina: Giuseppe e Letizia devono indovinare il labiale di Greta, Federico, Rosy e Paolo sott’acqua. Conquistano appena 20 euro per la spesa.

00.43: Alfonso chiama Sergio in confessionale e Alessio in Mystery Room perché i due sono stati beccati a parlare in codice. Quando battono i piedi intendono “fraintendimento” e si riferiscono ai pensieri che Perla avrebbe fatto su Alessio. Nella casa nessuno ci ha capito granché, mentre fuori qualcuno ha le idee chiare: “Da casa si vede tutto”, chiosa Mirko. Pubblicità.

Le nomination

00.57: Gli 8 concorrenti scelti in precedenza sono chiamati in Super Led per dare il via alle nomination, che per loro saranno palesi. Le scelte saranno in positivo: chi merita la finale? Ciascuno può anche votare per sé. Andranno al televoto i 3 più votati.

00.59: Si parte da Letizia: sceglie Paolo per ovvie ragioni. Poi Giuseppe: vota per sé perché altrimenti “sarei ipocrita”. Rosy: sceglie Anita perché “è la persona più vicina a me”. Greta: sceglie Letizia perché “siamo molto simili”. Paolo: sceglie Letizia. Sergio: sceglie Rosy “per il senso di responsabilità”. Perla: sceglie Letizia perché “se lo merita”. Anita: sceglie Rosy.

1.06: Tocca ora agli esclusi dal televoto e Beatrice fare le nomination, tutte nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Simona: sceglie Perla perché “è una donna forte e indipendente”. Poi Alessio: sceglie Anita.

Anita e Alessio in suite

1.10: Per Anita e Alessio è il momento di andare in suite.

1.13: Procedono le nomination con Massimiliano: sceglie Rosy perché “è una mamma, ha fatto tanti sacrifici”. Poi un filmato sulle sue (assenti) qualità canore.

1.18: Federico: sceglie Paolo perché “è il mio fratello Ercole”. Chiude Beatrice: sceglie Sergio perché “mi è piaciuto dal primo istante”.

In 4 al televoto per la finale

1.24: Corrono per la finale Letizia, Rosy, Anita e Paolo. Via al televoto. Pubblicità.

1.32: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.34: Dopo alcuni messaggi social letti da Rebecca, Alfonso chiede a Massimiliano di andare da Anita e Alessio in suite e fare una serenata, come solo lui sa fare, sulle note di Ancora di Eduardo De Crescenzo.

1.37: La puntata finisce qui.

Anticipazioni 42esima puntata di giovedì 7 marzo 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantaduesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Una nuova eliminazione incombe: il verdetto del televoto stabilirà chi dovrà abbandonare il gioco tra Anita, Federico, Grecia, Greta, Letizia, Massimiliano e Simona. Le nomination a fine serata, invece, decreteranno i contendenti per diventare il secondo finalista dopo Beatrice.

Nel corso della serata si tornerà a parlare di Mirko e Perla. Il confronto tra i due nella puntata di lunedì ha provocato reazioni e discussioni fuori e dentro la casa; alcuni inquilini si sono schierati con l’ex concorrente, scatenando il disappunto della Vatiero. Un’altra coppia al centro dell’attenzione è quella formata da Anita e Alessio. I due, tra schermaglie più o meno amorose, giochi, chiacchiere e risate, continuano a flirtare.

Spazio anche ad una sorpresa per Federico: la mamma Carla lo vuole ringraziare per aver tenuto unita la famiglia in un momento di grave crisi.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.