16
aprile

Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati

Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)

Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)

Annunciati i conduttori del Concerto del Primo Maggio 2024 (saranno Noemi ed Ermal Meta, con la partecipazione di BigMama), il cast prende forma con i primi artisti annunciati, attesi sul palco del Circo Massimo per il tradizionale evento organizzato da Cgil, Cisl e Uil.

Al Concertone ci saranno Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù, Rose Villain.

Sono loro i primi nomi ufficiali del concerto che anche quest’anno sarà trasmesso in diretta su Rai 3 il 1° maggio, dalle 15.15 fino a dopo la mezzanotte (con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei telegiornali, nazionale e regionali). La diretta sarà garantita anche da Rai Radio 2 e Rai Play, dove scatterà il pre-show alle 13.15 con BigMama.

Ci saranno anche i 3 vincitori di 1MNEXT

Come ogni anno, saranno presenti anche i 3 artisti del contest 1MNEXT. I vincitori saranno selezionati durante la finale del 18 aprile a Roma (a porte chiuse), attraverso il voto della Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Sara Potente (dir. artistica Numero Uno/Sony Music), Lucia Stacchiotti (iCompany), Annarita Masullo (The Goodness Factory) e Simona Orlando (Rockol). Uno dei 3 sarà premiato in diretta sul palco del Concertone come vincitore assoluto di 1MNEXT 2024.

I 12 finalisti, selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e della Giuria Popolare Web, sono: Atarde (Ancona), Belly Button e Il Coro Onda (Roma), Didi (Lendinara – RO), Fra’ Sorrentino (Marino – RM), Giglio (Torino), La Musica di Forte (Copertino – LE), Macadamia (Roma), Margherita Principi (Fano – PU), Moonari (Roma), Soloperisoci (Roma), Tigri da Soggiorno (Roma) e Velia (Roma).



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Concerto Primo Maggio 2024
Concerto Primo Maggio 2024: ecco la scaletta


Noemi ed Ermal Meta - TG3
Noemi ed Ermal Meta conducono il Concerto del Primo Maggio 2024


concerto 1 maggio
Concerto del Primo Maggio 2023: la scaletta

2 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

17 aprile 2024 alle 10:18

Bene



2. Francesco ha scritto:

17 aprile 2024 alle 10:18

Belli ospiti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.