3
novembre

Classifica FIMI: Taylor Swift ferma Laura Pausini alla #2 degli album

laura pausini

Laura Pausini (Us Goigest)

E’ Taylor Swift a dominare tra gli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 27 ottobre al 2 novembre 2023. La cantante è infatti riuscita ad imporsi con 1989 Taylor’s Version, fermando alla #2 Anime Parallele di Laura Pausini. Nei singoli continua invece il dominio incontrastato di Everyday di Takagi & KetraShiva, Anna Geolier. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Dopo Everyday, prima per la terza settimana consecutiva, alla #2 dei singoli si trova Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mango (+2), che fa scendere di una posizione Cadillac di BoroArtie 5iveAndry The Hitmaker. #4 per Si No Estas di Iñigo Quintero (+1), mentre alla #5 cala leggermente 2Minuti di Calcutta (-2). Sesta Nightmares di BreshPinguini Tattici Nucleari (+1), seguita da Milano di BiaSfera Ebbasta Fivio Foreign (-1) e Bon Ton di DrillionaireLazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta Michelangelo (+2). Chiudono la Top10, Italodisco dei The Kolors (+2) e  Papaya di Villabanks (-2).

Undicesima posizione per Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza (+1). Alla #12 c’è invece Bellissimissima di Alfa (+2). MarracashGuè sono tredicesimi con Insta Lova (+2), con Calcutta che è quattordicesimo con Tutti (-5). #15 per Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango (+4), mentre alla #16 sale di due posizioni Freaky di SlingsShivaNiky Savage Finesse. Ritornano in Top20, esattamente alla #17 e alla #18, Come Vuoi di Geolier (+8) e Alta Marea di Coez e Frah Quintale (+5). #19 per Un Milione di Notti di Mr. Rain & Clara (-2) e #20 per Rubami La Notte dei Pinguini Tattici Nucleari (+2).

Scendendo più in basso nella chart, da segnalare alla #21 Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra (-1), così come alla #23 Parafulmini di Ernia, Bresh & Fabri Fibra (+4). Sale alla #25 Ragazza Sola di Annalisa (+3), che è in classifica anche alla #26 con Disco Paradise (+3), insieme a Fedez e Articolo 31, alla #36 con Mon Amour (+3) e alla #69 con Bellissima (+14). Continua l’andamento altalenante di Elodie, che passa dalla #69 alla #52 con A Fari Spenti. #54 per Iniziamo dalla Fine di Emma (-6), che è anche alla #78 con Amore Cane cantata insieme a Lazza (-27). Classico degli Articolo 31 debutta alla #90.

1 – Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
2 – Angelina Mango (Che t’o dico a fa’)
3 – Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker (Cadillac)
4 – Inigo Quintero (Si No Estas)
5 – Calcutta (2Minuti)
6 – Bresh & Pinguini Tattici Nucleari (Nightmares)
7 – Bia, Sfera Ebbasta & Fivio Foreign (Milano)
8 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
9 – The Kolors (Italodisco)
10 – Villabanks (Papaya)
11 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
12 – Alfa (Bellissimissima)
13 – Marracash & Guè (Insta Lova)
14 – Calcutta (Tutti)
15–  Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
16 – Slings feat. Shiva, Niky Savage e Finesse (Freaky)
17 –  Geolier (Come Vuoi)
18 – Coez e Fra Quintale (Alta Marea)
19 – Mr. Rain & Clara (Un Milione di Notti)
20 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la Notte)

Classifica FIMI – Gli album

La Top10 degli album è caratterizzata da cinque new entry, a partire dalla #1, dove si trova Taylor Swift con 1989 (Taylor’s Version), uscito lo scorso 27 settembre come Anime Parallele di Laura Pausini, che debutta alla #2. Di conseguenza, è sceso alla #3 l’ormai ex capolista Calcutta con Relax. Debutto alla #4 per Villabanks con l’album omonimo, seguito da Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier (-1) e La Divina Commedia di Tedua (-1).

New entry alla #7 Sadturs & Kiid con No Regular Music, fruibile dal 24 ottobre. Scende dalla #2 alla #8 Hackney Diamonds dei The Rolling Stones. I Duran Duran si piazzano alla #9 con Danse Macabre, uscito il 27 ottobre scorso. #10 per  Sirio di Lazza (-2). Emma è undicesima con Souvenir (-5). #15 per E Poi Siamo Finiti Nel Vortice di Annalisa (-4).

1 – Taylor Swift (1989 – Taylor’s Version)
2 – Laura Pausini (Anime Parallele)
3 – Calcutta (Relax)
4 – Villabanks (Villabanks)
5 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
6 – Tedua (La Divina Commedia)
7 – Sadturs & Kiid (No Regular Music)
8 – The Rolling Stones (Hackney Diamonds)
9 – Duran Duran (Danse Macabre)
10 – Lazza (Sirio)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ph AndreaBianchera5G5A7850
Classifica FIMI: Lazza si riprende il primo posto negli album e si conferma nei singoli. Un Buon Inizio di Laura Pausini esordisce al 75esimo posto


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira

1 Commento dei lettori »

1. R101 ha scritto:

4 novembre 2023 alle 00:12

Ottima la Pausini!
Dopo tanti anni è ancora lì in alto a dire la sua!
Ed ottenere la foto del post su questo sito, nell’articolo che parla di classifiche musicali settimanali, è un traguardo davvero ragguardevole!!!
😬😏



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.