18
marzo

Classifica FIMI: Lazza si riprende il primo posto negli album e si conferma nei singoli. Un Buon Inizio di Laura Pausini esordisce al 75esimo posto

lazza

Lazza (Us, foto di Andrea Bianchera)

La Classifica FIMI relativa alla settimana dal 10 al 16 marzo 2023 sorride a Lazza. Oltre a riconfermarsi al primo posto nei singoli grazie a Cenere, il rapper milanese si è ripreso anche la vetta degli album, fino ad ora dominata da Ultimo, con Sirio. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Anche questa settimana nessuna novità nel podio: dopo Cenere di Lazza (doppio Platino), restano stabili pure Mr Rain con Supereroi Marco Mengoni con Due Vite. Il quarto Tananai avanza di una posizione con Tango, mentre i quinti FinesseShivaSfera EbbastaGuè la perdono con Gelosa. Sesto e settimo posto confermati, rispetto a sette giorni fa, per Origami all’alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara SocciniIl Bene nel Male di Madame. Balzo di cinque posizioni per l’ottava Miley Cyrus con Flowers. Chiudono la Top10 Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap (+2) e la colonna sonora di Mare Fuori (-2).

Undicesimo posto per Due di Elodie (-2), seguito da Made In Italy di Rosa Chemical (-2). Salgono leggermente, alla numero 13, Bizarrap & Shakira con Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53 (+1). Al contrario, scende Cookies N’ Cream di GuèAnnaSfera Ebbasta (-2). Stabili, in quindicesima e sedicesima posizione, L’isola delle Rose di BlancoBellissima di Annalisa. Ultimi in Top 20 Guasto d’amore di Bresh Shune (+1),  Duemilaminuti di Mara Sattei (-1), X Caso di Geolier feat. Sfera Ebbasta (=) e Come Vuoi di Geolier (+5).

Da Sanremo, 22esima posizione per Splash di Colapesce Dimartino (-2), a cui seguono le 23esime Paola e Chiara con Furore (=), i 24esimi Coma_Cose con L’Addio (-2), il 27esimo Ultimo con Alba (-6), la 31esima Ariete con Mare Di Guai (-1), il 32esimo Olly con Polvere (-3), il 35esimo gIANMARIA con Mostro (-2), la 69esima Levante con Vivo (-16) e il 72esimo LDA con Se Poi domani (-2). Non migliorano, subito dopo, né gli Articolo 31 con Un buon viaggio (-6) né Giorgia con Parole Dette Male (-16).

Leo Gassman con Terzo Cuore (-13) e i Colla Zio con Non Mi Va (-16) all’86esimo e 90esimo posto. Debutto alla 75 per Un Buon Inizio di Laura Pausini.

1 – Lazza (Cenere)
2 – Mr Rain (Supereroi)
3 – Marco Mengoni (Due vite)
4 –Tananai (Tango)
5 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
6 – Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
7 – Madame (Il Bene Nel Male)
8 – Miley Cyrus (Flowers)
9 –  Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
10 – Stefano Lentini feat. Icaro, Lolloflow & Raiz (‘O Mar For)
11 – Elodie (Due)
12 – Rosa Chemical (Made in Italy)
13 – Bizarrap & Shakira (Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53)
14 – Guè, Anna, Sfera Ebbasta (Cookies N’ Cream)
15 – Blanco (L’isola delle Rose)
16 – Annalisa (Bellissima)
17 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)
18 – Mara Sattei (Duemila Minuti)
19 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
20 –Geolier (Come Vuoi)

Classifica Fimi – Gli album

Per quanto riguarda gli album, dopo tre settimane Lazza si riprende il primato con Sirio (+1) che questa settimana ha raggiunto il sesto Platino. Completano il podio Geolier con Il Coraggio dei Bambini (+1) e Rave, Eclissi di Tananai (+1). Debutto in quarta posizione per Endless Summer Vacation di Miley Cyrus, uscito lo scorso 10 marzo. Stabile alla 5 Marco Mengoni con Materia (Pelle).

Alba di Ultimo, primo per tre settimane, scende fino alla sesta posizione (questa settimana in compenso è arrivato il Platino). Perdono un gradino anche Milano Demons di ShivaGuè con Madreperla. Stabili, come fanalini di coda della Top 10, , Rush! dei Maneskin e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari. Ok. Respira di Elodie scivola alla 11 (-3). La compilation di Sanremo 2023 è 21esima (-7).

Gira, Il Mondo Gira di Olly perde due posizioni e si pazza alla 27. Cani Sciolti di Francesca Michielin perde ancora terreno ed è 39esimo (-13). Continua inarrestabile il declino di Blu¹ di Giorgia, che è 47esimo (-18). Sorte funesta pure per Opera Futura di Levante, che sprofonda dalla 21 alla 56. A farle compagnia Gianni Morandi con Evviva alla numero 59 (-42).

1 – Lazza (Sirio)
2 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
3 –Tananai (Rave, Eclissi)
4 – Miley Cyrus (Endless Summer Vacation)
5 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
6 – Ultimo (Alba)
7 – Shiva (Milano Demons)
8 – Guè (Madreperla)
9 – Maneskin (Rush!)
10 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


pausini
Classifica FIMI: Taylor Swift ferma Laura Pausini alla #2 degli album


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin


Geolier_Rosi_SonyMusicItaly copia
Classifica FIMI: Geolier ’scalza’ Madame e Lazza dalle vette degli album e dei singoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.