Ora in tendenza

A Viva Rai2 il vocale di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin

"Fiorello viene gratis su Canale 5? Vado a parlare con Maria, niente C’è Posta vs Sanremo". Silvia Toffanin ha inviato a Fiorello un messaggio audio di una conversazione tra lei e Pier Silvio Berlusconi.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/12/2023 - 10:45

A Viva Rai2 il vocale di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin

Mediaset ha deciso di non tramettere C’è Posta per Te sabato 10 febbraio 2024, serata della finale del Festival di Sanremo. A differenza di quest’anno, dunque, Maria De Filippi andrà in pausa nella settimana della kermesse canora di Rai 1. Artefice di questa “intesa” è… Fiorello!

Nei giorni scorsi, Pier Silvio Berlusconi ha confermato che anche il prossimo anno le sue reti non si fermeranno durante il Festival. A Viva Rai2, Fiorello si era così appellato all’AD e Vicepresidente Mediaset:

Se tu non metti C’è Posta per Te, se ti fa piacere vengo a fa una prima serata in Mediaset. Anzi, ti dirò di più: gratis.

Proposta accolta da Pier Silvio grazie all’intervento di Silvia Toffanin. Questa mattina a Viva Rai2 Fiorello ha trasmesso un audio di Whatsapp che gli ha inviato la conduttrice di Verissimo, in cui si sente Berlusconi Jr “cedere” difronte all’eventualità di poter avere Fiorello per una sera a Mediaset. Ecco la conversazione “incriminata” tra Silvia e Pier Silvio:

– “Allora Pier Silvio, cosa fate a Sanremo?”

– “Sanremo è Sanremo, grande rispetto, però non si può spegnere tutta la televisione”

– “Fiorello ha detto che se non controprogrammate il sabato, lui viene gratis su Canale 5″

– Fiorello viene gratis? Su Canale 5? Secondo me è proprio sbagliato programmare il sabato, vado a parlare con Maria. Ciao Fiore!”.

Una “gag” che trova poi anche la complicità di Maria De Filippi, videochiamata da Fiorello in diretta per farle gli auguri (oggi è il suo compleanno):

Mi ha chiamato (Pier Silvio, ndDM) poco dopo che tu hai fatto questa promessa, pochi giorni fa. Lui è pronto: tu vieni di qua e io sto a casa.

Se Fiorello andrà mai a Mediaset anche solo per una sera non è dato sapere, certo è che durante la finale di Sanremo Maria non andrà in onda. La conduttrice ha però ricevuto l’invito a partecipare in una delle puntate sanremesi di Viva Rai2, nel Glass. E lei ci sta, almeno al gioco:

Arrivo vestita da postina e ti porto la posta da parte di Pier Silvio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.