13
ottobre

Fake Show si sposta al mercoledì per l’ultima puntata. Rai2 ‘limita i danni’

max giusti

Max Giusti (Us Rai)

È già tempo dei primi bilanci e Fake Show può considerarsi il primo flop di intrattenimento di prime time della stagione. Il programma di Rai2 è nato come alternativa al già rodato Stasera tutto è possibile, di cui ha ripreso molte dinamiche, non trovando però mordente. La settimana prossima è prevista l’ultima puntata che, a sorpresa, non andrà in onda, come di consueto, il lunedì ma il mercoledì.

Più che una strategia per cercare di risollevare gli ascolti del programma, che si sono attestati al di sotto del 4% share, sembra un modo per limitare i danni. Lunedì 16 ottobre è prevista la partenza di Tango, il nuovo approfondimento della seconda serata di Rai2 condotto da Luisella Costamagna. Un traino al ribasso non sarebbe il miglior modo di cominciare. Inoltre, nell’affollata serata del lunedì, a partire dalla prossima settimana, si aggiunge anche GialappaShow, programma comico, come lo show di Max Giusti, che nella prima stagione ha ottenuto ascolti sorprendentemente oltre il 5%. Allo stesso tempo la più semplice serata del mercoledì restava vacante. La serie The Reunion, infatti, ha terminato per bassi ascolti la sua programmazione con una maratona lo scorso 11 ottobre. Fake Show dovrà vedersela così con la prima visione di House of Gucci, Anima Gemella e Chi l’ha Visto?. Lunedì in prima serata su Rai2 andrà in onda il film Charlie’s Angeles.

Rai2 sta provando a costruirsi un’identità in prima serata, ma per ora solo i titoli collaudati sembrano funzionare. Che ne sarà dei nuovi Liberi tutti, The Floor e della seconda edizione de La Caserma?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni
CANALE5 SOSPENDE LE REPLICHE DI 1 CONTRO 100: I CESARONI IN PRESERALE AL POSTO DEL QUIZ. MARATONA PER IL FINALE DI WOMEN’S MURDER CLUB


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Variazioni TV
Tutte le variazioni in TV nei giorni di Pasqua


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.