13
marzo

RaiNews24, altro che Pillole di Poesia! «Affanc*lo» è la terza figuraccia in pochi giorni

RaiNews24

RaiNews24

RaiNews24 torna a far discutere. Dopo le ultime polemiche che hanno interessato il Direttore della testata, Paolo Petrecca, ieri è andata in onda una clamorosa gaffe durante la rubrica quotidiana Pillole di Poesia. La protagonista è Luce Cardinale, che mentre legge “La strada non presa” del poeta e drammaturgo statunitense Robert Frost, si lascia andare ad un sonoro vaffa.

Affanc*lo! Scusate, perché ho saltato una riga”

dice, prima di riprendere la lettura della poesia. Un inciampo che può capitare (la stessa Cardinale ha sorriso per l’errore) ma che RaiNews24 ha evidentemente trasmesso per errore, mandando in onda la versione della clip non editata.

Il video è subito diventato virale in rete, mentre dalla testata – si apprende – filtra ancora una volta malumore. Vittorio Di Trapani, Presidente della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) e giornalista di RaiNews, tuona così su X:

“Tra poco più di 1 mese RaiNews compirà 25 anni. Testata che ha fatto delle credibilità il proprio punto forte, grazie all’impronta data da Roberto Morrione. Ha ragione il CdR: siamo alla terza figuraccia in pochi giorni, chi pagherà i danni di reputazione di errori così gravi?“.

Nei giorni scorsi la testata si è infatti resa protagonista di altri scivoloni. L’8 marzo, in occasione della festa della donna, è stata recitata su RaiNews24 la poesia “E Dio mi fece donna” di Gioconda Belli, in cui si fa riferimento al corpo femminile come “fabbrica di esseri umani”; lunedì, invece, dopo la notte degli Oscar, su Televideo (che è gestito da RaiNews) si leggeva di Io capitano di Matteo Garrone come il film ispirato alla vita del capitano Schettino della Costa Concordia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gaffe beautiful
A Beautiful sono preoccupati per la «F*ga di Sheila»


Tapiro Vira Carbone
Tapiro a Vira Carbone per la gaffe sulle ‘pompe e i pomp*ni’


patriziamirigliani
Mirigliani ringrazia il direttore di RaiNews per la diretta di Miss Italia. Lui smentisce


Miss Italia
Miss Italia 2023: conduce Manuela Moreno, in giuria Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.