26
ottobre

Miss Italia 2023: conduce Manuela Moreno, in giuria Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani

miss italia presentazione alla camera

Miss Italia presentata alla Camera (Us)

Aggiornamento delle 22.19: il direttore di Rainews smentisce Patrizia Mirigliani (tutte le info qui).

La proclamazione di Miss Italia 2023 avverrà l’11 novembre, alle ore 20, al termine di un programma pomeridiano ripreso da rainews24.it e condotto dalla giornalista Manuela Moreno. Il concorso, presentato oggi nella sala stampa della Camera (!), segna il ritorno a Salsomaggiore dopo 13 anni. Per la precisione la kermesse andrà in streaming nel pomeriggio di sabato 11 novembre, tra le ore 17 e le 19, mentre la messa in onda degli ultimi dieci minuti con la proclamazione in diretta tv su Rai News 24.

Siamo riusciti a ricreare un brand famoso nel mondo” ha detto il sindaco del Comune emiliano, mentre il presidente di Confartigianato Marco Granelli ha spiegato come la collaborazione con il Concorso abbia l’obiettivo di “realizzare progetti che completino il senso più attuale della bellezza: quella estetica e quella del Made in Italy e della creatività dei nostri artigiani“.

Un’edizione speciale di Miss Italia – ha detto Patrizia Mirigliani – coraggiosa, sicura di sé, dopo la sorprendente e incoraggiante partecipazione del pubblico alle 348 selezioni nelle piazze dei Comuni italiani con le 6780 iscritte. Qui, davanti alla folla, le ragazze hanno sfilato in passerella ma hanno anche promosso i temi sociali che ci stanno a cuore, primi fra tutti quello dell’educazione stradale per contribuire a rafforzare la sicurezza sulle nostre strade”.

La giuria che eleggerà l’84^ edizione di Miss Italia è composta dai giornalisti Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani e dalla modella e influencer Giulia Salemi, lei stessa ex miss. Patrizia Mirigliani ha ricordato che, una decina di giorni fa, è stato invitato a far parte della giuria il critico d’arte Vittorio Sgarbi e tuttora il concorso è in attesa della sua risposta. Più tranchant Fabio Petrella, deputato Fdi presente in conferenza stampa “per lui miss Italia finisce qui”.

Madrina della serata sarà la Miss Italia di Salsomaggiore, Gloria Bellicchi, vincitrice del Concorso nel 1998.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


patriziamirigliani
Mirigliani ringrazia il direttore di RaiNews per la diretta di Miss Italia. Lui smentisce


RaiNews24
RaiNews24, altro che Pillole di Poesia! «Affanc*lo» è la terza figuraccia in pochi giorni


Francesca Bergesio - Miss Italia 2023
Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio


Jo Squillo
Jo Squillo conduce la finale di Miss Italia 2023

4 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

26 ottobre 2023 alle 19:35

“Nessuna diretta di Rainews24 e Rainews.it per l’evento di Miss Italia previsto a Salsomaggiore. Le nostre testate faranno soltanto una copertura giornalistica, con servizi e interviste, non in diretta “. Lo ha dichiarato il Direttore di RaiNews24 Paolo Petrecca.



2. Paolo ha scritto:

26 ottobre 2023 alle 19:50

Mazza che personaggioni, Hoara e il Crux lol



3. Alessandro ha scritto:

26 ottobre 2023 alle 19:53

La sagra della porchetta. Non so a voi, ma a me sale un misto tra tristezza e imbarazzo totale. Siamo alla frutta, anzi, limoncello o liquirizia signò?!



4. Pianeta Urano ha scritto:

26 ottobre 2023 alle 20:07

Il senso di questa cosa che non vedrà nessuno? Io penso che la finale si poteva trasmettere per esempio Raidue, magari qualcosa di carino ne veniva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.