11
novembre

Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio

Francesca Bergesio - Miss Italia 2023

Francesca Bergesio - Miss Italia 2023

E’ la piemontese Francesca Bergesio Miss Italia 2023. Arrivata alla finale del concorso con la fascia di Miss Guida Sicura, la 19enne ha conquistato la corona di più bella tra tutte. E’ stata incoronata dalla patron della kermesse, Patrizia Mirigliani, e dal presidente della giuria, Vittorio Sgarbi, in una cerimonia che si è tenuta oggi nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, con la conduzione di Jo Squillo.

“Dedico la vittoria alla mia mamma che mi è stata sempre vicina, anche nei momenti più difficili, e alla mia terra, il Piemonte. Spero di poter rappresentare degnamente tutta Italia”

sono le prime parole di Miss Italia 2023, scelta dalla giuria dell’84° edizione presieduta da Sgarbi (con Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi). E’ la quinta volta nella storia del concorso che vince una miss piemontese (l’ultima era stata Edelfa Chiara Masciotta nel 2005). In seconda posizione si è piazzata la 20enne mantovana Veronica Lasagna, in terza la 23enne sarda Siria Pozzi.

Chi è Miss Italia 2023

Francesca è nata a Bra ma risiede a Cervere, in provincia di Cuneo. E’ alta 1 metro e 80 centimetri, ha occhi e capelli castani ed è diplomata al Liceo Classico Europeo. E’ figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. Da poco è iscritta al primo anno della facoltà di Medicina a Roma. Ha vissuto cinque anni in un convitto dove ha appreso la passione per la recitazione. Segue il calcio e ama la Juventus. Francesca si definisce una ragazza pacata e riservata e molto determinata. La riservatezza e la semplicità sono i segni che contraddistinguono la sua personalità. Spera, in futuro, di riuscire a conciliare il lavoro con le sue passioni. “Spero di diventare un medico e specializzarmi in cardiochirurgia, ma vorrei anche affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio”, dice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jo Squillo
Jo Squillo conduce la finale di Miss Italia 2023


patriziamirigliani
Mirigliani ringrazia il direttore di RaiNews per la diretta di Miss Italia. Lui smentisce


Miss Italia
Miss Italia 2023: conduce Manuela Moreno, in giuria Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani


Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio
Miss Italia torna a Salsomaggiore: «La separazione non ha portato bene né alla città né al concorso»

4 Commenti dei lettori »

1. Fabio ha scritto:

12 novembre 2023 alle 04:00

Abbiamo scordato di dire che suo padre è parlamentare per La Lega



2. Marcos ha scritto:

12 novembre 2023 alle 11:16

Padre senatore della lega, la mirigliani di destra, giurati di destra… vince lei? Nooo! Chi se lo sarebbe mai aspettato! Questo concorso è già da tempo una pagliacciata anacronistica ma quest’anno ha raschiato davvero il fondo del barile. Speriamo prevalga la dignità, speriamo che la Mirigliani ponga fine a questa stupida e inutile agonia



3. Joe Teach ha scritto:

12 novembre 2023 alle 14:38

Azz, la destra non riesce a mettere le mani su L’Eredità e si appropria di una figura simbolo come Miss Italia, con una giuria di loro politici e militanti ed eleggendo la figlia di un loro senatore. Imbarazzanti!



4. Domenico ha scritto:

14 novembre 2023 alle 11:33

Chi ha vinto??? mi sono già dimenticato 🤭
E cosa ha vinto? la corona??? 🍺
Ma soprattutto, su quale rete è stato trasmesso??? forse su tiktok o youtube boh 🤔



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.