Ora in tendenza

Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati

Da Achille Lauro a Dargen D'Amico, da Piero Pelù a Rose Villain. Ecco i primi nomi ufficiali degli artisti attesi al Circo Massimo il 1° maggio.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/04/2024 - 13:20

Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati

Annunciati i conduttori del Concerto del Primo Maggio 2024 (saranno Noemi ed Ermal Meta, con la partecipazione di BigMama), il cast prende forma con i primi artisti annunciati, attesi sul palco del Circo Massimo per il tradizionale evento organizzato da Cgil, Cisl e Uil.

Al Concertone ci saranno Achille LauroCoez e Frah QuintaleColapesce DimartinoDargen D’AmicoLa Rappresentante di ListaMalika AyanePiero PelùRose Villain.

Sono loro i primi nomi ufficiali del concerto che anche quest’anno sarà trasmesso in diretta su Rai 3 il 1° maggio, dalle 15.15 fino a dopo la mezzanotte (con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei telegiornali, nazionale e regionali). La diretta sarà garantita anche da Rai Radio 2 e Rai Play, dove scatterà il pre-show alle 13.15 con BigMama.

Ci saranno anche i 3 vincitori di 1MNEXT

Come ogni anno, saranno presenti anche i 3 artisti del contest 1MNEXT. I vincitori saranno selezionati durante la finale del 18 aprile a Roma (a porte chiuse), attraverso il voto della Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Sara Potente (dir. artistica Numero Uno/Sony Music), Lucia Stacchiotti (iCompany), Annarita Masullo (The Goodness Factory) e Simona Orlando (Rockol). Uno dei 3 sarà premiato in diretta sul palco del Concertone come vincitore assoluto di 1MNEXT 2024.

I 12 finalisti, selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e della Giuria Popolare Web, sono: Atarde (Ancona), Belly Button e Il Coro Onda (Roma), Didi (Lendinara – RO), Fra’ Sorrentino (Marino – RM), Giglio (Torino), La Musica di Forte (Copertino – LE), Macadamia (Roma), Margherita Principi (Fano – PU), Moonari (Roma), Soloperisoci (Roma), Tigri da Soggiorno (Roma) e Velia (Roma).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.