
3
aprile
Morgan accontentato: arriva su Rai 2 StraMorgan. Con lui c’è Pino Strabioli

Morgan e Pino Strabioli (da social Rai2)
Morgan torna in tv, ma questa volta a fare ciò che più gli è congeniale: parlare di musica. Da lunedì 10 aprile arriva nella seconda serata di Rai 2 StraMorgan, un viaggio nel panorama musicale di tutti i tempi che l’ex giudice di X Factor compirà in compagnia di Pino Strabioli.
Saranno quattro puntate dedicate alla musica (a Franco Battiato, Lucio Battisti, Fabrizio De André e Luigi Tenco), in onda fino a giovedì 13 aprile, tra lezioni-show, visite guidate alle canzoni e alle voci che hanno fatto la storia. In ogni puntata, con Morgan e Strabioli, interverranno ospiti e un’orchestra formata da giovani musicisti, che si alterneranno tra racconti e note, partiture e parole.
Con StraMorgan, di fatto, Morgan ottiene ciò che ha sempre desiderato e che, a suo dire, la Rai non gli voleva mai dare (almeno fino ad oggi):
“Sono uno dei più grandi conoscitori della canzone italiana. Però, quando si fa un programma su questo tema, la Rai non lo affida a me, ma a persone con meno competenze ed esperienza“
dichiarava tempo fa. Oggi, è proprio il caso di dire, la musica sembra essere cambiata e Morgan ha modo di giocare “in casa”, scongiurando quella sua “ingestibilità” che, in contesti come Amici, Sanremo e Ballando con le Stelle, ha fatto di lui una mina vagante fin troppo masochista.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.