25
ottobre

Squid Game diventa realtà. La sfida dal 22 novembre su Netflix – Foto e Video

squid game la sfida

Squid Game - La Sfida (Netflix)

Netflix continua a cedere al fascino del reality, questa volta però intrecciato ad una serie tv e al game show dal sapore spettacolare. La piattaforma streaming ha rilasciato il primo trailer di Squid Game: La Sfida, in uscita mercoledì 22 novembre. In totale 10 episodi.

Il programma prende le mosse dalla prima stagione della serie coreana Squid Game, ad oggi la più vista di sempre sulla piattaforma. Già dal trailer si vede come Netflix abbia riprodotto fedelmente le sfide dello show (ma ci sarà qualche novità), con l’unica eccezione, chiaramente, che nessuna prova sarà mortale come avviene nel telefilm. 456 concorrenti, provenienti da tutto il mondo, che si contendono il montepremi più alto di sempre in uno show televisivo: 4,56 milioni di dollari.

Prove, alleanze, strategie, questi sembrano gli ingredienti del programma che è stato definito come un ‘esperimento sociale’ da Brandon Riegg, Vice President Unscripted and Documentary Series di Netflix che ha anche sottolineato come in questo gioco nessuno rischi la vita. L’unico obiettivo è sfidare gli altri e sé stessi.

Non sono mancate però le lamentele di alcuni concorrenti che, al The Sun, hanno dichiarato di essere stati trattati come animali equiparando le riprese a una tortura. Secondo alcune dichiarazioni, durante la prova ‘Un, due, tre stella’, i partecipanti sono stati costretti a stare molte ore al gelo, tanto che alcuni hanno necessitato di intervento medico. La produzione ha negato.

Il reality, il cui titolo originale è ‘Squid Game: The Challenge’, è prodotto da Nicola Brown, Tim Harcourt, John Hay, Toni Ireland, Anna Kidd, Stephen Lambert, Louise Peet, Nia Yemoh e Stephen Yemoh.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Viola Come il Mare 2
Viola Come il Mare 2 su Canale 5 da venerdì 3 maggio, da domani in anteprima su Mediaset Infinity


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


popstars
E’ tempo per un reboot di Popstars?


logo raiplay
A.I. Life è il primo docureality sull’Intelligenza Artificiale. In autunno su RaiPlay

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.