Ora in tendenza
Morgan si scusa per gli insulti al pubblico: «La mia reazione è stata ingiustificabile, una pessima caduta»
di Roberto Mallò
27/08/2023 - 15:09
Morgan (US Rai)
Dopo la furente scenata di ieri sera a Selinunte, durante la quale ha pronunciato anche un insulto omofobo ai danni di uno spettatore, Morgan corre ai ripari. Dato il clamore suscitato dal suo comportamento, il cantante ha deciso di scusarsi via Instagram per i toni forti usati, spiegando anche perché ha reagito in quel modo.
“Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato ad usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse“
ha esordito Morgan in una storia postata su Instagram. Un pensiero che poi ha ribadito ulteriormente:
“Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto, e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente“.
Una reazione furente innescata da un motivo ben preciso, che Castoldi ha spiegato:
“Seppur nel modo sbagliato, è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente… e l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto“.
Richiesta, ad onor del vero, più che legittima da parte degli spettatori, che hanno pagato il biglietto per assistere ad un concerto dedicato a Franco Battiato. Scuse sincere o obbligate?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
10 commenti su "Morgan si scusa per gli insulti al pubblico: «La mia reazione è stata ingiustificabile, una pessima caduta»"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Morgan si scusa per gli insulti al pubblico: «La mia reazione è stata ingiustificabile, una pessima caduta»
Morgan dà in escandescenza durante un concerto. Inveisce contro uno spettatore: «Fr*cio di m*rda». E contro il pubblico: «Avete rotto il c*zzo. Siete dei bifolchi» – Video
Morgan accontentato: arriva su Rai 2 StraMorgan. Con lui c’è Pino Strabioli
Marcus dice:
Oh no, Perseo! Povera stellina! Sei dispiaciuto che Annalisa, una donna, abbia successo?
Pat dice:
Non credo a mezza parola di quel buffone. Mi spiace. Sono tutti stufi delle sue patetiche e false giustificazioni.
Perseo dice:
@Pat: io ho letto tutte le versioni. Morgan ha sbroccato dopo un insulto da parte di uno del pubblico. Da segnalare poi che non si trattava solo di un omaggio a Battiato. Il concerto era un evento di Morgan, dove c'era anche uno spazio sul grande cantautore siciliano, che è cosa ben diversa da concerto solo su Battiato. Poi si può discutere tranquillamente sugli epiteti utilizzati, ma che lo spettatore attaccato sia stato una vittima anche no. E, stando alle parole di Morgan, l'insulto è arrivato tra l'altro dopo che ha cantato proprio una canzone di Battiato.
Pat dice:
Marco Cappuccini, vedrai che anche questa volta gli verrà perdonato tutto. Da capire quali siano i suoi santi in paradiso, a questo punto
Pat dice:
Perseo: ma si facesse due domande lui sul perché non sta facendo un disco da più di un decennio. Venderebbe la madre pur di poter far uscire un tormentone come Mon Amour, visto che di Morgan lo conosciamo per tutto tranne che per la musica. E in ogni caso, nonostante gli verrà perdonato tutto anche stavolta (Asia Argento fu fatta fuori per molto meno, Mauro Corona, Remigi hanno pagato i loro errori, ecc ecc ecc...), mi spiace ma non si giustificano certe parole. Certe offese sono pietre, e un personaggio così dovrebbe essere messo per sempre nell'oblio in cui merita di stare.
Perseo dice:
I toni saranno stati anche forti, ma un briciolo di verità nel suo sfogo c'erano. Siamo il paese dove sei un grande artista se canti robaccia tipo Mon Amour, Disco Paradise, Non Litighiamo Più. E dai...
Marco Cappuccini dice:
No, per me non è scusato. E non solo lui, ma tutti coloro che ormai hanno la tendenza a fare errori perché tanto poi sanno che basterà dire "mi scuso" per fare finta di nulla e tornare nel mondo dei privilegi come nulla fosse accaduto. Basta fare finta di niente. Hai sbagliato? PAGA! Fuori da tutti i programmi che avrebbe dovuto fare!!!
Andrea C. dice:
e lo volevano al ministero della cultura...
Luigi dice:
A mio avviso sono scuse obbligate da qualcuno...non credo a questa versione dopo la sfuriata di ieri!
Pat dice:
Scuse patetiche. Le parole hanno un peso, sono macigni. Non basta chiedere scusa, Morgan ha fatto di nuovo Morgan, stavolta forse nella maniera più brutale che potesse. Il vero problema è chi continua sempre a perdonarlo e dargli infinite possibilità. Perché ora non ci si può proprio passare sopra. Chissà che finisca nell'oblio in cui merita di stare ormai da anni.