14
settembre

Torna ‘Il caffè’ del sabato mattina

Pino Strabioli

Da sabato 16 settembre alle 6.05 su Rai1 (e in replica su Rai 5 il sabato alle 18.00) riaprono le porte de Il Caffè, l’appuntamento del buongiorno di Rai Cultura, scritto da Pino Strabioli e Luca Giudice e condotto da Pino Strabioli, con la regia di Andrea Montemaggiori. Il programma che accompagna il risveglio degli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai, riparte con il ricordo di Giuni Russo, una delle più grandi voci italiane, scomparsa 19 anni fa.
Con Giancarlo Governi, scrittore e sceneggiatore, si parlerà invece di un’icona del cinema italiano, Anna Magnani.  Ospite della trasmissione la scrittrice e giornalista Michela Marzano che presenta il suo nuovo libro, “Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa”, un romanzo sull’ambiguo rapporto che si ha con gli altri e con il proprio corpo. Arianna Mortelliti, nipote di Andrea Camilleri, presenterà invece la sua opera prima “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni”, un romanzo in cui emergono temi come l’amore coniugale, il variare delle passioni, il morso della gelosia e del tradimento, l’omosessualità, l’adozione, la devozione filiale.

In chiusura, prima dei consigli di lettura di Santino Fiorillo, Pino Strabioli, attraverso suggestive immagini di repertorio, ricorderà la “divina” Maria Callas.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pino Strabioli ed Elena Sofia Ricci
Un Caffè con Pino Strabioli per iniziare il weekend


Morgan e Pino Strabioli
Morgan accontentato: arriva su Rai 2 StraMorgan. Con lui c’è Pino Strabioli


costanzo strabioli
Io li Conoscevo Bene: Costanzo e Strabioli raccontano i grandi protagonisti dello spettacolo. Spazio anche a Mondaini e Vianello


Bortone1200-x-690x362
Oggi è un Altro Giorno: Serena Bortone ha il Covid. Condurrà in collegamento, Pino Strabioli in studio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.