15
settembre

La Voce che hai Dentro è un Massimo Ranieri show

massimo ranieri la voce che hai dentro

Massimo Ranieri

La storia di una famiglia che è una storia di musica e riscatto, di giallo e buoni sentimenti offuscati da una realtà amara e complessa, un variegato mix il cui perno assoluto è lui, Massimo Ranieri. Difficile pensare a un protagonista diverso per questo racconto che sa di dedizione, musica e passione, un copione da lui vissuto in prima persona e, dunque, raccontato con consapevolezza e profondità, quella profondità che non stupisce in un talento come il suo.

Un racconto epico calato nella contemporaneità, con il ritorno di un Ulisse fortemente osteggiato dalla famiglia ma, in questo caso, subito riconosciuto e temuto da tutti (o quasi) per la sua indole, il suo carattere, la sua passione capace di accendere ogni cosa e stravolgere la realtà. Insomma, una storia classica ma al passo con i tempi, soprattutto grazie ad una colonna sonora trasversale che punta a intercettare i gusti di diverse generazioni.

C’è tanto di Massimo Ranieri nel suo Michele, show, naturalezza, versatilità, maturità, ma se Ranieri ha coltivato il ricordo nostalgico dei tempi andati illudendosi che un nuovo amore fosse “l’erba di casa sua”, Michele non ha tempo per le illusioni e per la nostalgia. Sa che l’erba di casa è secca e ammalorata, che il suo cuore è affaticato e non c’è tempo per dimostrare la sua innocenza. Resta solo una cosa da fare: scrivere nuove pagine, alimentando solamente la speranza di recuperare, grazie alla musica, la sua famiglia che, in fin dei conti, non lo ha abbandonato davvero.

Un cast di livello, in cui spicca la bravura di Maria Pia Calzone. E poi i colori accesi di Napoli sullo sfondo, perfetta cornice di una storia di musica e di passione, tradizionale eppure innovativa. Per il momento manca un po’ di ritmo ma i flashback ricorrenti di Raffaele lasciano intendere un colpo di scena ancora tutto da scoprire. I presupposti perché le cose cambino ci sono tutti, staremo a vedere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MASSIMO RANIERI (MICHELE FERRARA) 5
La Voce che hai Dentro: un musical drama per il ritorno alla fiction di Massimo Ranieri


Massimo Ranieri - La Voce che hai Dentro
BOOM! La fiction di Ranieri sfida Ulisse al giovedì


Massimo Ranieri - La Voce Che Hai Dentro
La Voce Che Hai Dentro: Massimo Ranieri è il protagonista della nuova fiction Mediaset


la voce che hai dentro 2
La Voce che hai Dentro: tutte le trame

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.