21
ottobre

Mauro Corona si confessa a Verissimo e fa un appello a Pier Silvio. La Toffanin(a): «Lei è un mito per me»

mauro corona

Mauro Corona a Verissimo

Mauro Corona ha conquistato anche Silvia Toffanin. Lo scrittore e alpinista, reduce dal passaggio a Mediaset con Bianca Berlinguer, è stato ben accolto dalla conduttrice, ribattezzata Toffanina, a Verissimo. Nel salotto pomeridiano di Canale 5, Corona si è aperto con estrema lucidità, sul suo passato, offrendo un lato di sè diverso da quello al quale il pubblico è abituato.

Non voglio morire frainteso” spiega alla Toffanin a proposito della scelta di raccontare la sua vita caratterizzata da un’infanzia “sottratta” che però lo ha portato ad essere l’uomo che è oggi.

“Non credo che noi tre fratelli fossimo venuti al mondo per amore, siamo accaduti. Mi sono sentito sempre un inciampo nei confronti di mio padre (…) Non ho mai capito questa violenza gratuita (…)”.

Corona è cresciuto con un padre violento nei confronti della madre che fu costretta a scappare all’estero per non soccombere, abbandonando i figli (l’uomo aveva 6 anni):

“È un’esperienza che mi ha formato, bisogna partire ogni mattina da quello che ci resta”.

Una vita complicata anche dalla scomparsa del fratello Felice, allora 17enne, trovato morto in Germania in circostanze poco chiare sul bordo di una piscina, accanto a dei cocci di bottiglia.

“Nessuno ha mai saputo cosa era successo. Nessuno è venuto al funerale. Volevo fare un appello: con lui c’era il figlio dei padroni di casa, non lo dico con rancore, mi piacerebbe ritrovarlo, so che questa è materia per Chi l’ha Visto? (…) I padroni erano di Venas di Cadore, si chiamavano Toscani (…). Se è ancora in vita, vorrei che questo figlio venisse qui a cercare me e mio fratello, ancora vivo, a bere un bicchiere di vino e ad abbracciarci, noi non faremo domande, non abbiamo rancore”.

Corona ha parlato anche del suo problema con l’alcol spiegando quanto sia difficile conviverci:

“Il problema dell’alcol è molto serio (…) lo puoi sospendere, ma è un morso di vipera che non ti lascia più”.

Durante l’intervista c’è spazio anche per una richiesta per Silvia Toffanin:

“Mi hanno detto che lei è la moglie di Pier Silvio (…) Dica a Pier Silvio se può farci riavere nelle piccole comunità le reti Mediaset, Casso c’ha 16 abitanti, Erto poco più di 300… Hanno tolto le reti Mediaset (…) Qui in inverno guardano la tele e non possono più vederci perché sotto i 400 abitanti non si ha diritto di vedere le reti Mediaset”.

“Glielo dirò assolutamente (…) Lo risolviamo subito questo problemagli risponde la Toffanin auspicando poi di averlo in studio o di andare lei da lui.

Lei è un mito per me

chiude così l’intervista la padrona di casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona (X Mauro Corona)
Mauro Corona va a Verissimo ma senza ‘tradire’ la Berlinguer


Corona, Blasi, Rodriguez
Mauro Corona contro Ilary Blasi e Belen: «Chi fa queste dichiarazioni ha paura di un calo di notorietà»


Fiorello videochiama Maria De Filippi - Viva Rai2
Viva Rai2, il vocale di Pier Silvio e Toffanin: «Fiorello viene gratis su Canale 5? Vado a parlare con Maria, niente C’è Posta vs Sanremo»


Berlinguer e Corona - E' Sempre Cartabianca
E’ Sempre Cartabianca, Berlinguer sbotta per i problemi tecnici: «Siamo finiti dalla padella alla brace»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.