27
settembre

Amen di Francesco Gabbani è la sigla di Avanti Popolo, il nuovo programma di Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo (US Rai)

Nunzia De Girolamo (US Rai)

E allora avanti popolo, che spera in un miracolo, elaboriamo il lutto con un amen“. Con questo celebre verso, nel 2016, Francesco Gabbani trionfava nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo. A distanza di sette anni, probabilmente proprio grazie a quell’estratto, Amen tornerà alla ribalta. Possiamo anticiparvi che il brano sarà la sigla di Avanti Popolo, il nuovo programma di Nunzia De Girolamo su Rai3.

Il debutto di Avanti Popolo, programma che eredita lo slot di Cartabianca di Bianca Berlinguer, è previsto per martedì 10 ottobre 2023. Di puntata in puntata, gli ospiti della De Girolamo – reduce dall’esperienza a Estate in Diretta al fianco di Gianluca Semprini – si confronteranno su temi sociali e politici insieme ad un parterre variegato, che comprende anziani, adulti e giovani rappresentanti della società civile. Non mancheranno, inoltre, servizi e reportage, collegamenti e dirette dal territorio, in modo tale da dare ai vari temi affrontati una connotazione precisa per chiedere alla politica le risposte più concrete possibili.

Una sfida avvincente per la De Girolamo, che rappresenta anche alcune insidie: nello stesso giorno dovrà, infatti, sfidare le Belve di Francesca Fagnani su Rai2, la Berlinguer su Rete 4 con E’ sempre Cartabianca, Le Iene di Italia 1 con Veronica Gentili e, per finire, Giovanni Floris, in onda su La7 con DiMartedì. Una serata, quella del martedì, piuttosto affollata dove, stando al nostro parere, qualcuno potrebbe uscirne con le ‘ossa rotte’. Intanto – come anticipato da Davide Maggio su Twitter – stasera sarà in rotazione sulle reti Rai il primo promo di Avanti Popolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Peter Gomez - La Confessione
Avanti Popolo chiude, al suo posto Petrolio e (dal Nove) La Confessione


Salvo Sottile (foto US Ra)
Rai 3: Sottile verso la partenza anticipata, De Girolamo al posto di Berlinguer


Amen di Francesco Gabbani è la sigla di Avanti Popolo, il nuovo programma di Nunzia De Girolamo
SANREMO 2016, TESTI CANZONI: FRANCESCO GABBANI – AMEN


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio

1 Commento dei lettori »

1. Marcella ha scritto:

27 settembre 2023 alle 17:28

io avrei messo “Avanti popolo, la De Girolamo,
Alla riscossa, alla riscossa
Avanti popolo, la De Girolamo,
Alla riscossa, trionferà



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.