15
ottobre

Roberto Lipari torna a Striscia la Notizia con Sergio Friscia: «Coi tempi che corrono, se dici che vai via, rischi che al posto tuo ti ritrovi Myrta Merlino»

lipari e friscia

Lipari e Friscia (Us Striscia la Notizia)

Cambio di conduzione al bancone di Striscia la Notizia, da lunedì tornano Roberto Lipari e Sergio Friscia. La coppia siciliana prende il testimone da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, conduttori delle prime tre settimane della trasmissione, quest’anno sottotitolata “la Voce della Veggenza”.

Lipari e Friscia conducono insieme Striscia la Notizia dal 2021 e la scorsa stagione si sono seduti dietro al bancone sia un autunno sia in primavera.

Sergio Friscia, 52 anni, commenta:

«Dove c’è Striscia c’è casa, dove c’è Friscia c’è sempre casino! Quando le due cose si uniscono inizia il vero piacere della vita. Ringrazio di cuore Antonio Ricci e gli prometto che sarò sempre il suo “Friscia la notizia”. Stia tranquillo: a far arrestare Roberto (Lipari)… ci penso io. Conta su di me!».

Roberto Lipari, 33 anni, aggiunge:

«Io da Striscia in realtà non me ne sono mai andato, ho affittato il camerino, che con gli affitti che ci sono a Milano comunque conviene. Anche perché, con i tempi che corrono, se dici che vai via, rischi che al posto tuo ti ritrovi Myrta Merlino. Molti meridionali non vedono l’ora che arrivi il Natale per ritornare dal Nord in famiglia. Io aspetto il 16 ottobre per ritornare dal Sud in famiglia. Anche perché con Sergio ogni giorno è il pranzo di Natale e con Antonio Ricci, ogni puntata, per me è un regalo».

Questa edizione di Striscia si sta facendo “notare” per la durata inferiore: la chiusura è entro le ore 21.25 (venerdì scorso addirittura alle 21.13). Dati alla mano, il nuovo orario starebbe penalizzando il tg satirico con ascolti al di sotto dei 3 milioni, senza evidenti giovamenti per le proposte di prime time di Canale 5.  Il cambio di conduzione non è comunque dovuto agli ascolti. La coppia Lipari-Friscia terrà compagnia ai telespettatori fino al 9 dicembre, l’11 i veterani Greggio e Iacchetti torneranno alla guida del tg di Antonio Ricci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lipari e Friscia - Striscia la Notizia
Striscia replica alla Meloni: «Se la perdita dell’acqua ce l’hai in casa, non te la puoi pigliare con gli idraulici che t’hanno fatto vedere dov’era il guasto»


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024


greggio-iacchetti1
Iacchetti ha il Covid. Friscia e Lipari tornano a Striscia


Sergio Friscia, Roberto Lipari
Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione

2 Commenti dei lettori »

1. simona ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 14:23

Striscia la notizia si è penalizzata da sola “costringendo” i telespettatori ad una durata eccessiva del programma per anni, anche perchè Mediaset non investiva più nel prime time.E’ un programma sempre uguale sempre con gli stessi servizi e prevedibile. Dovrebbero chiuderlo e pensare ad un altro programma più moderno ed innovativo. Anche non dare un orario certo di inizio della prima serata ha disorientato lo spettatore che ormai non è più fidelizzato come prima su C5



2. blip ha scritto:

16 ottobre 2023 alle 12:37

il programma si infantilizza sempre più e a gente un pochino sveglia risulta oggettivamente inaffrontabile. poi questa che è la coppia di conduttori più respingente e indigeribile del pianeta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.