3
aprile

Morgan accontentato: arriva su Rai 2 StraMorgan. Con lui c’è Pino Strabioli

Morgan e Pino Strabioli

Morgan e Pino Strabioli (da social Rai2)

Morgan torna in tv, ma questa volta a fare ciò che più gli è congeniale: parlare di musica. Da lunedì 10 aprile arriva nella seconda serata di Rai 2 StraMorgan, un viaggio nel panorama musicale di tutti i tempi che l’ex giudice di X Factor compirà in compagnia di Pino Strabioli.

Saranno quattro puntate dedicate alla musica (a Franco Battiato, Lucio Battisti, Fabrizio De André e Luigi Tenco), in onda fino a giovedì 13 aprile, tra lezioni-show, visite guidate alle canzoni e alle voci che hanno fatto la storia. In ogni puntata, con Morgan e Strabioli, interverranno ospiti e un’orchestra formata da giovani musicisti, che si alterneranno tra racconti e note, partiture e parole.

Con StraMorgan, di fatto, Morgan ottiene ciò che ha sempre desiderato e che, a suo dire, la Rai non gli voleva mai dare (almeno fino ad oggi):

Sono uno dei più grandi conoscitori della canzone italiana. Però, quando si fa un programma su questo tema, la Rai non lo affida a me, ma a persone con meno competenze ed esperienza

dichiarava tempo fa. Oggi, è proprio il caso di dire, la musica sembra essere cambiata e Morgan ha modo di giocare “in casa”, scongiurando quella sua “ingestibilità” che, in contesti come Amici, Sanremo e Ballando con le Stelle, ha fatto di lui una mina vagante fin troppo masochista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vasco Rossi - Premio Tenco  2020
Premio Tenco 2020: tra i premiati Vasco Rossi, Sting e Vincenzo Mollica. Ospite Morgan


Morgan - Ciao Maschio
Morgan a Ciao Maschio attacca Asia Argento: «Mi ha annullato come padre, è moralmente deprecabile portare un ex compagno in tribunale» – Video in anteprima


Morgan e Bugo
Bugo-Morgan, oggi il processo al Tribunale di Imperia


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.