31
ottobre

Il cast di Friends rompe il silenzio dopo la morte di Matthew Perry: «Siamo una famiglia»

friends

L'ultima puntata di Friends

A due giorni della scomparsa di Matthew Perry, il cast di Friends rompe il silenzio con un comunicato congiunto rilasciato a People.

“Siamo tutti completamente Devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più di semplici compagni di cast. Siamo una famiglia”.

Lo smarrimento e il silenzio di questi giorni sono la prova tangibile del grande affetto che legava i sei protagonisti della serie cult degli anni ’90, Friends sul set e amici veri nella vita, anzi persino qualcosa di più.

“C’è così tanto da dire, ma ora ci prendiamo un momento per elaborare il lutto e questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo

dichiarano i compagni di set Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer. Un omaggio atteso e doloroso, quello di chi ha condiviso le sfide più importanti, dentro e fuori dal set. Lo stesso Perry nel suo libro Friends, Amanti e la Cosa Terribile, pubblicato nel 2022, aveva raccontato del legame indissolubile che lo legava ai colleghi al suo fianco anche nella lotta alle dipendenze. Le cause della morte dell’attore, rinvenuto senza vita nella sua jacuzzi a 54 anni, restano ancora da accertare: l’autopsia è stata completata ma si attende l’esito dell’esame tossicologico. Fonti vicine alle forze dell’ordine hanno dichiarato che non sono state trovate droghe sulla scena del crimine.

Inoltre, non sono stati riscontrati segni di violenza. Altri due personaggi della sitcom si erano pronunciati nei giorni scorsi: si tratta di Maggie Wheeler che ha interpretato Janice, la fidanzata di Chandler, il personaggio interpretato da Perry, e di Morgan Fairchild che nella serie interpretava la madre di Chandler. La Wheeler ha scritto sul suo profilo Instagram:

“Che perdita. Mancherai al mondo Matthew Perry. La gioia che hai portato a tanti nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento davvero benedetta da ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.

Queste invece le dichiarazioni della Fairchild:

“Sono affranta per la morte prematura di mio “figlio”, Matthew Perry. La perdita di un giovane attore così brillante è uno shock. Che uomo dolce e premuroso! Mando affetto e condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia, in particolare a suo padre, John Bennett Perry, con cui ho lavorato in Falcon Crest e Flamingo Rd. Una famiglia adorabile e una perdita così grave!”.

Il comunicato dei protagonisti di Friends si conclude così:

Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

Perchè sì, la scomparsa di Perry è un lutto per la sua famiglia, per i compagni di set e per intere generazioni di fan di tutto il mondo, amiche fedeli di Friends e dei suoi beniamini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Matthew Perry
È morto Matthew Perry


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.